Visualizzazione stampabile
-
Solita storia
Qualcuno di voi si ricorderà probabilmente la vicenda del mio amico fidanzato che ci provava e con cui alla fine finii a letto..
Ora siamo qui, punto a capo. Non ho mai litigato con lui, e non lo ho mai allontanato. Siamo finiti a letto e stop, dal giorno dopo abbiamo fatto come se non fosse successo nulla. E la nostra 'amicizia' è continuata. Liscia come sempre.
Ma ora è Natale e da quanto sono a casa? 4 giorni? La sera di natale siamo andati a messa insieme e appena suo cugino (e mio ex) si è girato m'ha fatto gli auguri baciandomi con le labbra, vicinissimo alla mia bocca. Poi mi ha riaccompagnata in macchina e voleva baciarmi, s'è fermato a parlarmi lì al buio e sentivo che voleva farlo. E ora che siamo qui passiamo ogni momento assime, con ogni genere di scusa, come se non esistesse domani.
La cosa che più mi ha stupito è che oggi stavamo studiando e a un certo puto se ne va. Torna dopo un ora con un regalo. Per me. E era una cosa che costasse proprio poco o da niente. Ed era una cosa personalissima, proprio da me.
E continua a starmi vicino, a toccarmi. E io continuo a non capirlo. Tanto più che non so cosa voglio da lui. Lui mi piace, ma non so se vorrei stare con lui. Non so se mi metterei con lui, però al tempo stesso sono gelosa della sua ragazza. Possono passare anche tre settimane senza vederci e io 'me ne dimentico' . Ma ora? Ora al pensiero di tornare a casa mia mi sento male e piena di nostalgia.
Direte che è un puttaniere, che vuole solo portarmi a letto. Ma lui, seriamente, è ed è stato per anni l'amico migliore che abbia mai avuto, uno di quelli che si offende se non lo chiami per farti venire a prendere quando sei a venti km di distanza..
E io non so che voglio io, e non so che vuole lui...
parlarne con lui quindi? tentare? non so fino a che punto sono pronta a mettermi in gioco..
Ho solo paura che ci scoprano, perchè se il cugino si fosse voltato avrebbe visto un bacio che non era da semplici amici..
-
Parlatene.. Siete amici e quindi abituati a confidarvi.. Confidatevi, uno con l'altro, come se parlaste di un terzo.. Solo insieme potrete capire cosa fare.. E la paura di mettersi in gioco è normale, te lo assicuro. E' pur sempre un amico, lo hai sempre visto così fino a quando non siete andati oltre.. Ma finchè non parlate non ha senso star lì a pensare.. Devi capire cosa pensa lui..
-
@Folletta la prima volta che 'successe' ne parlammo. O meglio io ne parlai, gli dissi tutto ciò che pensavo. Che era un idiota, un coglione e un senza palle a non dire alla morosa quello che avevamo fatto. E che non la amava. Perchè questa non è stata una cosa da botta e via. E'una cosa che succede sempre quando sto con lui. Di solito siamo soli ma anche quando stiamo con altri lui mi guarda, pensa qualcosa e io capisco cosa pensa. L'intesa che c'è si sente nell'aria. E la cosa francamente mi preoccupa perchè la sera di natale mio fratello ha visto come ci guardavamo e mi ha chiesto cosa c'è tra noi.
Lui però non si è mai esposto. Non ha mai detto che sta bene o che sta male con la morosa. Mai nulla. Non si è mai difeso. Io so che gli passa per la testa. Come mai oggi di punto in bianco mentre stava studiando gli passa per la testa di farsi 15km e andare a comprarmi un regalo. (che io ci tengo a precisare non gli ho fatto..) boh
- - - Aggiornamento - - -
più che altro mi chiedo perchè? Portarmi a letto mi ha già portata. E poi sono una persona 'pericolosa', sono la sua migliore amica, conosco tutta la sua famiglia. Sono stata con suo cugino.
E poi io sono tutto il contrario della sua morosa. Sono un maschiaccio. Non sono cuori-bacetti-tortine e blablabla. Io gli ho sempre detto che vedo una storia come una limitazione e che metto la carriera al primo primissimo posto.
E' che con lui mi sembra sempre di vivere alla giornata. Oggi c'è, sto bene. Domani?. Chissà.
-
Farai la fine della sua attuale ragazza, direi che è quasi matematico.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nachos
Farai la fine della sua attuale ragazza, direi che è quasi matematico.
cornuta? ma per favore...testa prima di tutto..xD
-
il lupo perde il pelo ma non il vizio :S pensi di essere l'eccezione? se lui continua tu cederai, a tuo rischio e pericolo, cosa dovremmo dirti? corri forrest? è la natura umana
-
ma non credo proprio. secondo me non è da condannare chi ha una vita sessuale promiscua, anzi, sono la prima che non ama impegnarsi. condanno chi è ipocrita, chi non è coerente con ciò che fa o dice. Finchè io faccio sesso cin chi mi capita non faccio male a nessuno, ma quando ci sono di mezzo terzi la cosa mi irrita. E se devo essere sincera con lui preferirei, almeno ora, avere una storia solo di sesso, piuttosto che mettermi con lui. Solo che ha la ragazza, e non mi va. E ripeto non è solo l'atto fisico. Mi sento a disagio anche quando mi guarda o mi parla, non si parla o guarda così un amica..
-
Come dice Folletta dovete parlarne ma sul serio..non devi essere solo tu a parlarne.
E poi per quanto tempo sarai disposta ad avere questo rapporto con lui?
E' il tuo migliore amico(se ci vai a letto secondo me non lo è più, ma sono punti di vista), lui ha la ragazza, ma guarda te.
Se anche tu che devi decidere cosa vuoi, se no avrai sempre un grosso punto interrogativo in testa!
-
Ricordo che ne avevate parlato, o meglio che tu ne avevi parlato con lui.. Adesso deve essere lui a dirti quello che pensa.. Mettilo alle strette, non lo far andare via finchè non ti dice quello che pensa.. Perchè il problema è che c'è un'altra persona in mezzo, che se mai dovesse saperlo giustamente vorrebbe ammazzarvi.. Foste solo voi due potreste anche vedere come vanno le cose, ma così non va bene.. Inoltre, da quello che dici, pare essere una cosa abbastanza visibile quindi non è assolutamente normale da parte sua comportarsi in determinati modi (tentare di baciarti) e poi non volerne parlare.. E' ovvio che con la ragazza qualcosa non va.. Ciò non significa che vuol passare il resto della vita con te, ma magari semplicemente lo attrai fisicamente.. E tu anche devi capire cosa vuoi, perchè non hai le idee chiare neanche tu.. E devi prendere una decisione e comportarti di conseguenza.. Cioè se sei disposta a rischiare, potete continuare a stuzzicarvi; se invece non ti sta bene, non devi permettergli di baciarti, di avvicinarsi in determinati modi.. So benissimo che non è facile, perchè ci sono e ci sto passando..
Comunque sono d'accordo con Dade quando dice che ormai non siete solo migliori amici, ma siete qualcosa di più.. avete superato quella linea sottile di confine e definirvi amici non va più bene.. Una volta superata la linea non si torna più al punto precedente.. Si può andare solo avanti positivamente o no..
Prima di partire parlaci!
-
Non ho consigli illuminanti da darti, ma vorrei solo farti presente una cosa: non puoi avere le persone per forza come le vuoi tu.
Ho letto il tuo post con attenzione e mi pare che, al di là di lui (che ha le idee assai poco chiare su cosa vuole dalla sua ragazza e da te), il problema è anche tuo: dici che non vuoi impegnarti e che vorresti caso mai una storia solo di sesso con una persona libera.
Solo che lui non è così: non è libero, e non penso che voglia una storia di sesso senza impegno. Penso anzi che se lasciasse la sua fidanzata, sarebbe solo per iniziare una storia con te (ovviamente non posso sapere se lui effettivamente lo farà, o se sia questo il momento giusto per farlo). Non penso ci sia una via di mezzo: non credo che lui la lascerà per averti come scopamica, quando dal suo punto di vista potrebbe avere tutt'e due le cose (come è già successo) tenendo il piede in due scarpe.
Decidi tu cosa continuare a fare, se da un lato non vorrei assolutamente dirti di lasciar perdere l'amicizia (perdere un amico non è mai una buona idea), per come stanno le cose adesso penso che o raggiungete un accordo su quello che volete dalla vostra relazione, oppure vi allontanate un po', perchè adesso siete in un limbo che non promette niente di buono.
Questo ricordo di avertelo già detto nell'altro thread.
-
Non capisco perchè un uomo che dice di amare la sua ragazza poi vada a letto con un altra, a me sembra solo un modo per scappare da un rapporto che è in crisi, infatti quasi tutti i ragazzi che si infatuano di un altra persona mentre hanno già una relazione è perchè dicono di non essere capiti dalla loro attuale compagna e cercano della comprensione da altre persone. Poi se è un traditore abituale non lo so.
Se fossi in te non spererei troppo in un suo cambiamento a meno che non si renda conto di tenere a te in modo che vada oltre a un rapporto fisico, tra l'altro noto una certa confusione anche nelle tue parole, dici che preferiresti un rapporto solo di sesso ma dubito che tu possa sopportare di non averlo tutto per te, visto che comunque c'è un sentimento di mezzo. Non saprei cosa cosigliarti, a me sembra che lui con il suo comportamento prenda in giro sia te che l'altra e che quello che debba sentirsi in colpa dovrebbe essere lui e non tanto tu.
Tra l'altro penso che i rapporti umani siano proprio un bel casino.
-
Ci penserò bene a cosa dirgli e gli parlerò. Anche oggi abbiamo passato tutto il giorno assieme studiando e stuzzicandoci..
Però metto in chiaro una cosa. Noi abbiamo fatto sesso una volta e poi stop. Solo che ora si sta riproponendo la stessa storia, sapete meglio di me com'è quando un ragazzo ci prova, quando cerca tutte le scuse per un approccio fisico. E a me da fastidio perchè da fuori sembriamo proprio due morosi..
- - - Aggiornamento - - -
che poi io non ho dubbi sul fatto che tenga a me più del rapporto fisico, siamo amici da 8 anni, amici con la A maiuscola. E in questi anni non ha mai provato ad approcciarsi in questo modo.
Però credo che non tenga abbastanza a me, che non tenga a me più dell'altra...e francamente è un comportamento che non capisco. Perchè lui sa che da parte mia non mi sento offesa, sa come la penso sul sesso e relazioni. Però per la tizia che da quattro anni è la sua morosa..
Che poi oggi ho notato una cosa, non so da quanto tempo non lo porti più, ma prima portava l'anello e ora non più..
però è ancora assieme alla morosa. O almeno su face lo stato indica così..
-
Per curiosità, ma... è il tuo migliore amico e devi sapere che se è fidanzato o meno da Facebook?
Misteri del mondo moderno.
Cmq, tornando a noi: apprezzo la tua onestà e gli scrupoli che ti fai verso la sua ragazza (scrupoli che lui sembra tralasciare), ma ti invito per un momento a lasciarli da parte nella riflessione, perchè questa storia è già abbastanza complicata a 2, senza aggiungere il terzo elemento. La domanda, da quello che ho capito, è:
tu vuoi una relazione con lui?
Perchè sei stata molto chiara su quello che lui fa e non fa (ti fa i regali, ti frequenta spesso, ci tiene molto a te), ma molto meno su te stessa. Capisco che tu per prima sia confusa, ma ovviamente prima di lui devi capire te stessa e quello che vuoi. Onestamente fossi la sua ragazza mi incazzerei più per come vi frequentate che per la scopata - ho ribadito più volte che non ho niente in contrario alle amicizie del sesso opposto, ma la possibilità di passare più tempo con un'amica che con me, non è contemplata.
E' inutile che ti prendi in giro con la facciata della semplice amicizia, perchè siete GIA' andati oltre, molto prima di finire a letto (vedi le tue "preoccupazioni" del precedente thread). Ora, la scopata è stata una cosa di una volta e potrebbe essere lasciata cadere, ma non mi pare che sia questa la strada su cui vi state avviando, quindi sul serio, perchè non ti fermi un attimo a riflettere prima di parlare con lui?
Lo vuoi come fidanzato, come amico di letto o come amico e basta?
Mi pare di capire che quello che avete fatto fino ad adesso sia stato fare finta di niente e cercare di essere amici come prima che tutto iniziasse (quindi diciamo "amico e basta"), ma non sta funzionando, e purtroppo non c'è modo di forzare le cose per farle essere come dovrebbero essere.
-
non gli chiedo della ragazza, proprio perchè lui non me ne parla. Non me ne ha mai parlato e 'suonerebbe strano' contando quello che è successo tra noi e quello che gli ho detto.
Io ho sempre avuto e ho un ruolo molto 'passivo'. Non sono una persona che tende a cercare gli altri, e poco propensa al contatto fisico. E ci devo pensare bene, perchè in questo momento ho sia paura di perderlo che di averlo a fianco come eventuale ragazzo. Cmq hai capito alla perfezione la stuazione @Layne S. , non è per il sesso. E' il contesto a turbarmi, le attenzioni che mi rivolge.
-
Secondo me invece dovreste proprio parlare della sua ragazza, per capire cosa prova, cosa vuole, come si sente e tutto quanto.
Obbligalo, non hai le idee chiare sulla situazione per prendere una posizione.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Elaine Marley
Secondo me invece dovreste proprio parlare della sua ragazza, per capire cosa prova, cosa vuole, come si sente e tutto quanto.
Obbligalo, non hai le idee chiare sulla situazione per prendere una posizione.
Esatto.
-
Il fatto è che io non so cosa voglio. Voglio che mi chiami, ma non voglio che sia il mio ragazzo. E se gli parlassi non saprei nemmeno che dirgli. Perchè non ha mai fatto niente di esplicito ora. Accusarlo dei baci non dati o degli sguardi insistenti? E cosa prova per la sua ragazza non so. Solo che sinceramente non so nemmeno quanto rispetto e amore per la sua ragazza ci sia, anche solo per togliersi l'anello quando è con me. Nemmeno oggi ce lo aveva.
Solo che qualcosa succederà se me ne sto beata a guardare. Direte che sono un'idiota, ma sono di un piccolo paese. Sono stata tre anni con suo cugino, e prima ero già stata con lui. Conosco tutta la sua famiglia. Tutti mi conoscono qui. Già mi guardavano male quando ho lasciato il primo cugino, figuriamoci se scoprissero tutto. E per ora temo solo questo. Almeno prima manteneva un certo comportamento con gli altri, ora nemmeno più. Prima stavamo parlando con due amici e io non stavo partecipando alla conversazione e lui continuava a lanciarmi occhiate commentando 'mentalmente' quello che dicevano gli altri due. E stavamo parlando, se non con le parole, con gli sguardi. Prima succedeva di rado, ora sempre.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jamila
Il fatto è che io non so cosa voglio. Voglio che mi chiami, ma non voglio che sia il mio ragazzo. E se gli parlassi non saprei nemmeno che dirgli. Perchè non ha mai fatto niente di esplicito ora. Accusarlo dei baci non dati o degli sguardi insistenti? E cosa prova per la sua ragazza non so. Solo che sinceramente non so nemmeno quanto rispetto e amore per la sua ragazza ci sia, anche solo per togliersi l'anello quando è con me. Nemmeno oggi ce lo aveva.
Solo che qualcosa succederà se me ne sto beata a guardare. Direte che sono un'idiota, ma sono di un piccolo paese. Sono stata tre anni con suo cugino, e prima ero già stata con lui. Conosco tutta la sua famiglia. Tutti mi conoscono qui. Già mi guardavano male quando ho lasciato il primo cugino, figuriamoci se scoprissero tutto. E per ora temo solo questo. Almeno prima manteneva un certo comportamento con gli altri, ora nemmeno più. Prima stavamo parlando con due amici e io non stavo partecipando alla conversazione e lui continuava a lanciarmi occhiate commentando 'mentalmente' quello che dicevano gli altri due. E stavamo parlando, se non con le parole, con gli sguardi. Prima succedeva di rado, ora sempre.
Secondo me non puoi tornare più indietro...quello che è fatto e fatto.
Se resti a guardare potrebbe essere peggio. Il tuo ex sa di questo vostro rapporto? Se lasci le cose come stanno vengono fuori lo stesso a meno che non chiudi i ponti(cosa che non vuoi fare).
-
Non sono sguardi inesistenti e baci non dati.. Sono baci tentati e sguardi esistenti.. Chiedigli il perchè di questo riavvicinamento..
Comunque sicuramente devi chiarirti le idee tu prima di tutto!
-
Il cugino non sa nulla, per carità! Anche se credo qualcosa sospetti.:/ So che quel che è fatto è fatto ma dannazione, poi davvero ogni volta che torno in paese dovrò girare con un sacchetto in testa...
Ora cmq fino a mercoledì non lo vedo perchè devo tornare a Pd, a meno che non venga a trovarmi lì. Approfitterò di questo tempo per riflettere..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jamila
Il cugino non sa nulla, per carità! Anche se credo qualcosa sospetti.:/ So che quel che è fatto è fatto ma dannazione, poi davvero ogni volta che torno in paese dovrò girare con un sacchetto in testa...
Ora cmq fino a mercoledì non lo vedo perchè devo tornare a Pd, a meno che non venga a trovarmi lì. Approfitterò di questo tempo per riflettere..
Scusami se premo..suo cugino è stato con te tre anni e le persone che ti stanno attorno hanno già intuito qualcosa(mi sembra di aver letto). O è scemo o prima o poi lo scopre ed è peggio. Non dovresti pensare a cosa potrebbe pensare alla gente ma come potrebbe prenderla il tuo ex(non perchè è il tuo ex ma perchè hai un rapporto con suo cugino).
Chiarisciti le idee ne hai bisogno :-)
-
Mmmm è una situazione complicata.
Credo che comunque con la ragazza sia rimasto solo un rapporto di "comodo" ed è ovvio che c'è attrazione tra di voi.
Devi capire se vuoi rischiare e avere qualcosa di serio oppure no.
Solo che dovresti parlare apertamente anche con lui, facendogli capire che ci tieni più di un'amicizia, ma allo stesso tempo hai paura.
Anche lui si sarà fatto un'idea, no?
Per la gente che parla, fregatene. Tanto lo farà sempre.
-
IO le situazioni ambigue non le reggo molto, alla fine ti portano solo a farti stare male;
Mentre tutto sembra essere finito ecco che 1determinato contesto fa accendere quella scintilla che sembrava essersi spenta.
Tu prima di tutto devi decidere cosa vuoi da lui? amore? amicizia? sesso?
Prendi1decisione sicura e poi affronta l'argomento con lui; ti definisci maschiaccio quindi mostra le palle ke non hai :)
-
Che devo pensarci bene è vero.
E' che ho paura lui possa essere condizionato anche da me. Io sono una persona indipendente, ho sempre messo lo studio e il reparto al primo posto, su tutto, anche su me stessa. Sa che voglio farcela, che voglio fare carriera. E che sono disposta a tutto pur di riuscire. Sa anche della mia vita sessuale, sa che non sono due anni che non riesco più a legarmi a nessuno. Che ho una vita sessuale che io stessa definirei promiscua e che metto in chiaro con tutti i ragazzi che frequento che non voglio una storia seria, e appena questi iniziano a legarmi io li 'lascio'.
Abbiamo avuto in passato parecchie discussioni in merito su questo io e lui. E sostanzialmente pensa che io sia troppo egoista. Proprio il mese scorso mi ha detto di voler andare all'estero, e mi ha chiesto di dargli informazioni su alcuni ospedali in UK. Io gliene ho date, però, e ammetto un po' di vergognarmene, lo ho schernito dicendo che non avrebbe avuto il coraggio di lasciare tutto alle spalle. Gli ho detto che a 22 anni io me ne sto da sola a Padova mentre lui si ritrova con un anello al dito e legato a una ragazza che non si schiderà mai. Ovviamente si arrabbiò molto e fece quello che fa sempre quando non sa che ribattere, riappese il telefono.
Questo per dire che ora potrei anche volere stare con lui, ma domani sarà così? Non credo di essere abbastaza matura per avere il ragazzo. Trascuro me stessa, figuriamoci se avessi una storia. Penso che però tornare un po' alla mia vita qui a Pd mi farà bene. Almeno per chiarirmi le idee e vedere anche l'altro lato della medaglia.
-
Può darsi anche che sia condizionato da te, ma i fatti parlano chiaro...sta con una ragazza ma pensa a te e cerca te.
Perchè se voleva solo sesso sarebbe sparito, con quella notte e via.
La tua scelta per il mio modo di vedere è molto apprezzabile, forse un po' egoista, ma presa cn determinazione cosa che manca in tante persone. Ma nel momento in cui fai questo tipo di scelta sai dove guadagni e dove ci perdi, e se un ragazzo cerca di entrare nella tua vita e ti opprime troppo non fa per te in questo momento.
Se lui molla la sua ex, non credo si voglia legare subito(a meno che non sia completamente perso di te) e te idem....potrebbe essere un giusto compromesso per avere un rapporto un più duraturo.
Il punto non è solo cosa vuoi(perchè in fondo lo sai)ma fin dove sei disposta a rischiare.
-
Magari si scopa la ragazze nella speranza ke tu ti decida ad avere 1 storia seria con lui.
-
Prima di capire cosa vuole lui devi capire cosa vuoi TU. A che ti serve sentirti dire, ad esempio, che lui vuole stare con te se tu stessa non sai cosa faresti, in quel caso?
-
Bè la mia prospettiva di trovarmi da sola a casa fino a mercoledì è andata in fumo perchè è venuto a trovarmi. Però abbiamo preso due sprotz e stop, e l'ho visto meno 'preso' da me delle altre volte. Era preoccupato per esami imminenti che deve dare e non ha tempo di preparare.(fa medicina anche lui..) . Mi ha detto che questa sera la passerà con la morosa e sinceramente la cosa mi ha fatto male. La tentazione di chiamarlo e di dirgli di chiuderla qui tra noi due è forte...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jamila
Bè la mia prospettiva di trovarmi da sola a casa fino a mercoledì è andata in fumo perchè è venuto a trovarmi. Però abbiamo preso due sprotz e stop, e l'ho visto meno 'preso' da me delle altre volte. Era preoccupato per esami imminenti che deve dare e non ha tempo di preparare.(fa medicina anche lui..) . Mi ha detto che questa sera la passerà con la morosa e sinceramente la cosa mi ha fatto male. La tentazione di chiamarlo e di dirgli di chiuderla qui tra noi due è forte...
Credo che questa sorpresa da parte sua sia stata più che utile per te..
Ci sei rimasta male per la morosa e per l'averlo visto meno preso, tant'è che vorresti chiudere..
Prima di dire/fare, pensa e parla con lui.. Non possiamo sapere cosa passa nella testa degli altri, neanche quando li conosciamo strabene! Prova a capire che vuole lui.. Chissà magari lui si è allontanato perchè ha paura delle tue reazioni.. Non possiamo saperlo e neanche tu puoi.. Aspetta che inizi l'anno nuovo e poi parlatene!
-
Cristo santo se odio le relazioni umane..perchè dev'essere tutto così complicato?!Però non credo abbia senso dirgli che mi piace, se voleva mollare la morosa l'avrebbe già fatto da mo'.