La cosiddetta zona amicizia..Com' è possibile che ogni volta riesca a finirci??
Ciao a tutti. Vorrei raccontarvi una situazione particolare, in cui spesso incappo. Innanzitutto una premessa è d'obbligo: sono comunemente etichettato come "bravo ragazzo", per farla breve, quando provo ad approcciarmi ad una ragazza (quasi mai in modo diretto..), mi ritrovo sempre ad idealizzarla, porla su di un piedistallo, riempendola di complimenti e di cosiddette galanterie durante gli appuntamenti e cercando di farla ridere e di ascoltarla con interesse durante qualsiasi tipo di conversazione, nonostante una timidezza di fondo che mi caratterizza e che si nota non poco. Ma passiamo al concreto. Ho conosciuto recentemente, per mezzo di un'amica in comune, una ragazza della mia stessa scuola, di un anno più giovane. Dopo averci parlato, via sms e di persona, per una settimana, le ho chiesto di uscire e così, il sabato pomeriggio lo abbiamo passato in giro per Venezia. Lei è una ragazza fantastica ma, a causa di una mia eccessiva timidezza, penso che ora mi consideri solamente un amico, qualcuno con cui confidarsi e basta, soprattutto perchè non ho fatto nulla per dimostrarle il contrario. Ed oltre al danno, la beffa: a novembre lei disse alla suddetta "amica in comune" di essere interessata a me. Mi dispiacerebbe rovinare tutto per l'ennesima volta. Si accettano consigli :) Grazie a tutti in anticipo.