Originariamente inviata da
=Re Sabaudo=
prendi l'abitudine a parlare di più, manifestare con più decisione i tuoi pareri.. Se magari vai al bar, o sei in giro, scambia qualche parola, agganciandoti magari a qualcosa. Oggi per esempio ero in un bar e dalla radio si parlava di sanremo, allora ho scambiato qualche battuta con la barista.. Cose così.. La capacità di socializzare è molto gradita dalle ragazze/donne.
Anche l'essere decisi e propositivi. Per esempio, se nel gruppo si sta decidendo dove passare la serata, essere propositivi, un pò "leader", anziché adeguarsi alle decisioni degli altri, è un'ottima cosa.
Idem con le donne. Se proponi un appuntamento, evita frasi come "dove vuoi tu". Proponi tu, se lei non è d'accordo, te lo farà sapere, e deciderete condordemente. Le donne sono sempre più emancipate, ma, da sempre, l'uomo è l'uomo e la donna è la donna. E loro l'Uomo continuano a desiderarlo. Anzi, si lamentano sempre di più perchè trovano uomini "mosci".
Insomma, anziché stare nel cantuccio.. manifestare la propria personalità, farsi vedere, riconoscere, ascoltare. Essere socievoli, condividere, manifestare i propri pensieri apertamente, e difenderli con risolutezza, ascoltando ovviamente anche le tesi degli altri.
Un'altra cosa che reputo importante è vivere una vita ricca di stimoli, magari fare sport, associazionismo, politica, volontariato, viaggiare, leggere... avere sempre aneddoti freschi e possibilmente positivi di cui parlare.
Quanto al mito della "donna-angelo", è assai superato. Capisco quello che provi, anch'io non ci ho ancora pienamente i conti, o meglio, vorrei qualcosa di diverso... in fondo in fondo rimango il romanticone di un tempo, ma ... ci sono delle "regole del gioco". Se non le rispettiamo... Rimaniamo fuori. Quindi... Bisogna "sporcarsi un pò le mani".