ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 31
Like Tree15Mi piace

Compleanni -.-

  1. #1
    Pota da FdT **AnTy**
    Donna 31 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Messaggi: 1,183
    Piaciuto: 194 volte

    Predefinito Compleanni -.-

    Vi è mai capitato di andare a compleanni di persone solo per compiacere il vostro partner?
    (chi vuole capire meglio e approfondire la situazione può andare a leggersi l'altro mio topic ''problemi con amici del mio ragazzo'')

    Vi spiego meglio.
    Gli amici del mio moroso sono tanti, in 7-8 persone circa e ogni anno ciascuno di loro per il proprio compleanno offre da bere. E fin qui è tt ok, normale. Ovviamente bisogna fare un regalo alla persona e per semplificare/risparmiare (visto che siamo in tanti) di solito si mettono insieme i soldi x fare un regalo unico, quindi circa 5-6 euro a testa. Anche qui il prezzo è ok, anche se però dopo un po mi scoccia tirar sempre fuori i soldi (e facendo un calcolo veloce di tutti i suoi amici verrebbe fuori 50 €). Fin qui non mi posso lamentare più di tanto. Il problema è quando alcuni di loro decidono di offrire da bere prima in un bar e in + di prenotare un tavolo in una discoteca con le bottiglie (che costano un sacco) e di solito il tavolo ce lo dividiamo e in totale uscirebbe circa 30 euro a testa (35 calcolando i soldi per il regalo).
    Partendo dal fatto che io non lavoro, (mentre loro si), mi scoccia ogni volta chiedere ai miei i soldi, evito di chiederli quando posso, di solito uso i miei risparmi (scarseggiano anche loro però è)..
    Voi mi direte di non andare quando organizzano il tavolo, ed è quello che farei anche io, però d'altra parte il mio moroso ci tiene troppo ad andarci perchè ha sempre paura di essere giudicato male se non partecipa, visto che quando era single andava sempre a ogni cosa che organizzavano, mentre da quando sta con me li vede molto di meno.
    Io gli ho anche detto di andarci da solo quando vogliono prendere il tavolo, ma lui senza me non vuole andarci perchè non vuole che io passi il resto della serata a casa mentre lui è in disco a divertirsi. (Una volta ho dovuto anche obbligarlo per andar ad una festa senza di me, perchè non mi andava proprio -.-).
    Ah, Tra l'altro ho un rapporto molto freddo coi suoi amici, ci parlo pochissimo, (vedi topic) quindi oltre al fatto dei $ mi manca anche la motivazione. Però allo stesso tempo ci vado per far contento il mio boy, perchè mi dispiacerebbe se lui non ci andasse a causa mia. Ne abbiamo discusso un sacco di volte ma non c'è mai stata una conclusione.
    Avete consigli da darmi? A qualcuno è mai capitato questa situazione?
    Ringrazio in anticipo


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Prima cosa quando si organizza qualcosa di particolare, dovrebbe essere buon uso del festeggiato offrire. Altrimenti fai una cosa tranquilla.
    Seconda cosa se non lavori non sentirti in imbarazzo a farti offrire dal tuo ragazzo. Cioè se i soldi ci sono, è anche normale spenderli per la "coppia", a maggior ragione se è una situazione in cui lui ti ha messo, visto che gli amici sono suoi.
    A Temperance e Elaine Marley piace questo intervento

  4. #3
    Pota da FdT **AnTy**
    Donna 31 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Messaggi: 1,183
    Piaciuto: 194 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Prima cosa quando si organizza qualcosa di particolare, dovrebbe essere buon uso del festeggiato offrire. Altrimenti fai una cosa tranquilla.
    Seconda cosa se non lavori non sentirti in imbarazzo a farti offrire dal tuo ragazzo. Cioè se i soldi ci sono, è anche normale spenderli per la "coppia", a maggior ragione se è una situazione in cui lui ti ha messo, visto che gli amici sono suoi.
    Si il festeggiato offre da bere solo nel bar-pub diciamo ma poi x il tavolo bisogna dividere.
    Io mi farei anche offrire dal mio ragazzo, ma anche lui non lavora, studia all'università, solo che a differenza mia, lui non si fa problemi a chiedere i soldi ai suoi. Quindi non mi sembrerebbe giusto fare pagare tutto a lui.
    Aimè purtroppo ha una compagnia numerosa.

  5. #4
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da **AnTy** Visualizza il messaggio
    Si il festeggiato offre da bere solo nel bar-pub diciamo ma poi x il tavolo bisogna dividere.
    Io mi farei anche offrire dal mio ragazzo, ma anche lui non lavora, studia all'università, solo che a differenza mia, lui non si fa problemi a chiedere i soldi ai suoi. Quindi non mi sembrerebbe giusto fare pagare tutto a lui.
    Aimè purtroppo ha una compagnia numerosa.
    No assolutamente, se tu festeggiato VUOI il tavolo lo paghi te. A mio avviso, proprio perché per festeggiare non è richiesto far nulla di che, nel momento che vuoi fare qualcosa di più vistoso, devi occupartene tu.
    Avevo capito lavorasse. E comunque al di là dei soldi, se ti scoccia di andarci (visto che non c'è tutta sta simpatia) non ci andare. Coppia non significa simbiosi.
    A _HaRmOnY_, Temperance, ganja95 e altri 2 piace questo intervento

  6. #5
    Matricola FdT Sindacalista
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 28/3/2012
    Messaggi: 42
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    si tantissime volte. invitavano la mia compagna e di conseguenza anche me. ti ritrovavi in compleanni in cui a malapena conoscevi il nome della festeggiata e ti facevi due palle come due meloni per la noia.
    A **AnTy** piace questo intervento

  7. #6
    Pota da FdT **AnTy**
    Donna 31 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Messaggi: 1,183
    Piaciuto: 194 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    No assolutamente, se tu festeggiato VUOI il tavolo lo paghi te. A mio avviso, proprio perché per festeggiare non è richiesto far nulla di che, nel momento che vuoi fare qualcosa di più vistoso, devi occupartene tu.
    Avevo capito lavorasse. E comunque al di là dei soldi, se ti scoccia di andarci (visto che non c'è tutta sta simpatia) non ci andare. Coppia non significa simbiosi.
    Si ti do ragione per il tavolo, la penso come te, ma loro sono abituati cosi.
    Non sai quante discussioni sono emerse per il fatto che io sono sempre svogliata ad andare ai compleanni dei suoi amici, ma allo stesso tempo mi sentirei in colpa se non ci andassi .-. comunque sia cerco sempre di evitare i tavoli il più possibile.

  8. #7
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da **AnTy** Visualizza il messaggio
    Si ti do ragione per il tavolo, la penso come te, ma loro sono abituati cosi.
    Non sai quante discussioni sono emerse per il fatto che io sono sempre svogliata ad andare ai compleanni dei suoi amici, ma allo stesso tempo mi sentirei in colpa se non ci andassi .-. comunque sia cerco sempre di evitare i tavoli il più possibile.
    E ma sto tuo ragazzo, perdonami, deve pur capire la situazione. Non può pensare al fatto non vieni al compleanno = ti fanno schifo i miei amici/non mi ami. Deve capire che alla base ci sono motivazioni serie. Prova a spiegarli un po' come hai fatto a noi, alla fine deve solo capire la situazione, non ci vuole chissà che abilità eh.
    A Folletta piace questo intervento

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Bè certo, è troppo comodo così, "da bere offro io, che tanto i drink non è che costano chissà quanto, ma il tavolo lo dividiamo". A sto punto invece del regalo potreste dividere e offirgli la serata voi, almeno mettete i soldi per una sola cosa, noi abbiamo fatto così, un paio di volte, quando ci tenevamo a festeggiare un amico che però non aveva chissà quanta possibilità economica.
    Per il resto, visto che i compleanni degli amici vengono una volta all'anno, se il tuo ragazzo vuole pagare anche per te lasciaglielo fare, magari fate a metà.

  10. #9
    Pota da FdT **AnTy**
    Donna 31 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Messaggi: 1,183
    Piaciuto: 194 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    E ma sto tuo ragazzo, perdonami, deve pur capire la situazione. Non può pensare al fatto non vieni al compleanno = ti fanno schifo i miei amici/non mi ami. Deve capire che alla base ci sono motivazioni serie. Prova a spiegarli un po' come hai fatto a noi, alla fine deve solo capire la situazione, non ci vuole chissà che abilità eh.
    Si ma ne abbiamo parlato un sacco di volte, sa benissimo la situazione. Il fatto è che secondo lui se non andiamo mai in disco, loro poi ci escludono, pensano male e robe cosi, insomma si fa un sacco di pare. è fatto cosi proprio di carattere, cerca sempre di non deludere nessuno e il giudizio degli altri è molto importante per lui. Poi in parte come ho detto mi dispiacerebbe che lo escludessero solo perchè io non voglio andare a quelle stupide feste. Se mi trovassi bene con loro, se mi divertissi con loro, forse non sarei cosi svogliata in partenza, ma cmq il problema ci sarebbe lo stesso.

  11. #10
    Piccolo Fiore ganja95
    Donna
    Iscrizione: 28/1/2010
    Messaggi: 921
    Piaciuto: 668 volte

    Predefinito

    Ma dì al tuo ragazzo di andarci e tu ti organizzi con le tue amiche per i cavoli tuoi... e poi io non li uscirei dei soldi (sopratutto i miei risparmi) per gli amici del mio ragazzo che non conoscono bene e nemmeno ci parlo tanto.... cioè... non hai detto che lavorano? e allora perché non se lo paga il festeggiato il tavolo? dovrebbe essere così
    A Folletta piace questo intervento

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Compleanni
    Da Uan nel forum Off Topic
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 22/10/2008, 16:01
  2. torte compleanni
    Da princy nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 7/11/2007, 23:01
  3. compleanni mese febbraio...
    Da Helly nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 24/6/2007, 20:38