ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13
Like Tree1Mi piace

Consiglio, credo mi piaccia davvero.

Matricola FdT Hina
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 19/8/2011
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito Consiglio, credo mi piaccia davvero.

Salve a tutti. Cercherò di essere breve e non annoiarvi troppo. Spero possiate aiutarmi..ho bisogno di consigli. Ormai lo conosco da un anno. Mi è piaciuto dalla prima volta che l'ho visto ma come può piacerti un ragazzo che vedi passare per strada, non avevo idea che per lui avrei avuto tanti dubbi. Ho iniziato a conoscerlo...tutto quello che diceva, tutto quello che faceva mi attraeva, come se ogni suo gesto fosse perfetto. Io ho quasi 16 anni lui ne ha 18, frequentiamo la stessa scuola. Un giorno ci siamo ritrovati a parlare. A lui piaceva una mia amica che lo aveva brutalmente rifiutato e in me cercava aiuto, consolazione. Parlavamo sempre ed era sempre lui a cercarmi..tutt'ora è così, tutt'ora mi scrive sempre, mi parla, mi cerca. Io lo ascolto, lo consolo e lo aiuto. Parlare di quanto lui la ami e di quanto lei lo abbia trattato male mi ferisce un pò. Sapere che il mio ruolo è quello dell'amica, della spettatrice. Nessuno sa che mi piace perchè mi vergogno terribilmente. Lui non è tipo da pacere alle ragazze..ed è proprio il motivo per cui mi interessa così tanto. Ormai sono diventata praticamente dipendente e la cosa mi preoccupa anche un pò. Non sono mai stata attaccata al computer eppure ogni volta che posso entro...se c'è lui in chat rimango e aspetto ansiosa che mi scriva girovagando nel suo profilo. Lo vado sempre ad ascoltare ai concerti. Aspetto sempre col viso fermo sullo schermo del cellulare. Se non mi scrive mi sento male..come se la giornata non fosse completa. Vorrei dirgli tutto quello che provo, vorrei urlarlo al mondo, vorrei che lui sapesse quanto potrei "amarlo" (non vorrei parlare subito d'amore, non credo di potermi pronunciare ancora sull'argomento) rispetto alle altre. Ma lui sembra cieco e meno capisce più mi fa male. D'altra parte non posso nemmeno dirglelo perchè non ho per niente fiducia in me stessa e perchè so che rovinerei tutto e rimarrei solo delusa...non so cosa fare, cosa pensare. Non so cosa provo verso di lui, non so come comportarmi. Ho bisogno di aiuto e di consigli...grazie in anticipo a tutti ^^

*Giu*
    Utente cancellato

Predefinito

Potresti farti avanti tu, magari a piccoli gesti, tanto per cominiciare non aspettare che sia sempre lui a cercarti prendi l'iniziativa, magari proponi uscite o cose del genere. Potresti anche dirglielo chiaro e tondo che ti piace tanto se la situazione in cui sei ora comunque ti fa stare male perchè lui ti parla dell'altra se glielo dici o migliora(nel senso che potresti scoprire che anche tu gli piaci)o nel caso in cui si rovinasse l'amicizia tu non dovresti più sentire lui parlare di un'altra, staresti comunque meglio secondo me.

Matricola FdT Hina
    Donna 29 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *Giu* Visualizza il messaggio
    Potresti farti avanti tu, magari a piccoli gesti, tanto per cominiciare non aspettare che sia sempre lui a cercarti prendi l'iniziativa, magari proponi uscite o cose del genere. Potresti anche dirglielo chiaro e tondo che ti piace tanto se la situazione in cui sei ora comunque ti fa stare male perchè lui ti parla dell'altra se glielo dici o migliora(nel senso che potresti scoprire che anche tu gli piaci)o nel caso in cui si rovinasse l'amicizia tu non dovresti più sentire lui parlare di un'altra, staresti comunque meglio secondo me.
    Non mi lascia nemmeno il tempo di cercarlo....è sempre lui a farsi avanti, a iniziare una conversazione o a voler uscire e io vorrei staccarmici, non rispondergli, dirgli di no...ma non ci riesco proprio, è più forte di me. Mi piace anche solo quando mi saluta per strada. Il problema è che so di essere un'amica e non ho il coraggio di dirgli nulla..

Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Piaciuto: 5295 volte

Predefinito

Non c'è molto da fare, puoi aspettare mesi e mesi sperando che lui cambi idea e intanto soffrire giorno dopo giorno, oppure dirgli tutto ed eventualmente soffrire un po' di più quel giorno.

cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Piaciuto: 5419 volte

Predefinito

Guarda in passato mi piaceva un ragazzo con cui parlavo abbastanza spesso, mi sono portata questa cotta per uno o forse due anni alla fine ho rinunciato a lui senza nemmeno provare a confessargli i miei sentimenti e vivendo poi con il rimpianto.
    Ti consiglio davvero di non fare come ho fatto io, se a lui ci tieni buttati, forse prenderai un due di picche o magari no, ma se non ci provi cosa ne puoi sapere?...
    A Oregon piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci

Matricola FdT Hina
    Donna 29 anni

Predefinito

Può darsi che debba farm avanti...ma come..io preferirei che lui capsse di suo, che ci arrivasse da solo. Io ho paura a parlare, non voglio fare cose delle quali potrei pentirmi

*Giu*
    Utente cancellato

Predefinito

se lui ti considera un'amica e tu non gli dai segni di voler essere altro non credo ci arrivi da solo

Matricola FdT Hina
    Donna 29 anni

Predefinito

E' vero..a non so come fare, non so da dove comnciare..per farglelo capire

Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Piaciuto: 4931 volte

Predefinito

Ti devi fare avanti. Se non sai cosa dirgli faglielo capire con dei piccoli gesti. Magari lanciagli degli sguardi, oppure cerca di arrossire mentre parla (anche se forse lo fai già ^^)..non so, cose semplici come queste. Lui altrimenti come fa a capirlo?!

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Ma tu gli dai modo di fargli capire che gli interessi, o ti limiti solo a fare l'amica? Perchè più a lungo farai la migliore amica e più diventerà difficile per lui vederti sotto un'altra luce.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima