Sono d'accordo su tutto.. Non è il caso di aprirsi così subito, senza peli sulla lingua.. Fai parlare prima lui, anche se purtroppo non parlano mai troppo loro -.-'
Visualizzazione stampabile
Bè..gli scriverò stasera, dopo la mezzanotte verso l'una tipo. Tanto con la morosa ha detto non dorme, e gli chiederò di chiamarmi. Poi spero non sarà cosi pazzo da farsi un altra volta 120 km per parlarmi... vorrei davvero capire che gli passa per la testa.
Secondo me tu sei presa, ma non abbastanza da iniziare qualcosa con lui. Lui lo avrà percepito, gli piacerai ma non vuole correre il rischio di lasciare la sua ragazza per trovarsi con un pugno di mosche in mano...
premetto che non gli ho parlato. Però ieri sera ho incontrato uno dei suoi migliori amici maschi a una cena. Parlando con lui mi ha detto che sì, si vede che ci piacciamo e che a lui piaccio. Mi ha detto che con la morosa sta male, che non trombano quasi mai e che lei non lo capisce. Ma che non la vuole lasciare perchè ha paura di restare solo e perchè dopo così tanto tempo gli dispiace per lei. E poi perchè è complicato, perchè gli piaccio ma non può chiedermi di tornare assieme perchè sono la ex del cugino e non vuole fargli questo 'torto'. L'amico mi ha detto che queste cose gliele ha raccontate Lui, e gli credo abbastanza...
Bè che dire..fantastico..-.-
Holly, io non so...
Lui mi piace e forse, come dice Dade, iniziando a vederci come coppia riuscirei a 'metabolizzare' il fatto di avere il ragazzo.
Ma essere una coppia alla luce del sole viste le premesse sarebbe strano e difficile. Lo conosco ed è difficile convincerlo ad andare contro il cugino-anche se secondo me è peggio lasciare le cose così. Però, ripeto, lunedì torno a casa e l'idea di non vederlo mi fa davvero male.
Magari fargli capire che a te andrebbe, di frequentarlo, potrebbe smuoverlo. Però devi volerlo, eh.
Non si comporta bene con la ragazza, okay, e dovrebbe lasciarla prima di mandare segnali ad altre, però queste cose succedono, e se a te piace dovresti fare qualcosa.
Io non vorrei che a te interessi più il suo ruolo (di possibile altra metà di una coppia che a te serve per metabolizzare il fatto di avere un ragazzo), di lui... o comunque che a te interessi comunque più la figura di uno che "c'è" di lui.
Io sono anche dell'idea che quando l'amore, l'innamoramento o quel che è, è sincero, non esistono dei "periodi", si è certi a prescindere... quando ti piace qualcuno veramente, non stai lì a pensare all'idea della coppia o altre cose, ci stai e basta...
Dopo aver saputo quelle info dall'amico: VOGLIAMO PASSARE DALLE PAROLE AI FATTI?
La verità è che vorrei stare con lui, senza dare per forza un nome alla cosa. Storia, tresca, o ..boh?! mi basta stare con lui. E vorrei dirglielo, ma so che al 90% non mi risponderà nulla o mi dirà balle. E il fatto che non mi risponda solo perchè ha paura di cosa possa pensare il cugino mi fa incazzare e arrabbiare ancora più del fatto che se mi avesse rifiutata. I sono per vivere, e non preoccuparsi più di tanto di cosa pensano gli altri...
E parlandone con un mio amico mi ha detto quello che già sapevo, che posso fare ben poco e che deve capirlo lui da solo che deve mollare la morosa.
Ma cosa vuol dire paura di rimanere soli. Il tipetto mi sembra furbetto. Non ha abbastanza paura di rimanere solo se scopate. Perchè se la tipa lo venisse a sapere se lo smollerebbe. --> lui rimarrebbe quindi solo
Assurdo trovare queste scuse, per scusarsi con se stessi. Cioè non ho paura di fare del male ad una persona, vedendone un'altra, ma ho paura di rimanere solo e quindi sto con quella che non mi piace? Ma che discorsi egoisti sono. Ma io gli avrei già fatto un bel lavaggio del cervello.... Troppo furbo per i miei gusti lui. Si si sarà il tuo amico, ex migliore amico, ma cristo...... è bello egoistello eh. Non solo piuttosto che rimanere solo, sta con la sua tipa cornuta, ma non ti dice neanche niente, non ti da una minima sicurezza, però la sicurezza dello scopare si!! Assurdo.....
Io direi, che tu, anche per correttezza dovresti quasi evitare di vederlo o almeno di dargliela finchè non si lascia con l'altra poveraccia.
Cioè ma tu poi COSA VUOI??
Sono palle quelle che non ti senti pronta in una storia, o che nn vuoi stare con nessuno... se un tipo ti piace... MA VERAMENTE.. (come mi sembra che sia con costui).. eviti di pensare ai pro e contro di una coppia.. lo fai e basta..ci provi....
lasciati andare, e se vedi che lui nn fa così ma vuole avere il piede in due scarpe... lascialo senza biscotto pucciato.
:D
E' evidente che tu abbia paura di una relazione.. E lui abbia paura di te e del cugino. L'unica cosa che mi sento di dirti è veramente di parlarne.. Non potete rimanere così in bilico, fa male a te e fa male a lui, per non parlare della morosa.. Se l'amico si è accorto di tutto e lui ne ha parlato, vuol dire che anche altri se ne sono accorti.. Nei paesini tutti vedono, tutti parlano.. Sempre! Iniziate un po' a fregarvene degli altri, e pensate a voi!
Ma tu in che rapporti sei con l'ex-cugino?! Se avete chiuso bene, se nessuno sta ancora soffrendo trovo che sia più una scusa che altro (ovviamente lo dico per mia esperienza e magari non è così!).. Finchè non parlerete però non potrete capirci un cazzo.
Sei una ragazza con le idee chiare, anche se non sempre vuole ammetterlo a se stessa, quindi prendi in mano la situazione. Non lasciarla nelle mani di lui, parlaci e digli che ti piace.. Parlagli con il cuore e se ti dirà una cazzata, poco importerà. Ha bisogno pure lui di metabolizzare la cosa, poi sarà lui a parlare a te. Vivere nell'incertezza fa solo che male..In bocca al lupo!
Innanzi tutto grazie delle risposte. Con l'ex cugino ci sono rimasta bene, ma io lo comprendo che non vuole far male al cugino e non vuole far male alla morosa. Avrei paura anche io ad avere una storia alla luce del sole, entrare nella stessa casa dove sono entrata molte volte sotto un altro ruolo..
Ma questi sono solo ragionamenti che lasciano il tempo che trovano. E io ho deciso. Domani torno a casa e quando mi cercherà gli dirò che mi piace, ma che non si può andare avanti così. Gli dirò che dato che lui non prende una decisione la prendo io. E dato che l'unica decisione che posso prendere da sola sarà quella di non vederci e non sentirci più.
Cmq Folletta, io studio e vivo a Padova da sola da tre anni. Non torno mai a casa a parte la settimana di ferragosto e il giorno di Natale. Il fatto che io sia sia ancora dai miei ora è dovuto solo al fatto che qui c'è lui. E' che casa mia dista da quella dei miei un ora, quindi lui ha sempre fatto presto a venire a trovarmi.
E io non so quello che provo per lui, ma tenete conto che io non so dare un nome all'amore. E non so perchè mi piace, forse perchè studia medicina, ed è la prima persona che incontro che è decisa sul suo futuro quanto me. Che studia quanto me. E forse è per questo che non lo vedo come 'una perdita di tempo', ma come una persona che può capirmi, e sostenermi.
- - - Aggiornamento - - -
@jamilia modifica il mex xD
Penso che hai preso la decisione giusta...è proprio con quello che intendovo dire con fartelo dire.
L'unica soluzione è questa...perchè attendere che qualcosa accada è aggirare il problema.
La paura della relazione allla luce del sole la capisco benissimo, come capisco l'ansia di avere un ruolo diverso. Sono state le mie paranoiei da marzo in poi, cioè da quando è nata quella storia che hai letto.. Quindi ti capisco, ma come tu stessa hai detto vivi a Padova, inizialmente nessuno dovrà saperlo per forza.. Potrà essere una cosa graduale e piano piano anche a te sembrarà la cosa più naturale del mondo avere quel ruolo, sempre se nascerà qualcosa..
Io veramente credo che vuoi due vi piacciate, vi vogliate molto bene ed entrambi vorreste cambiare la situazione, con tutte le vostre paure.. Tu con i tuoi problemi sull'amore, sullo studio, ecc ecc.. Lui con la sua ragazza, suo cugino, ecc.. Ma così non concludete nulla, quelle volte in cui vi vedrete continuerete con questo rapporto.. Ma prima o poi qualcosa dovrà cambiare.. Io, personalmente, non avrei preso la tua stessa decisione, sono un'inguaribile romanticona che pensa sempre al "vissero felici e contenti" e non avrei le palle di dire 'basta'.. Ma capisco la tua scelta e proprio perchè è comunque una decisione che hai preso l'approvo.. Buona fortuna e facci sapere!
Folletta, anche io vorrei stare con lui. So che però lui non si smuoverà, lo conosco. Pensate che all'età di 16 anni per mettersi con me chiede prima il permesso al cugino...>>O_O. E questo forse rimane l'unico modo per smuoverlo. All'inizio pensavo che mostrandomi interessata e presente servisse a qualcosa, ma mi accorgo che non è così. Che dire..spero si concluda bene, altrimenti pace!
Vedremo, io te lo auguro..
Comunque ci piace incasinarci la vita eh?! :lol:
@Folletta, guarda non me ne parlare..xD!haha
- - - Aggiornamento - - -
IO tempo fa conobbi1 ragazzo ke mi nascose di avere la ragazza...
Quando lo scoprì lui continuava a farm tanti complimenti ma diceva ke non poteva lasciare la morosa perchè le famiglie si erano conosciute, lei aveva dei problemi e la situazione non era facile.....
Sono vekkie quelle scuse in cui dicono ke vorrebberlo lasciarla ma...
Questa frase mi fa pensare tanto alla mia situazione attuale. Il mio "ragazzo" che fino a due mesi fa, da sei anni, l'ho sempre visto come un amico... perchè deve succedere che alla fine te ne innamori? Quando era il mio migliore amico era tutto più semplice.. anni di amicizia che possono essere buttati all'aria con un solo bacio... :(
Sarò anche scema, ma io non penso mi stia sfruttando, in passato mi ha fatto, e fa tutt'ora, piaceri che altri non farebbero mai. Ma penso che tutto sia successo perchè è senza palle. E io non lo sopporto per questo. Non puoi rinunciare a una cosa solo perchè è più facile così. E lo odio perchè tutte le volte che lo ho accusato, che gli ho chiesto spiegazioni, che gli ho detto cosa pensavo di lui, non ha mai negato nulla. Forse, se allora avesse avuto le palle di mentirmi, ora non sarei ancora qui con tutti questi dubbi.
E le "palle" tu per mollare tutto non ce l'hai? Non capisco come si possa sprecare tempo con persone che, indipendentemente dal motivo, non vogliono stare con noi.
è difficile...
ma come ho scritto lo metterò alle strette e se non va, pace!
Si ma non lo sa se vuole o meno stare con lei, visto che nemmeno lei è stata chiara con lui sul rapporto che vuole.
Fai bene a farlo, l'unico modo per capire i suoi reali sentimenti verso di te è metterlo di fronte a una scelta. Se non va almeno potrai cominciare a metterci una pietra sopra, ma se continui a portare avanti questo rapporto indefinito, rischi di impazzire.
facci sapere e in bokka al lupo
Com'è andata?
Ci sta pensando credo. Giovedì mi ha messo alle strette per il fatto che non andavo a trovarlo e io gli ho detto tutto. Da giovedì continua a dirmi cazzate del tipo che 'non mi lascerà mai sola' ' io sono la persona più importante per lui' e che ' sono un egoista e che non ho il diritto di far finire tutto così'. Buhahahaah..non ho il diritto...xD
Devo dire che stare lontana da lui due settimane mi ha dato la giusta distanza mentale per vedere più chiaramente le cose...;)