ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 31
Like Tree15Mi piace

Compleanni -.-

Pota da FdT **AnTy**
    Donna 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Piaciuto: 194 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Premetto che qui da me per i compleanni si fa alla romana, cioè il festeggiato non offre una beata minchi*, si va a mangiare (e ognuno paga per sè) e se capita si va a ballare (e ognuno paga per sè) e ovviamente si fa pure il regalo (e a seconda della persona si sborsano dai 5 ai 15€).. Come puoi intuire già da sola, per ogni compleanno spendiamo l'ira di Dio xD
    Detto ciò, cerca di convincere il tuo ragazzo ad andare da solo ogni tanto dicendogli che ne approfitti per vedere delle tue amiche.. Cioè, cercate di fare una volta vai e una no! Chissene per gli amici scassapalle.. E lui dovrebbe assolutamente farsi meno pippe.. Ai suoi amici non so quanto possa interessare che tu ci sia o no, soprattutto perchè non avete ottimi rapporti (da quello che ho capito)..
    Quindi è giusto che lui si faccia la sua serata con gli amici senza di te ed è altrettanto giusto che tu non spenda dei soldi per i suoi amici che non ti stanno neanche simpatici! Se non vuole capirlo, usa le maniere forti!
    Infatti io cerco sempre di trovare qualche svincolo ogni volta che mi dice che c'è un compleanno in programma, l'ultima volta l'ho praticamente obbligato ad andarci da solo, quasi minacciandolo xD Il fatto è che comunque a me dispiace, mi fa sentire in colpa, perchè so che ci tiene. Anche secondo me ai suoi amici non interessa molto di me, anzi, penso che gli interessi della mia presenza solo perchè cosi spendono di meno a testa per il regalo.

Pota da FdT **AnTy**
    Donna 32 anni da Brescia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    lo prendi e ci parli seriamente e se non ti va di andare o di pagare glielo dici. State insieme e non esiste che tu vada anche se non ti va. Ho vissuto una situazione simile alla tua, nel senso che gli amici del mio ragazzo non mi calcolavano e io finivo per fare il palo ogni volta che uscivo con loro. Alla fine decisi di lasciarlo andare da solo perchè da quelle serate non ne ricavavo niente di bello se non litri di acidità di stomaco.
    Sì è proprio come mi sento io quando esco con loro, un palo! Non mi ca**no, non mi parlano, non mi fanno domande, come se io non ci fossi in pratica. E il giorno seguente provo sempre una certa acidità-rabbia addosso che mi rende triste. So benissimo che non faccio bene ad uscire con loro, ma d'altronde non abbiamo neanche altre persone con cui aggregarci. Ogni tanto usciamo da soli ma poi va a finire che ci annoiamo e non sappiamo dove andare. Le mie amiche sono per la loro strada con altre persone, quindi alla fine sembra quasi che sia l'unica soluzione.

Pota da FdT **AnTy**
    Donna 32 anni da Brescia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Mi ricordo molto bene il tuo thread, e se anche tu ricordi la mia risposta saprai che sono in una situazione simile. Ti rispondo quindi volentieri anche questa volta:

Gli amici del mio ragazzo, con cui io ho legato poco, sono tanti e decisamente più "ricchi" di me perchè lavorano ed io no. Quindi il problema dei soldi si pone anche in caso di semplici uscite... Ad esempio, loro vanno a cena fuori tutti i fine settimana, io ci vado solo una volta al mese (più o meno) perchè sinceramente non avrei tanti soldi. Le altre volte, per quanto un po' mi spiaccia (anche se non siamo molto in confidenza mi sono abbastanza simpatici e sono gli unici conoscenti che ho) li raggiungo dopo, magari mentre sono ancora seduti al tavolo della cena, e prendo un drink.

Venendo a compleanni o cose del genere, io metto la mia quota in accordo con ciò che posso permettermi - vale a dire che se il programma è lui offre una cena - gli si porta un regalo da 10€ a testa, vado più che volentieri.
    Se c'è qualcosa di più costoso in programma, me ne resto a casa. Il mio ragazzo capisce la situazione e non ha mai fatto pressioni.

Occhio però che questo ha un risvolto per cui in un certo senso ha ragione anche il tuo ragazzo: stando così le cose, io non sarò mai veramente parte del gruppo, perchè sono costretta ad evitare per forza di cose alcune attività (non posso andare in vacanza con loro, nè fare "escursioni", nè niente del genere perchè i loro programmi sono decisamente fuori budget per me). Se lui vuole esserne parte, io non ho niente in contrario, ma non capisco perchè debba decidere anche come amministrare il mio denaro - soprattutto quello che non ho.

Quindi per farla breve, metti le cose in chiaro con il tuo ragazzo, e frequenta queste persone solo nella maniera in cui ti senti a tuo agio. Io sono dell'idea che bisogna sempre cercare di essere concilianti e socievoli, ma quando ci sono cause di forza maggiore mi sembra anche stupido cercare di ignorarle.
    Si mi ricordo benissimo di te e della tua risposta e ti ringrazio per aver risposto anche questa volta, ovviamente è sempre più facile parlare con persone che vivono e capiscono la tua stessa situazione
    Comunque sia credo che il mio ragazzo la pensa proprio come hai detto te: non vuole che veniamo tagliati fuori dal gruppo

Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Piaciuto: 5206 volte

Predefinito

Guarda che puoi anche non citare commento per commento, esiste il multiquote!

Pota da FdT **AnTy**
    Donna 32 anni da Brescia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Guarda che puoi anche non citare commento per commento, esiste il multiquote!
    Si vabbè non ci ho pensato e non l'ho mai fatto, ne terrò conto cmq. ^^

MartinaBacci765 (non attivo)
    FdT quasi assuefatto

Predefinito

Quello che ho imparato stando con il mio ragazzo, è che in una coppia entrambi devono fare dei sacrifici.
    Te dovrai fare uno sforzo e trovare la voglia di andarci in questi compleanni e lui dovrà fare uno sforzo quando tu gli chiederai qualcosa che a lui non va di fare.. per i soldi, dipende dal momento. Se in quel momento lui ha più soldi di te a disposizione, magari paga per te o perlomeno ti paga una parte, se può.. e in un'altro momento se potrai, ricambierai il favore.

P.S. per esempio a volte quando usciamo io e il mio ragazzo, se lì per lì io ho più soldi di lui.. sostengo qualche sua spesa, se invece ne ha più lui, lui sostiene qualche mia spesa. Oppure capitano giorni che io non ho una lira e paga lui, altri giorni è lui che non ce li ha e pago io.. se poi, uno dei due non può mai pagare, l'altro quando può paga e quando non può niente!

Pota da FdT **AnTy**
    Donna 32 anni da Brescia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Vane.Smile93 Visualizza il messaggio
    Quello che ho imparato stando con il mio ragazzo, è che in una coppia entrambi devono fare dei sacrifici.
    Te dovrai fare uno sforzo e trovare la voglia di andarci in questi compleanni e lui dovrà fare uno sforzo quando tu gli chiederai qualcosa che a lui non va di fare.. per i soldi, dipende dal momento. Se in quel momento lui ha più soldi di te a disposizione, magari paga per te o perlomeno ti paga una parte, se può.. e in un'altro momento se potrai, ricambierai il favore.

P.S. per esempio a volte quando usciamo io e il mio ragazzo, se lì per lì io ho più soldi di lui.. sostengo qualche sua spesa, se invece ne ha più lui, lui sostiene qualche mia spesa. Oppure capitano giorni che io non ho una lira e paga lui, altri giorni è lui che non ce li ha e pago io.. se poi, uno dei due non può mai pagare, l'altro quando può paga e quando non può niente!
    Grazie per la risposta ma ormai per i soldi siamo abituati cosi e non avrebbe senso iniziare adesso, ognuno paga per sè per i compleanni e le spese personali. Al massimo me li può solo prestare ma poi glie li ridarei ovviamente.

Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 39 anni da Bari
    Iscrizione: 26/10/2008
    Piaciuto: 203 volte

Predefinito

Guarda io ammirerei tantissimo il tuo boy se lo conoscessi di persona x1 motivo:
    io m sn sempre ritrovata con ragazzi ke quando venivano feste dei loro amici non si preoccupavano di far giungere l'invito anke a me, volevano andare da soli, e questo m fa venire il dubbio ke forse c'era qualkosa ke dovevano nascondere.....
    LUi invece senza di te nn vuole andare, dovresti apprezzarlo, sarà 1 ragazzo dolce e tenero. Non so se dire ke da 1 lato questa può essere anke 1 fortuna xkè come si dice "mai dire mai", nel senso che ci potrebbe essere qualkuna ke può ronzare intorno a lui....

X il fatto ke ti senti a disagio con i suoi amici, dovrebbere essere lui a dire a loro di renderti partecipe. Dovrebbe dire ai suoi amici di considerarti..

Pota da FdT **AnTy**
    Donna 32 anni da Brescia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Guarda io ammirerei tantissimo il tuo boy se lo conoscessi di persona x1 motivo:
    io m sn sempre ritrovata con ragazzi ke quando venivano feste dei loro amici non si preoccupavano di far giungere l'invito anke a me, volevano andare da soli, e questo m fa venire il dubbio ke forse c'era qualkosa ke dovevano nascondere.....
    LUi invece senza di te nn vuole andare, dovresti apprezzarlo, sarà 1 ragazzo dolce e tenero. Non so se dire ke da 1 lato questa può essere anke 1 fortuna xkè come si dice "mai dire mai", nel senso che ci potrebbe essere qualkuna ke può ronzare intorno a lui....

X il fatto ke ti senti a disagio con i suoi amici, dovrebbere essere lui a dire a loro di renderti partecipe. Dovrebbe dire ai suoi amici di considerarti..
    Ti ringrazio per quello che hai detto sul mio ragazzo, in effetti è proprio cosi, è dolce tenero e cerca sempre di non deludere mai le persone, però delle volte si fa troppi problemi inutili per cose banali.
    Per quanto riguarda i suoi amici, credo che non ci sia più nulla da fare, nel senso che li conosco da 2 anni e la situazione è sempre rimasta uguale. Addirittura anche il mio ragazzo da quando si è fidanzato con me si è allontanato da loro, li sente e li vede poco, come se fossero diventati più 'conoscenti' che amici.

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

tirchia come sono non ci penserei nemmeno a mettere 30 euro (ma neanche 10) per una persona che sì e no conosco e che comunque non mi va a genio. è anche ora che il tuo ragazzo capisca che non potete andare insieme ovunque e che se un gruppo di persone non ti piace non ti piace e basta... e poi quante paranoie si fa??? cioè se alle serate in discoteca non ci si va allora non si è più amici? O.o

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima