ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22
Like Tree4Mi piace

La cosiddetta zona amicizia..Com' è possibile che ogni volta riesca a finirci??

  1. #1
    Matricola FdT khapy
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 13/10/2011
    Messaggi: 31
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito La cosiddetta zona amicizia..Com' è possibile che ogni volta riesca a finirci??

    Ciao a tutti. Vorrei raccontarvi una situazione particolare, in cui spesso incappo. Innanzitutto una premessa è d'obbligo: sono comunemente etichettato come "bravo ragazzo", per farla breve, quando provo ad approcciarmi ad una ragazza (quasi mai in modo diretto..), mi ritrovo sempre ad idealizzarla, porla su di un piedistallo, riempendola di complimenti e di cosiddette galanterie durante gli appuntamenti e cercando di farla ridere e di ascoltarla con interesse durante qualsiasi tipo di conversazione, nonostante una timidezza di fondo che mi caratterizza e che si nota non poco. Ma passiamo al concreto. Ho conosciuto recentemente, per mezzo di un'amica in comune, una ragazza della mia stessa scuola, di un anno più giovane. Dopo averci parlato, via sms e di persona, per una settimana, le ho chiesto di uscire e così, il sabato pomeriggio lo abbiamo passato in giro per Venezia. Lei è una ragazza fantastica ma, a causa di una mia eccessiva timidezza, penso che ora mi consideri solamente un amico, qualcuno con cui confidarsi e basta, soprattutto perchè non ho fatto nulla per dimostrarle il contrario. Ed oltre al danno, la beffa: a novembre lei disse alla suddetta "amica in comune" di essere interessata a me. Mi dispiacerebbe rovinare tutto per l'ennesima volta. Si accettano consigli Grazie a tutti in anticipo.


  2. # ADS
     

  3. #2
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Se comincia a confidarsi su ragazzi, ex. ecc., cambia discorso, o falle una battuta: "Ehi, non sono mica il tuo confessore! /Ehi, mi hai scambiato per la tua amichetta del cuore? Domani mi inviti anche al Pigiama party?"
    Manifesta il tuo interesse, i tuoi desideri, sii uomo.
    Cerca il contatto fisico, gradualmente.
    Falle provare emozioni.
    Falla stare bene in tua compagnia.
    Falle un complimento sulla sua personalità.
    Prendila un pò in giro, in modo divertente.
    Falla ridere.
    Dalle attenzioni e poi sparisci... tira e molla... entrale nelle testa.
    Non precipitarti al cell ogni volta che ti manda un sms o ti chiama/squilla. Fatti desiderare un pò.
    Mostrati sicuro di te: schiena dritta, petto in fuori, dialogo risoluto, sii disinvolto.

    Se recepisce... Baciala

    Non chiedere il "permesso".
    Ricordo una volta in treno, c'erano delle ragazzine che letteralmente massacravano nei loro discorsi un tale che chiese alla loro amica "Posso baciarti?".

    Ecco, queste sono alcune cose da tenere a mente.
    A The Dark Side e Temperance piace questo intervento

  4. #3
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    devi essere te stesso, continua così, ci sta che poi qualcosa di ganzo lo fa lei...

  5. #4
    Emrys
    Utente bannato

    Predefinito

    Se lei a novembre ha detto che è interessata a te non gettare la spugna...continua come fai adesso e prova ad entrare in argomenti più personali che riguardano i vostri rapporti...col tempo potresti combinarci qualcosa!! Se continui come adesso non penso tu possa fare qualcosa di concreto...La timidezza è difficile da sconfiggere, ma se davvero ti interessa, (e ne sono sicuro, altrimenti non avresti aperto questo topic) sforzati di essere più sciolto e fatti vedere sicuro di te.

  6. #5
    Matricola FdT khapy
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 13/10/2011
    Messaggi: 31
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Re Sabaudo= Visualizza il messaggio
    Se comincia a confidarsi su ragazzi, ex. ecc., cambia discorso, o falle una battuta: "Ehi, non sono mica il tuo confessore! /Ehi, mi hai scambiato per la tua amichetta del cuore? Domani mi inviti anche al Pigiama party?"
    Manifesta il tuo interesse, i tuoi desideri, sii uomo.
    Cerca il contatto fisico, gradualmente.
    Falle provare emozioni.
    Falla stare bene in tua compagnia.
    Falle un complimento sulla sua personalità.
    Prendila un pò in giro, in modo divertente.
    Falla ridere.
    Dalle attenzioni e poi sparisci... tira e molla... entrale nelle testa.
    Non precipitarti al cell ogni volta che ti manda un sms o ti chiama/squilla. Fatti desiderare un pò.
    Mostrati sicuro di te: schiena dritta, petto in fuori, dialogo risoluto, sii disinvolto.

    Se recepisce... Baciala

    Non chiedere il "permesso".
    Ricordo una volta in treno, c'erano delle ragazzine che letteralmente massacravano nei loro discorsi un tale che chiese alla loro amica "Posso baciarti?".

    Ecco, queste sono alcune cose da tenere a mente.
    Sul prenderla in giro, farla ridere e farle i complimenti ci sono. Il tira e molla lo sto provando, ieri l'ho sentita, se oggi mi scrive bene, altrimenti pazienza, e così domani (nonostante ci vediamo ogni mattina). Sul resto c'è da lavorare. L'atteggiamento proverò a modificarlo radicalmente. Per quanto riguarda il baciarla, beh, non saprei che dire..Le occasioni le ho avute (sulle scale mobili, entrambi in silenzio per un momento, a pochi cm di distanza, la guardo negli occhi, lei ricambia, sorrido e..basta), ma è come se avessi un blocco: una parte di me dice "che aspetti? Baciala!", ma alla fine, forse per paura di un rifiuto, finisco per non fare nulla e lasciarmele sfuggire. Al contatto fisico provvederò subito, f*****o la paura del rifiuto, lunedì la tengo per mano da quando la vado a prendere al momento in cui la riporto a casa, con l'attack se necessario

  7. #6
    Matricola FdT khapy
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 13/10/2011
    Messaggi: 31
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Merlin Visualizza il messaggio
    Se lei a novembre ha detto che è interessata a te non gettare la spugna...continua come fai adesso e prova ad entrare in argomenti più personali che riguardano i vostri rapporti...col tempo potresti combinarci qualcosa!! Se continui come adesso non penso tu possa fare qualcosa di concreto...La timidezza è difficile da sconfiggere, ma se davvero ti interessa, (e ne sono sicuro, altrimenti non avresti aperto questo topic) sforzati di essere più sciolto e fatti vedere sicuro di te.
    Ma ero convinto lo fosse anche fino ad oggi: in pratica mi ha dato il suo numero senza che lo chiedessi direttamente (ho detto all' amica sopracitata che mi sarebbe piaciuto conoscerla e la sera stessa mi ha scritto lei dicendomi che le sarebbe piaciuto incontrarci prima di scuola..una cosa del genere non mi capita più), e mi pare una cosa più unica che rara Se solo avessi giocato meglio le mie carte..In pratica vivo rimpiangendo le occasioni perse e non mi accorgo di quelle che mi passano davanti.

  8. #7
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da khapy Visualizza il messaggio
    Sul prenderla in giro, farla ridere e farle i complimenti ci sono. Il tira e molla lo sto provando, ieri l'ho sentita, se oggi mi scrive bene, altrimenti pazienza, e così domani (nonostante ci vediamo ogni mattina). Sul resto c'è da lavorare. L'atteggiamento proverò a modificarlo radicalmente. Per quanto riguarda il baciarla, beh, non saprei che dire..Le occasioni le ho avute (sulle scale mobili, entrambi in silenzio per un momento, a pochi cm di distanza, la guardo negli occhi, lei ricambia, sorrido e..basta), ma è come se avessi un blocco: una parte di me dice "che aspetti? Baciala!", ma alla fine, forse per paura di un rifiuto, finisco per non fare nulla e lasciarmele sfuggire. Al contatto fisico provvederò subito, f*****o la paura del rifiuto, lunedì la tengo per mano da quando la vado a prendere al momento in cui la riporto a casa, con l'attack se necessario
    Io sono stato "bravo ragazzo" fino a 21 anni, salvo poi accorgermi che ero completamente fuori strada.
    Leggo che hai 16 anni. Supera ORA questo scoglio, altrimenti ti perderai tante cose
    Passo dopo passo supererai la timidezza. Non si sconfigge dall'oggi al domani, ma con un esercizio costante.

  9. #8
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Re Sabaudo= Visualizza il messaggio
    [...]
    Ricordo una volta in treno, c'erano delle ragazzine che letteralmente massacravano nei loro discorsi un tale che chiese alla loro amica "Posso baciarti?".
    [...]

    E facevano bene u.u

  10. #9
    Matricola FdT khapy
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 13/10/2011
    Messaggi: 31
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Re Sabaudo= Visualizza il messaggio
    Io sono stato "bravo ragazzo" fino a 21 anni, salvo poi accorgermi che ero completamente fuori strada.
    Leggo che hai 16 anni. Supera ORA questo scoglio, altrimenti ti perderai tante cose
    Passo dopo passo supererai la timidezza. Non si sconfigge dall'oggi al domani, ma con un esercizio costante.
    Penso che sia la costume della società imporci fin da piccoli quest'immagine del "cavaliere" come necessaria a conquistare una ragazza. Probabilmente non arriverò mai ad essere completamente il cosiddetto "stronzo che ha successo con le ragazze", perchè non fa parte del mio "io", anzi, ne è l'esatto opposto, ma posso provare a muovermi in quella direzione. Che tipo di esercizio costante? Parlando di metodi concreti, cosa potrei fare quotidianamente per superare la timidezza? Ah, per il discorso del treno, sarei potuto tranquillamente essere io, fortuna che non ho avuto nemmeno il coraggio di chiederlo

  11. #10
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da khapy Visualizza il messaggio
    Penso che sia la costume della società imporci fin da piccoli quest'immagine del "cavaliere" come necessaria a conquistare una ragazza. Probabilmente non arriverò mai ad essere completamente il cosiddetto "stronzo che ha successo con le ragazze", perchè non fa parte del mio "io", anzi, ne è l'esatto opposto, ma posso provare a muovermi in quella direzione. Che tipo di esercizio costante? Parlando di metodi concreti, cosa potrei fare quotidianamente per superare la timidezza? Ah, per il discorso del treno, sarei potuto tranquillamente essere io, fortuna che non ho avuto nemmeno il coraggio di chiederlo
    prendi l'abitudine a parlare di più, manifestare con più decisione i tuoi pareri.. Se magari vai al bar, o sei in giro, scambia qualche parola, agganciandoti magari a qualcosa. Oggi per esempio ero in un bar e dalla radio si parlava di sanremo, allora ho scambiato qualche battuta con la barista.. Cose così.. La capacità di socializzare è molto gradita dalle ragazze/donne.
    Anche l'essere decisi e propositivi. Per esempio, se nel gruppo si sta decidendo dove passare la serata, essere propositivi, un pò "leader", anziché adeguarsi alle decisioni degli altri, è un'ottima cosa.
    Idem con le donne. Se proponi un appuntamento, evita frasi come "dove vuoi tu". Proponi tu, se lei non è d'accordo, te lo farà sapere, e deciderete condordemente. Le donne sono sempre più emancipate, ma, da sempre, l'uomo è l'uomo e la donna è la donna. E loro l'Uomo continuano a desiderarlo. Anzi, si lamentano sempre di più perchè trovano uomini "mosci".

    Insomma, anziché stare nel cantuccio.. manifestare la propria personalità, farsi vedere, riconoscere, ascoltare. Essere socievoli, condividere, manifestare i propri pensieri apertamente, e difenderli con risolutezza, ascoltando ovviamente anche le tesi degli altri.

    Un'altra cosa che reputo importante è vivere una vita ricca di stimoli, magari fare sport, associazionismo, politica, volontariato, viaggiare, leggere... avere sempre aneddoti freschi e possibilmente positivi di cui parlare.

    Quanto al mito della "donna-angelo", è assai superato. Capisco quello che provi, anch'io non ci ho ancora pienamente i conti, o meglio, vorrei qualcosa di diverso... in fondo in fondo rimango il romanticone di un tempo, ma ... ci sono delle "regole del gioco". Se non le rispettiamo... Rimaniamo fuori. Quindi... Bisogna "sporcarsi un pò le mani".

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. E possibile che...
    Da °*Feline*° nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 26/6/2008, 12:49
  2. possibile che i VIP hanno sempre qualcosa che li lega all'Italia?
    Da marko OR nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 13/5/2008, 16:37
  3. è possibile che...
    Da morena_83 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 15/1/2007, 10:47
  4. è possibile che..
    Da winnie nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29/5/2006, 13:20
  5. è possibile che....?
    Da Laila nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 3/10/2005, 11:51