ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22
Like Tree4Mi piace

La cosiddetta zona amicizia..Com' è possibile che ogni volta riesca a finirci??

Matricola FdT khapy
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 13/10/2011
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =Re Sabaudo= Visualizza il messaggio
    prendi l'abitudine a parlare di più, manifestare con più decisione i tuoi pareri.. Se magari vai al bar, o sei in giro, scambia qualche parola, agganciandoti magari a qualcosa. Oggi per esempio ero in un bar e dalla radio si parlava di sanremo, allora ho scambiato qualche battuta con la barista.. Cose così.. La capacità di socializzare è molto gradita dalle ragazze/donne.
    Anche l'essere decisi e propositivi. Per esempio, se nel gruppo si sta decidendo dove passare la serata, essere propositivi, un pò "leader", anziché adeguarsi alle decisioni degli altri, è un'ottima cosa.
    Idem con le donne. Se proponi un appuntamento, evita frasi come "dove vuoi tu". Proponi tu, se lei non è d'accordo, te lo farà sapere, e deciderete condordemente. Le donne sono sempre più emancipate, ma, da sempre, l'uomo è l'uomo e la donna è la donna. E loro l'Uomo continuano a desiderarlo. Anzi, si lamentano sempre di più perchè trovano uomini "mosci".

Insomma, anziché stare nel cantuccio.. manifestare la propria personalità, farsi vedere, riconoscere, ascoltare. Essere socievoli, condividere, manifestare i propri pensieri apertamente, e difenderli con risolutezza, ascoltando ovviamente anche le tesi degli altri.

Un'altra cosa che reputo importante è vivere una vita ricca di stimoli, magari fare sport, associazionismo, politica, volontariato, viaggiare, leggere... avere sempre aneddoti freschi e possibilmente positivi di cui parlare.

Quanto al mito della "donna-angelo", è assai superato. Capisco quello che provi, anch'io non ci ho ancora pienamente i conti, o meglio, vorrei qualcosa di diverso... in fondo in fondo rimango il romanticone di un tempo, ma ... ci sono delle "regole del gioco". Se non le rispettiamo... Rimaniamo fuori. Quindi... Bisogna "sporcarsi un pò le mani".
    Ahi..pure il "dove vuoi tu" ho sbagliato.. Vedo di avere molto da imparare, ma non mi tiro certo indietro. Comunque sia fra amici non resto nel cantuccio, devo riuscire a fare lo stesso anche con le ragazze. Gli stimoli non mancano, faccio sport, scrivo canzoni, leggo. È strano sentirsi dire che quello in cui "credevi", o meglio, che credevi di far bene, è sbagliato. E non capire perchè lo sia. Insomma, non riesco a trovare nulla di male nel fare complimenti ad una ragazza o, chessò, regalarle un mazzo di rose.. Sembra di essere, su questo piano, ritornati dal medioevo della "donna-angelo" alla preistoria in cui la donna cercava un patner che potesse garantirle protezione fisica. Bah.. C'è chi non scommette perchè va contro i suoi ideali, nonostante le possibili vincite siano consistenti. Proverò a scommettere, se non dovessi vincere, almeno non resterò con il rimpianto di non averci provato.

ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Piaciuto: 144 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da khapy Visualizza il messaggio
    Ahi..pure il "dove vuoi tu" ho sbagliato.. Vedo di avere molto da imparare, ma non mi tiro certo indietro. Comunque sia fra amici non resto nel cantuccio, devo riuscire a fare lo stesso anche con le ragazze. Gli stimoli non mancano, faccio sport, scrivo canzoni, leggo. È strano sentirsi dire che quello in cui "credevi", o meglio, che credevi di far bene, è sbagliato. E non capire perchè lo sia. Insomma, non riesco a trovare nulla di male nel fare complimenti ad una ragazza o, chessò, regalarle un mazzo di rose.. Sembra di essere, su questo piano, ritornati dal medioevo della "donna-angelo" alla preistoria in cui la donna cercava un patner che potesse garantirle protezione fisica. Bah.. C'è chi non scommette perchè va contro i suoi ideali, nonostante le possibili vincite siano consistenti. Proverò a scommettere, se non dovessi vincere, almeno non resterò con il rimpianto di non averci provato.
    I "circuiti della seduzione" son rimasti quelli primitivi.

L'uomo testosteronico, mascellone, forte, istintuale...

Per chi non ha questi requisiti, è bene quantomeno curare il look, essere sicuri, disinvolti, socievoli, decisi sui propri desideri, e vivere una vita ricca ed appagante.

Io sono una delle prove viventi.
    Ultima modifica di Ligaro; 14/2/2012 alle 19:28

Matricola FdT khapy
    Uomo 29 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =Re Sabaudo= Visualizza il messaggio
    I "circuiti della seduzione" son rimasti quelli primitivi.

L'uomo testosteronico, mascellone, forte, istintuale...

Per chi non ha questi requisiti, è bene quantomeno curare il look, essere sicuri, disinvolti, socievoli, decisi sui proprio desideri, e vivere una vita ricca ed appagante.

Io sono una delle prove viventi.
    Grazie dei consigli. Da oggi cambierò radicalmente atteggiamento.

British ninja Layne S.
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Piaciuto: 1518 volte

Predefinito

Questa storia della friend-zone è una delle migliori leggende metropolitane del secolo
    Mi spiace ragazzi, ma svegliatevi: non è assolutamente vero che esiste questo luogo immaginario in cui si viene confinati una volta che si diventa un minimo amici. Se un ragazzo ci piace, resta un ragazzo che ci piace anche dopo aver preso un po' di confidenza.
    Semplicemente, come tutti gli esseri umani, anche le donne possono avere preferenza e considerare alcune persone solo potenziali conoscenti/amici (c'è pure una bella distinzione fra queste due) e non potenziali partner.
    Non è colpa di nessuno, ma non capisco quelli che si lamentano continuamente come se il fatto di avere appunto un qualche tipo di rapporto (da amici o conoscenti) significhi per forza che la ragazza di turno li sta illudendo e si sta prendendo gioco di loro.

Ah, i consigli di comportamento che ti hanno dato sono generici consigli di buon senso e possono funzionare per migliorare i tuoi rapporti sociali, se riesci ad applicarli. Un po' di autostima e di carattere in più non fanno mai male, ma comportarsi in una maniera poco spontanea e fuori dalle tue corde non è mai facile, parlo per esperienza.

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Questa storia della friend-zone è una delle migliori leggende metropolitane del secolo
    Mi spiace ragazzi, ma svegliatevi: non è assolutamente vero che esiste questo luogo immaginario in cui si viene confinati una volta che si diventa un minimo amici. Se un ragazzo ci piace, resta un ragazzo che ci piace anche dopo aver preso un po' di confidenza.
    Semplicemente, come tutti gli esseri umani, anche le donne possono avere preferenza e considerare alcune persone solo potenziali conoscenti/amici (c'è pure una bella distinzione fra queste due) e non potenziali partner.
    Non è colpa di nessuno, ma non capisco quelli che si lamentano continuamente come se il fatto di avere appunto un qualche tipo di rapporto (da amici o conoscenti) significhi per forza che la ragazza di turno li sta illudendo e si sta prendendo gioco di loro.

Ah, i consigli di comportamento che ti hanno dato sono generici consigli di buon senso e possono funzionare per migliorare i tuoi rapporti sociali, se riesci ad applicarli. Un po' di autostima e di carattere in più non fanno mai male, ma comportarsi in una maniera poco spontanea e fuori dalle tue corde non è mai facile, parlo per esperienza.
    Concordo in tutto. Devi darti una svegliata, prendere l'iniziativa, che è diverso dal diventare quello che non sei, e anche dal diventare uno "stronzo", come hai detto tu. Alla donna piace l'uomo deciso, non l'uomo stronzo, che la tratta male.

Matricola FdT khapy
    Uomo 29 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio

Concordo in tutto. Devi darti una svegliata, prendere l'iniziativa, che è diverso dal diventare quello che non sei, e anche dal diventare uno "stronzo", come hai detto tu. Alla donna piace l'uomo deciso, non l'uomo stronzo, che la tratta male.
    Se rileggesse noteresti che ho scritto che non riuscirei a diventarlo, anche perchè mi pare del tutto insensato. Comunque mi piacerebbe parlare del fatto che alle ragazze non piacciano i ragazzi "stronzi". Il fatto che aprino gli occhi solo a relazione terminata per andare poi a piangere sulla spalla dell' "amico" che le riempiva di attenzioni non conta per dire che a loro non piacciano. E parlo per esperienza diretta. Per Layne: in effetti non è facile. Non si può stare eternamente a pensare quale sia il modo migliore di comportarsi in una determinata situazione: stamane mi sembrava di recitare un copione (spalle ritte, testa alta, parlare chiaro ecc) ma anche se così facessi a lungo termine non farei altro che nascondermi dietro ad una maschera e non muterei il mio modo di fare radicalmente: quando un'attore ripone i costumi di scena torna lui stesso, con la sua personalità. Il fatto è che voi donne siete complicate: non esprimete ciò che provate direttamente e pretendete che siano gli altri a capirlo e fare passi verso di voi, rischiando di fraintendervi. Bah, non capirò mai...Comunque ho deciso di chiederle di uscire di nuovo e di parlarle a quattr'occhi. Basta tecniche o cose simili (e ne ho lette parecchie, non qui, in questi giorni..), semplicemente mi siederò accanto a lei, le prenderò la mano e le parlerò di come vedo le cose, sperando non sia passato di moda anche questo. Penso di cavarmela a parole nella quotidianità, magari troverò quelle giuste anche in quel momento.

Temperance
    Donna

Predefinito

Infatti il mio era un discorso generale, non ti ho detto mica che devi demordere dal fare lo stronzo, ti ho detto solo di non provare su quella strada, perchè a mio avviso nessuno dovrebbe più prenderla in considerazione. Specie se non è nelle proprie corde.

Però dai, non diciamo che siam sempre noi donne a essere complicate, anche VOI ci mettete del vostro. E' vero, spesso ci teniamo più sulle nostre, non siamo chiarissime nelle nostre intenzioni, ma anche voi spesso non fate capire le vostre intenzioni.

Matricola FdT khapy
    Uomo 29 anni

Predefinito

Infatti il mio era un discorso generale, non ti ho detto mica che devi demordere dal fare lo stronzo, ti ho detto solo di non provare su quella strada, perchè a mio avviso nessuno dovrebbe più prenderla in considerazione. Specie se non è nelle proprie corde.

Però dai, non diciamo che siam sempre noi donne a essere complicate, anche VOI ci mettete del vostro. E' vero, spesso ci teniamo più sulle nostre, non siamo chiarissime nelle nostre intenzioni, ma anche voi spesso non fate capire le vostre intenzioni.
    Mi sembra scontato che non la percorrerò, non trovo abbia senso far soffrire una ragazza al patto di starci insieme. Forse mi ero spiegato male, non intendevo percorrerla, ma farti notare che esiste e di averla "provata" nei panni di quello che si sbatte per una ragazza trattandola da "principessa" e ottenendo solo rifiuti perchè "troppo amici" e vede un mese dopo la stessa venire a piangere da lui, perchè lasciata dallo "stronzo" di turno con cui è stata insieme per un paio di settimane. Io sono sempre chiarissimo ..credo
    Ultima modifica di khapy; 14/2/2012 alle 17:51 Motivo: Avevo schiacciato invia prima di scrivere xD

Temperance
    Donna

Predefinito

Ma lo so che esiste, e che c'è chi la percorre, ma non sto dicendo che tu l'abbia percorsa o altro. Ma forse non ci capiamo. xD
    Ho semplicemente detto che è inutile fingere di essere quello che non si è, perchè l'uomo "innaturale" fa solo ridere, raramente conquista. La storia che la ragazza piantata dalla stronzo va a piangere dal "bravo ragazzo" non è una leggenda metropolitana, è un clichè però mettere sempre in mezzo 'sta storia, la storia dello stronzo che cucca di più.

Tornando al tuo caso, ripeto, l'unica cosa da fare è cercare di essere sempre chiari, al primo segnale di interesse buttarsi, perchè in certe occasioni aspettare "il momento giusto" non è favorevole. Quindi se sai che lei è interessata a te buttati e prendila come viene.

alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Piaciuto: 181 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da khapy Visualizza il messaggio
    riempendola di complimenti e di cosiddette galanterie durante gli appuntamenti e cercando di farla ridere e di ascoltarla con interesse durante qualsiasi tipo di conversazione,

Devi darti una svegliata, prendere l'iniziativa, che è diverso dal diventare quello che non sei, e anche dal diventare uno "stronzo", come hai detto tu. Alla donna piace l'uomo deciso, non l'uomo stronzo, che la tratta male.
    a me pare che il ragazzo sia di molto sveglio, ed ha atteggiamenti che alla donna piaciono: COMPLIMENTI, GALANTERIE, FARLA RIDERE, E ASCOLTARE, credo che di più non si possa chiedere, almeno che non vuoi il principe azzurro che non esiste.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima