ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree4Mi piace

E' ingenua o Trota? .-.

  1. #1
    MartinaBacci765 (non attivo)
    FdT quasi assuefatto

    Triste E' ingenua o Trota? .-.

    Ciao a tutti,
    Ho un'amica che conosco da 5 anni e sono molto legata a lei. Ma quando la conobbi in terza media, era molto diversa da adesso.. Aveva poche amiche, non frequentava ragazzi ed era una di quelle ragazze che sparano un sacco di cavolate al giorno, era molto divertente ed era sempre molto allegra. Così ero pure io, eravamo molto simili io e lei.
    Adesso è cambiata.. e a causa del suo cambiamento ci frequentiamo meno. Lei adesso è fissa in discoteca, mentre io le odiavo e le continuo ad odiare! Lei adesso ha miliardi di amiche.. e io, beh ce le ho ma non le considero amiche, ma conoscenti. solo una lo è realmente. In più adesso non fà altro che pensare ai vestiti firmati, borse da 120€, cellulare di non sò quale strana marca.. ma a me non me ne frega proprio niente se un pantalone è di Liu-go o dei puffi.. ma chissenefrega!
    Voglio dire, anche a me piacciono i vestiti i cellulari e bla bla bla.. ma lei c'ha una fissazione! E poi io 100€ per una borsa (che fra l'altro non userei mai) non ce li spendo.. e lei mi fà:"Ma dai Vane le cose scadenti sono da operai non da noi.." Perchè io che ho di differente da un operaio scusa? O.o Insomma sta dando segni di superficialità che prima non aveva.. E non è tutto!
    Ci siamo fidanzate, io è da due anni che sono fidanzata.. lei da un anno e mezzo. Il comportamento che ha con il suo ragazzo è sbagliatissimo, lo tradisce e quando lo racconta ride.. O__O E lo racconta a tutti fra l'altro! Poi passa da tro*a e viene a piangere da me.. ma dico:" stai zitta allora se non vuoi passare per quello che sei" poi lì mi manda a cagare.. ma ormai ci vogliamo così bene che può anche farlo xD Il punto è che lo ha lasciato per un'altro, poi da questo altro si è presa una pausa dicendo che doveva pensare e si è rimessa con il primo ragazzo.. e il secondo non sapeva niente giustamente! Ora però gle l'ha detto e quindi sta con il primo ragazzo con cui stava da un anno e mezzo. Il punto è: Ma chi è lei? Non la riconosco più.. Ma io credo fortemente che sia ingenuità la sua, agisce senza pensare, non lo fà a posta insomma.. Io non penso affatto che sia tro*a.. ma stupida, ingenua e senza cervello! Ed è per questo che io le starò accanto e l'aiuterò sempre.. non ho intenzioe di voltargli le spalle solo xkè sta sbagliando.. solo che questo dubbio mi perseguita: Ma sarà davvero ingenuità come credo io, o come dicano gli altri è una troie**a? Voi che ne pensate? .. .-.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Gold Member
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 4/3/2009
    Messaggi: 662
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    mi pare che siete coetanee e a 17 anni non può comportarsi così!!
    Secondo me come dicono gli altri è una gran tro*a, lasciala stare perchè qualunque cosa le dirai non ti ascolterà, anzi ti dirà "parolaccie" perchè tu non sei tro*a come lei
    Stai lontana da lei se non vuoi finire in brutte situazioni e occhio al TUO fidanzato

  4. #3
    MartinaBacci765 (non attivo)
    FdT quasi assuefatto

    Predefinito

    Lei ha un anno in più di me.. (Io 18 a Novembre e lei ne ha già 19).
    Comunque che non mi ascolta lo vedo, ma io le voglio bene, per me è come una sorella.. non posso lasciarla nella "cacca", io voglio che migliori, che si renda conto.. ma non sò come farmi ascoltare uffi >.<
    Perchè devo stare attenta al mio fidanzato? :O Io mi fido cecamente di lui e pure di lei mi fido, perchè per me è ingenuità la sua, non cattiveria.. poi non sò, però mi è difficile pensare il contrario! .-. E comunque anche qui c'è da dire che lei ha un buon rapporto con il mio ragazzo, cioè io ho detto a Daniele (il mio ragazzo) che mi fa piacere se lui dà consigli alla mia amica e anche se si preoccupa per lei mi fa piacere.. quindi lui è abbastanza affettuoso con lei, ma sono io a volerlo, infatti mi dice sempre:"Ma sei sicura che nn ti dà fastidio? Se vuoi posso anche nn farlo.." ma a me piace vedere che la mia sorellina e il mio ragazzo vadino così daccordo, xkè voglio molto bene a entrambi. Alcuni pensano che anche in questo caso sia una trota, ma io no.. A volte è un pò esagerata è vero, del tipo che salta in collo al mio ragazzo e ripete spesso:"Oggi è figo dani" xD però no, non ci prova.. xkè ve l'ho detto, si comporta così xkè non solo è ingenua ma non ha malizia.. non salta in collo al mio ragazzo x scopi strani.. ma così, tanto per fare.. lo fa anche con me, voglio dire.. poi non lo sò.. è per questo che vi ho chiesto un parere.. comincio ad avere dei dubbi xkè tutti mi dicano che trota.. (premetto che anche se lo fosse non cambierebbe niente.. è e rimarrà mia amica)

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Viziata la ragazza...

    Queste cose che hai detto riguardano però la sua vita privata. Se il suo comportamento con i ragazzi è così superficiale, la cosa non tocca te direttamente. Quello che ti tocca invece è il suo atteggiamento. Vale la pena impegnarsi in un'amicizia con una persona così? A me è sembrato di vedere una certa vena critica nel tuo discorso o comunque una forte disapprovazione. Questi atteggiamenti che tu disapprovi (che poi sono di fondo affari suoi), quanto invalidano l'amicizia che c'è fra voi?

    Se poi è ingenuità o se è una poco di buono, la cosa riguarda esclusivamente lei. Non la puoi salvare.
    Io non capisco il senso di questo topic. Nel primo post sembra che tu voglia assolutamente prendere le distanze da lei e dal suo modo di fare. Poi pare che tu voglia farle capire certe cose. Ma non puoi. Che sia ingenuità o cattiveria, tu non hai purtroppo potere. Tu puoi darle consigli, ma non puoi dirle cosa fare e cosa non fare...
    Poi non so te, ma se una mia amica si gettasse al collo del mio ragazzo, anche senza malizia, dicendogli che è un figo, qualche frecciatina acida da me se la deve aspettare... a me darebbe un fastidio immenso, che sia per scherzo o meno...

    Però continuo a non afferrare il problema concreto della situazione...
    A topino1 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Sinceramente quello che fa o come si comporta con i ragazzi o nella sua vita privata non è affare tuo e poi non dovresti nemmeno stare a sentire cosa pensano gli altri di lei, non credo che una donna o una ragazza possa essere definita "troi.a" perchè gli piace atteggiarsi o avere comunque attegiamenti che noi stessi non approviamo.
    Probabilmente la tua amica ha subito un cambiamento dovuto anche alla paura di non riuscire a farsi accettare nel "gruppo" a quella età purtroppo si subisce l'influenza di diversi fattori, la voglia di sentirsi al centro dell'attenzione, la voglia di stare nel giro, di sentirsi apprezzate e via dicendo.
    Ora se a te non piace più come persona perchè il suo comportamento nei tuoi confronti è modificato allora tocca a te scegliere se allontanarti o meno, se invece sei decisa di non esserle amica per via delle critiche sul suo conto, bhè..secondo me sbagli.
    La vita è la sua e questo devi sempre ricordartelo non puoi aiutare una persona che non vuole il tuo aiuto, non sei la paladina della giustizia puoi limitarti a parlare chiaro con lei ed esprimere il tuo pensiero e darle dei consigli, di più non puoi fare.
    Se lei per il momento non ti ha fatto nessun torto ben venga , per quanto riguarda il rapporto che ha con il tuo ragazzo le chiederei magari di prendere un pò di distanze perchè i suoi modi secondo me sono un pochino eccessivi, ma poi dipende da te è naturale.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #6
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Se non ti sembra più di conoscerla parlale direttamente, senza problemi.
    Per quanto riguarda l'ingenuità a me lei sembra bella sveglia, anche troppo.

    La frase sull'operaio non la commento neanche.
    A Faster piace questo intervento

  8. #7
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Mah, l'ingenuità è ben altro.
    Mi sembra semplicemente una ragazza superficiale, sta a te capire se vuoi o meno un'amica così.

  9. #8
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Alla fine hai scritto una frase molto bella, non suonerà mai banale abbastanza se il tuo comportamento lo sarà altrettanto. Sorvolerei sulla questione balli in discoteca, borse e vestiti firmati, amicizie o conoscenze nuove, perchè è normale che una persona nel tempo sviluppi i propri gusti e comportamenti. Probabilmente in determinate situazioni preferisce la compagnia di altri a te proprio perchè sa che a te la discoteca non piace e non vuole importi i suoi gusti (o trascorrere la serata con una persona che non si divertirebbe insieme a lei). Per quanto riguarda il suo atteggiamento con il fidanzato, poi ex e poi di nuovo fidanzato, per me è solo molto confusa, un po' immatura da vantarsene e un filo capricciosa nel pretendere che gli altri capiscano. Non c'è proprio niente da capire, non serve nemmeno analizzare i suoi comportamenti perchè credo che in un secondo momento passeranno in quarantena quando diventerà più grande. Se con te si è sempre comportata bene rispettala, se le vuoi bene prosegui come hai sempre fatto. Però non pretendere che ti ascolti, probabilmente non lo farà mai. E questo non credo sia un buon motivo per interrompere un rapporto.
    A Temperance piace questo intervento

  10. #9
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    crescendo fortunatamente ci si evolve, si cambia, chi nel bene e chi nel male. Certe amicizie se iniziate così presto è abbastanza difficile portarle avanti nello stesso modo per questo motivo che ti ho appena detto.
    Per tutto il resto quoto Eury qui sopra

  11. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ognuno ha gusti e abitudini diversi, se quelli della tua amica non ti stanno più bene smetti di frequentarla. Si cresce, e lei è cambiata, tutti cambiano.

    Per il resto sono d'accordo con Eurasia in tutto e per tutto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima