ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree10Mi piace

Perchè mi piaci.

  1. #1
    Matricola FdT *Star*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 5/12/2009
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Perchè mi piaci.





    Girando così a caso su youtube, ho trovato questo bellissimo video :')
    è una stupenda dichiarazione d'amore... L'amore perfetto che è destinato a durare per sempre.
    Esistono davvero amori così?

  2. # ADS
     

  3. #2
    kiara90
    Utente cancellato

    Predefinito

    Se non ci fossero tutti questi cellulari o computer che ti permettono di sentire sempre e quando vuoi chiunque..penso che di amori così ce ne sarebbero molti di più


    Alla fine guarda la differenza tra: scrivere un sms e dopo 5 secondi avere la risposta e scrivere una lettera, mettere francobollo, imbucarla, ASPETTARE che arrivi al destinatario, aspettare che ti risponda e faccia lo stesso procedimento..

    La differenza sta nel saper aspettare qualcosa..fremere per sapere cosa ti risponde! Avere il desiderio di vedere o sentire una persona..

    Con un normale telefono o anche una semplice video chat tutto questo scompare..tutto è più comodo! E l'amore finisce prima..

  4. #3
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    @kiara90 Aggiungo anche che oggigiorno ci sono anche troppe paranoie sull'amore. Prima era un sentimento più spontaneo, oggi è tutto più complicato per i ritmi frenetici della vita moderna. Si pensa troppo a come dovrebbe essere l'amore e non lo si prende per quello è. Quindi secondo me amori così ce ne sarebbero tantissimi, è solo che le persone, se lo rovinano senza nemmeno accorgersene.
    A Sally.B e kiara90 piace questo intervento

  5. #4
    kiara90
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    @kiara90 Aggiungo anche che oggigiorno ci sono anche troppe paranoie sull'amore. Prima era un sentimento più spontaneo, oggi è tutto più complicato per i ritmi frenetici della vita moderna. Si pensa troppo a come dovrebbe essere l'amore e non lo si prende per quello è. Quindi secondo me amori così ce ne sarebbero tantissimi, è solo che le persone, se lo rovinano senza nemmeno accorgersene.
    Esatto!

    Ogni persona sogna l'amore perfetto, ma non si rende conto che è lui stesso a renderlo perfetto..

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Troppe parole, secondo me sono quelle a rovinare tutto. Non sono il patimento e l'attesa a rendere bello un sentimento, quello è solo autolesionismo. L'Amore è Amore quando, consapevoli dell'esistenza di innumerevoli spiriti affini al proprio, scegliamo di voler condividere la nostra esistenza con una, una sola, persona. E in quell'unica persona troviamo colore, pienezza, volontà senza scadere nella noia, senza vivere con la paura che finisca Tutto perché magari il periodo di noia ad un certo punto - e per forza di cose - arriva. Bello lo spot, peccato che sia solo uno spot.
    A Sally.B e Lucien piace questo intervento

  7. #6
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Concordo con Randy e Kiara.

  8. #7
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Concordo con tutti voi.
    La comodità fa si che le cose sia più semplici da fare e si perde desiderio. Ed è il desiderio che tiene viva una relazione, l'attesa! Vi siete mai chiesti perché i sentimenti vanno scemando o come mai alcune volte ci si emoziona più quando ci piace qualcuno e non ci stiamo insieme, piuttosto che quando ci stiamo insieme? Perché quando ci piace qualcuno sul serio, cerchiamo tutti i particolari, contiamo il tempo e gli diamo un valore speciale perché non sappiamo quando ri-accadrà.
    Invece quando ci accomodiamo, sappiamo che lo risentiremo, e in uno dei tantissimi attuali modi di comunicazione immediati.
    Non critico i nuovi mezzi di comunicazione, perché insomma, io sto anche scrivendo su questo forum; piuttosto, mi dispiaccio dell' uso esagerato ed accomodante che se ne fa.
    Alla fine se si usano con controllo questi mezzi sono più che utili.
    Ma bisogna saperli usare, soprattutto per i rapporti di amore e amicizia.
    Non so se mi sono spiegata, forse sono stata un po' contraddittoria e contorta ^^
    A *Star* piace questo intervento

  9. #8
    Matricola FdT *Star*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 5/12/2009
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Anch'io sono perfettamente daccordo con quello che dici tu e tutti gli altri!!
    è vero. Il fatto di sentirsi costantemente sminuisce la cosa in sè.
    Ok, io e lui passiamo un pomeriggio insieme, poi appena torno a casa ho già il suo messaggio sul cellulare!! è una cosa pazzesca. Finisci per passarci così tanto tempo insieme (magari non vedendosi materialmente, ma solo con chiamate e con messaggi) che alla fine ci si ritrova così, uno di fronte all'altro, avendo già detto tutto, senza parole. (parlo per esperienza)
    E poi, che paragone c'è tra una lettera scritta con amore e un sms?
    Sì saranno comodissimi tutti questi sistemi per comunicare, ma tolgono un sacco di magia..cioè non so se mi sono spiegata...ma credo di no..XD

  10. #9
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Star* Visualizza il messaggio
    Anch'io sono perfettamente daccordo con quello che dici tu e tutti gli altri!!
    è vero. Il fatto di sentirsi costantemente sminuisce la cosa in sè.
    Ok, io e lui passiamo un pomeriggio insieme, poi appena torno a casa ho già il suo messaggio sul cellulare!! è una cosa pazzesca. Finisci per passarci così tanto tempo insieme (magari non vedendosi materialmente, ma solo con chiamate e con messaggi) che alla fine ci si ritrova così, uno di fronte all'altro, avendo già detto tutto, senza parole. (parlo per esperienza)
    E poi, che paragone c'è tra una lettera scritta con amore e un sms?
    Sì saranno comodissimi tutti questi sistemi per comunicare, ma tolgono un sacco di magia..cioè non so se mi sono spiegata...ma credo di no..XD
    Io ho capito perfettamente ciò che intendi la penso proprio così.
    Io quando stavo con il mio ragazzo gliele ho scritte due lettere. Certo, vedendosi/sentendosi spesso, la magia, come dici tu, era molto meno emozionante, eppure per me il modo migliore di esprimersi è scrivere a mano con carta e penna.
    E poi vogliamo parlare di Facebook?
    Il miglior modo di rovinare una relazione è controllare il profilo del proprio ragazzo/a: iniziano le paranoie, ed è finita.
    Fatto sta, che ho preso la saggia decisione di levarmi Facebook xD

  11. #10
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Non credo che la colpa sia dovuta alle tecnologie. Se un amore dura o non dura dipende anche da come è strutturata la relazione, non si può dare la colpa ai nuovi mezzi di comunicazione, sarebbe un discorso troppo superficiale secondo me.
    Io credo che sia tutto soggettivo alla persona, il problema che tutti pretendiamo troppo, troppo da noi stessi, troppo dagli altri, troppo dalla vita, non riusciamo a sopportare le difficoltà, siamo abituati ad avere tutto in modo semplice, non accettiamo i compromessi, non siamo più capaci di sentimenti profondi e duraturi perchè abbiamo timore di amare, abbiamo timore di rimanere intrappolati con una persona che non riteniamo all'altezza delle nostre aspettative.
    Prima i rapporti erano costruiti su meno pretese, ora invece tutto ci sembra banale, tutto ci sembra poco, ci stanchiamo facilmente e andiamo subito alla ricerca di qualcos'altro, senza mai esserne davvero soddisfatti.
    Un tempo le persone erano abituate diversamente, sapevano accontentarsi dei piccoli momenti, dei piccoli gesti, nella realtà in cui viviamo i sentimenti tendono a essere messi all'ultimo posto, perchè siamo troppo presi a raggiungere altri traguardi, trascurando cose che magari hanno un importanza non da poco, per questo fondamentalmente la colpa credo sia più dei nuovi modi di pensare, della società in cui viviamo, dell'esistenza che affrontiamo giornalmente che si è completamente differenziata nel corso degli anni.
    A Randy Mellons piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. i perchè
    Da Usher nel forum File e video umoristici
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/4/2006, 9:14
  2. mi picchiano perché sono bravo a scuola
    Da mike89 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 6/6/2005, 21:48
  3. Vasco Rossi - Mi piaci perchè
    Da veneta_doc nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/12/2004, 14:33
  4. Perchè...
    Da Aftermath nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11/11/2004, 17:04