Io non ci vedo nulla di male e non credo possano esserci complicazioni XD anche se i miei non l'hanno mai fatto nè con me nè con i miei fratelli
Io non ci vedo nulla di male e non credo possano esserci complicazioni XD anche se i miei non l'hanno mai fatto nè con me nè con i miei fratelli
Nessun problema fino ai 10 anni, ma anche 12... ok, non è possibile definire l'età!
Come qualcuno ha già detto, sostengo che i traumi possono essere causati da altre cose, questo è soltanto un gesto d'affetto tra figlio/a e genitori.
Io personalmente ricordo che lo facevo, ma non fino a che età. Forse fino agli 8-9, perché anche io ho una foto con mia madre.
Ecco, il gesto più intimo che mi ricordo di aver avuto con mio padre è una pacca sulla spalla (da parte sua) nell'estate 2006. Non sto scherzando, penso sia l'unico contatto fisico che posso avere da quando posso ricordare (probabilmente quando avevo 5-6 anni mi abbracciava ancora, ma non ho memoria).
A me quello che tu hai scritto sembra veramente strano, molto più di un bacetto sulle labbra.
@Temperance; ti giuro che le prime volte non me lo aspettavo nemmeno - quando anzichè stringermi la mano mi ha tirata per un braccio e mi si è buttato addosso stavo per gridare "OMG STUPRO". Sono tradizioni XD bisogna rassegnarsi.
Con mia mamma non l'ho mai fatto, solo sulla guancia. Mio papà l'ho sempre baciato ai lati delle labbra, perché quando ero piccola la sua barba mi faceva male e continuo a farlo ancora (:
Io non ci vedo nulla di male e di sicuro non ho preso l'abitudine di baciare le persone sulle labbra, anzi non sopporto proprio gli sbaciucchiamenti tra amiche etc.
Perchè ti sembra più strano quello che faccio io con mio padre (scherzare con pugni o cose del genere e ogni tanto lo saluto con un bacio sulla guancia) piuttosto che baciare il proprio padre sulle labbra?
OK finchè si ha una certa età è normale baciare i genitori sulle labbra, però mi sembra normale pure il tipo di relazione che c'è tra me e mio padre.. lui è come il mio migliore amico per me, scherziamo spesso, parliamo seriamente anche di cose importanti.. che c'è di male se ogni tanto gli arriva un pugno nello stomaco? xD Se lo merita! u.u
E i morsi?!
Cioè bò, a me sembrano più strani questi che un bacetto sulle labbra, non mi verrebbe mai di mordere mio padre e battergli sulla testa, per salutarlo battiamo il cinque al massimo xD Ma tanto a me qualsiasi manifestazione d'affetto non piace, da un abbraccio a un bacio. Se mia mamma fa per abbracciarmi io la scanso, poverina. I miei non hanno mai avuto chissà che slanci di affetto, da me, anche nei momenti in cui sono giù un qualsiasi contatto mi sta stretto, altro che abbraccio consolatorio u.u
Papà mi abbraccia solo quando torno da un viaggio di qualche giorno, e in quel caso me ne sto ferma e spetto gli passi. Con mamma neanche quello!
Non ho ricordi che mi suggeriscano che lo facevo da piccola..
Adesso con mio padre non lo faccio, con mia madre invece a volte capita. Non ci trovo nulla di strano..
Non si tratta di una limonata E' un bacio a stampo
Mia nipote -che ha 3 anni- quando mi saluta mi da quasi sempre un bacio sulle labbra..anche qui non ci trovo nulla di strano..
Poi io comunque sono una persona che cerca molto il contatto fisico con le persona che ama, sotto qualunque forma..
Mai fatto, ma finché si è piccoli non ci trovo nulla di male, ma quando si comincia a crescere dovrebbero smettere sti baci!