ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 48
Like Tree6Mi piace

Bacio sulle labbra tra padre e figlia

  1. #1
    MartinaBacci765 (non attivo)
    FdT quasi assuefatto

    Predefinito Bacio sulle labbra tra padre e figlia

    Mi piacerebbe avere delle vostre opinioni su cosa ne pensate dei padri o delle madri che baciano i figli sulla bocca.
    Secondo voi può influenzare negativamente il figlio/la figlia? Creargli qualche disturbo o cose del genere? Oppure è una cosa normalissima che non ha nessun effetto collaterale?
    Soprattutto.. quando sono molto piccoli è frequente che i genitori bacino sulle labbra i bambini, ma quando cominciano ad avere dai 10 anni in sù.. è sempre normale?



    Vi chiedo questo perchè ho visto una foto dove il padre baciava sulle labbra sua figlia, anche se lei sicuramente aveva 10 anni o poco più penso.. e bho. mi chiedevo se dal punto di vista psicologico è corretto baciare i figli sulle labbra.

    Voi che dite?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Secondo me arrivato ad una certa età diventa un po' strana la cosa. Immagino venga naturale smettere proprio perché arrivati nell'adolescenza i ragazzi guardano i genitori con altri occhi, e quell'amore - come dire - fanciullesco si trasforma in qualcosa di diverso (spesso anche conflittuale).
    In tenera età non ci trovo nulla di male, ne penso che ci siano ripercussioni sullo sviluppo sociale/emotivo del bambino.

  4. #3
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    i miei non hanno mai baciato nè me, nè le mie sorelle sulle labbra, neanche da piccole. sinceramente l'idea mi fa un pò senso, soprattutto superata l'infanzia, ma non saprei a livello psicologico cosa può comportare :/

  5. #4
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Personalmente io non ho mai avuto queste abitudini in famiglia e non le apprezzo... ma d'altronde non apprezzo nemmeno il bacio sulla guancia come saluto...
    Non saprei onestamente....

  6. #5
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Con mio padre non so nemmeno se ho mai avuto quest' abitudine, non me lo ricordo XD Con mia mamma sì, però ho smesso io quando ha cominciato a darmi fastidio, sarà stato a 8-9 anni, bo.. Non so se può avere ripercussioni, però ora non do loro nemmeno i baci sulle guance .-.

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Se non sbaglio c'è una una foto in salotto in cui do un bacetto a mamma sulle labbra, ma avrò avuto al massimo sei anni, e credo fosse fatto apposto per la foto, perchè io non ho mai dato baci a nessuno, specie da piccola. E già lì non è che mi piaccia la cosa, non lo farei mai con i miei figli. Un padre che bacia una figlia già mi fa più strano; può starci da piccoli, una volta ogni tano, per scherzo, ma di certo non arrivati a una certa età, e non con una certa frequenza. Più che creare qualche disturbo in seguito mi preoccuperebbe il fatto che potrebbe diventare un'abitudine, per il bambino, baciare chiunque sulla labbra invece che sulla guancia.

  8. #7
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Scopano, poco ma sicuro.







    ...Ma dipende, dipende dal rapporto e blablabla...

    Ci sono figlie che anche a 30 continuano a salutare i padri col bacetto sulle labbra, come ci sono donne che salutano le amiche col bacetto sulle labbra...Il rapporto, le abitudini, non ci devono per forza essere complicazioni.

  9. #8
    Piccolo Fiore ganja95
    Donna
    Iscrizione: 28/1/2010
    Messaggi: 921
    Piaciuto: 668 volte

    Predefinito

    ma penso che i mio padre lo facesse quando avevo un anno... poi non lo ha fatto più e comunque ho smesso anche di dargli i baci sulla guancia prima che andasse a lavoro già da molto tempo quindi..

  10. #9
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Io e la mia migliore amica ci baciamo a stampo
    Ma da sempre...non è una lesbicata eh u.u
    Con i miei che io sappia non ho mai avuto quest'abitudine...
    Ne ho avute altre, come sedermi in braccio a mio padre quando guardiamo la tv e sta cosa dura ancora adesso...poraccio si distruggerà le gambe col mio peso piuma

  11. #10
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    "I basci li danno le femminucce... e...e...eee i ommini sessuali!" [cit. da Johnny Stecchino]

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Padre e figlia morti cinesi morti a Roma...
    Da Randagio nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 22/2/2012, 14:24
  2. Ancona: padre accoltella figlia perchè esce con un ragazzo albanese
    Da Dovahkiin nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 20/10/2009, 20:04
  3. Nodulo sulle labbra
    Da Leni8888 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 20/2/2009, 23:04
  4. Afterhours - Sulle Labbra
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/8/2007, 10:28
  5. riflessione sull'amicizia tra uomo e donna
    Da Killuminato nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 15/12/2004, 20:36

Tag per questa discussione