Vi è mai capitato di andare a compleanni di persone solo per compiacere il vostro partner?
(chi vuole capire meglio e approfondire la situazione può andare a leggersi l'altro mio topic ''problemi con amici del mio ragazzo'')
Vi spiego meglio.
Gli amici del mio moroso sono tanti, in 7-8 persone circa e ogni anno ciascuno di loro per il proprio compleanno offre da bere. E fin qui è tt ok, normale. Ovviamente bisogna fare un regalo alla persona e per semplificare/risparmiare (visto che siamo in tanti) di solito si mettono insieme i soldi x fare un regalo unico, quindi circa 5-6 euro a testa. Anche qui il prezzo è ok, anche se però dopo un po mi scoccia tirar sempre fuori i soldi (e facendo un calcolo veloce di tutti i suoi amici verrebbe fuori 50 €). Fin qui non mi posso lamentare più di tanto. Il problema è quando alcuni di loro decidono di offrire da bere prima in un bar e in + di prenotare un tavolo in una discoteca con le bottiglie (che costano un sacco) e di solito il tavolo ce lo dividiamo e in totale uscirebbe circa 30 euro a testa (35 calcolando i soldi per il regalo).
Partendo dal fatto che io non lavoro, (mentre loro si), mi scoccia ogni volta chiedere ai miei i soldi, evito di chiederli quando posso, di solito uso i miei risparmi (scarseggiano anche loro però è)..
Voi mi direte di non andare quando organizzano il tavolo, ed è quello che farei anche io, però d'altra parte il mio moroso ci tiene troppo ad andarci perchè ha sempre paura di essere giudicato male se non partecipa, visto che quando era single andava sempre a ogni cosa che organizzavano, mentre da quando sta con me li vede molto di meno.
Io gli ho anche detto di andarci da solo quando vogliono prendere il tavolo, ma lui senza me non vuole andarci perchè non vuole che io passi il resto della serata a casa mentre lui è in disco a divertirsi. (Una volta ho dovuto anche obbligarlo per andar ad una festa senza di me, perchè non mi andava proprio -.-).
Ah, Tra l'altro ho un rapporto molto freddo coi suoi amici, ci parlo pochissimo, (vedi topic) quindi oltre al fatto dei $ mi manca anche la motivazione. Però allo stesso tempo ci vado per far contento il mio boy, perchè mi dispiacerebbe se lui non ci andasse a causa mia. Ne abbiamo discusso un sacco di volte ma non c'è mai stata una conclusione.
Avete consigli da darmi? A qualcuno è mai capitato questa situazione?
Ringrazio in anticipo