ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21
Like Tree12Mi piace

Lui non mi sopporta più ma dice che mi ama..

  1. #1
    Matricola FdT Meeeg
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 26/7/2011
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Lui non mi sopporta più ma dice che mi ama..

    La situazione è questa e piano piano mi sta distruggendo, mi sento inutile e certe volte mi odio, ma la colpa non può essere solo mia!! vi spiego:

    Sto con questo ragazzo da tre anni, e nel primo periodo io ero molto ossessiva e gelosa ma alla fine sono cambiata. C'è da dire che caratterialmente lui è un tipo molto freddo che prima di me ha avuto una storia di due anni con una str**za che gli ha letteralmente rovinato la vita trascinandolo nell' umiliazione,lui era pazzo di lei, lei lo tradiva e lui lo sapeva ma continuava cmq a stare con lei, eccetera. Quando ci siamo messi insieme lui con me era pieno di attenzioni, lettere, baci abbracci, sorprese, ero la persona più felice del mondo. Quando queste cose hanno iniziato a diradarsi (non a scomparire; era semplicemente subentrata la quotidianità) io ho reagito malissimo, ero ossessionata dall' idea che non mi amasse più, piangevo, non mangiavo. Adesso le cose sono cambiate, vado all' università, e con lui abbiamo un rapporto equilibrato, ma equilibrato finché io faccio finta che vada tutto bene.

    quando lui ha esami e deve studiare, non ci vediamo mai, quando ci vediamo è solo per studiare insieme, e lui non esce mai nemmeno con i suoi amici, però finché è per lo studio io lo capisco; lo amo e per me è importante che lui si senta realizzato.

    Io ho problemi in famiglia, i miei genitori stanno insieme solamente per mio fratello che ha ancora 13 anni; è piccolo e i miei hanno deciso di non distruggere la famiglia. Quando litigano lo fanno con violenza (e anche spesso) e spesso e volentieri quando succede mio padre alza le mani su mia madre; lei non lo lascia e quando io le dico che sto male lei dice che proietto solamente i miei problemi del mio rapporto sulla sua vita, ma non è vero: questa situazione mi fa stare malissimo sul serio ma non è questo di cui parlo ora.

    Lui dice che queste sono cose che riguardano esclusivamente i miei e che mi faccio problemi che non esistono.
    Dice che io non reagisco e che sono buona solo a piangermi addosso.



    Non mi manda mai sms, mai frasi affettuose, mi dice che mi ama solo quando io mi incazzo e minaccio di lasciarlo. Quando usciamo con gli amici viene ad abbracciarmi solo quando mi vede sola o pensierosa, ma se siamo ad una tavolata tutti insieme non si siede nemmeno vicino a me. Ogni tanto a casa sua vi vediamo un film, l'altra sera siamo usciti a fare una passeggiata e non mi ha abbracciata nemmeno una volta quando stavamo seduti sulla panchina davanti a una fontana tutta illuminata lui parlava di cose cosi tanto per parlare e fumava una sigaretta, cioè aveva cmq qualcosa da fare mentre stava con me, appena finita la sigaretta ci siamo rialzati e siamo tornati alla macchina, non mi ha mai tocata nè baciata per tutto il tempo che siamo siamo stati insieme. io non sono il tipo di ragazza che vuole fare i piccioncini tutto il tempo ma con lui sembriamo amici di vecchia data, confidenti, dice che mi ama ma secondo me ormaimi sopporta e basta, io sono una persona piena di problemi e di dolore che sfogo abbuffandomi di cibo (infatti sono alta 1.70 e peso 64 kg) .. sto male per la mia famiglia, per me stessa perché mi vedo brutta, grassa e stupida, perché non raggiungo mai gli obiettivi che mi pongo... adesso abbiamo litigato al telefono e lui mi ha riattaccato in faccia io non gli voglio più rovinare le giornate ma non posso fingere di essere felice allegra e scherzosa quando in realtà mi sento di m... io voglio essere amata non sopportata e finché lui sarà cosi freddo io starò sempre peggio... ho già avuto un passato di anoressia (anche se molto lieve infatti ne sono uscita qualche mese dopo grazie a lui e nessuno nella mia famiglia se n'è accorto anche perché avevo appena avuto la mononucleosi e quindi era normale che fossi molto magra) e ne sono uscita grazie a lui ma che mi succederà adesso se lui se ne va? tanto per come stiamo ora è anche peggio di non stare più insieme... fra due giorni andiamo in vacanza insieme (...con gli amici! lui in quest'estate non mi ha proposto di fare una vacanza io e lui perchè -penso- non sopporta l' idea di stare 2 giorni solo con me) e io non voglio stare male... dovrei chiudere questa storia o no? io lo amo da morire ma a quanto pare lui con me sta male... il risultato è che io sono gelosissima di lui e che mi guardo allo specchio e mi faccio schifo... voglio essere felice, quale caxxo è la strada giusta? in famiglia va di merda,anche il rapporto con mia madre che prima era splendido, non mi fido abbastanza di nessuno dei miei amici per aprire il mio cuore cosi, con lui andava tutto a meraviglia ma ora non so più che fare. ricomincio a sentire i sintomi di quando mi vedevo enorme allo specchio e non volevo + mangiare non voglio stare cosi per favore datemi qualche consglio!!!!

  2. #2
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Effettivamente sembra un po' distante. L'unica cosa è parlargli direttamente, premettendo che non vuoi essere ossessiva o pallosa, ma facendogli capire che certe attenzioni come un abbraccio o un bacio, sono importanti per te (come del resto dovrebbe esserlo per chiunque voglia stare insieme)
    A ostacoli_del_cuore piace questo intervento

  3. #3
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,749
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Sicuramente stai passando una situazione poco piacevole e capisco ma cerca di non autocommiserarti con pensieri sconfortanti riguardo il tuo aspetto fisico, prova ad amare di più te stessa è questa la cosa più importante.
    Per quanto riguarda la tua relazione amorosa, prova a parlare con calma con il tuo ragazzo spiegandogli come ti senti e che hai bisogno di sentirti amata anche con i gesti, non puoi continuare a vivere una storia in modo cosi negativo lasciandoti trascinare dagli eventi.
    Se lui non vuole venirti incontro allora mi sembra inutile continuare a stare con una persona che non ti fa stare bene, devi riprendere in mano le redini della tua vita non lasciare che tutto questo ti porti di nuovo a sentirti uno schifo, devi lottare.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    A me sembra che più che un fidanzato vorresti accanto un supereroe, ignorando che forse anche lui vorrebbe accanto a sè una persona serena con il quale costruire e mantenere un rapporto sano. Comprendo che non deve essere facile la tua posizione familiare, ma allo stesso tempo condivido i suoi pensieri. Lui è una persona come altri, cerca di capire che avere a che fare con un partner che si piange continuamente su se stessa, che ti fa notare sempre le tue mancanze, che ti fa sentire "responsabile" della sua felicità alla lunga è davvero sfibrante e doloroso. Io credo che lui stia reagendo con freddezza perchè è oberato dal senso di impotenza di fronte a una compagna perennemente triste e insoddisfatta. Quando un Amore diventa Sopportazione dobbiamo impegnarci per dare anche noi qualcosa al partner, in questo caso mi darei una bella smossa e mi renderei desiderabile non solo ai suoi occhi, ma anche ai tuoi. Perdonami se non ti ho dato il conforto che cercavi, mi auguro sarai capace di risolvere questa situazione pensando soprattutto a Lui e non più solo a te.

  5. #5
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 43 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Secondo me dovresti lasciarlo.......la cosa più brutta di quello che hai scritto è che di fronte ai tuoi problemi in famiglia (molto seri), lui risulti distante è ridicolo, è proprio in questi momenti che dovresti sentirti protetta e farti consolare dalla persona che ami. Lascia perdere
    A ostacoli_del_cuore piace questo intervento

  6. #6
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    io lo lascerei anche perchè una persona che ti ama e ti vuole bene se hai certi problemi in famiglia non dice che sono affari dei tuoi genitori, anzi si preoccupa di come stai tu e poi lo hai detto tu stessa più che stare così meglio lasciarlo....da sola ce la farai benissimo, perchè anche se lui è vicino a te sei comunque sola nel senso che non hai il suo sostegno quindi con o senza di lui non cambia, da sola starai bene e dopo aver lasciato lui io mi preoccuperei di risolvere la situazione in casa

  7. #7
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    sono d'accordo con Eurasia, e te lo dico per esperienza personalissima: avere accanto un partner che è perennemente triste, si piange addosso e cerca solo conforto alla lunga è pesante. nessuno vuole sminuire i tuoi problemi (la mia situazione familiare è identica, se non peggiore, perciò ti capisco in pieno), ma devi anche capire che per quanto il partner possa starti vicino, non può farti da psicologo. insomma, anche lui avrà i suoi problemi e con te vorrebbe anche distrarsi, pensare ad altro, e non farsi sommergere dalle tue angosce. per farlo riavvicinare dovresti sicuramente cambiare atteggiamento: basta con sfoghi, lacrime e disperazioni, cerca di vedere il bello delle cose. se in questo momento non ci riesci, ti direi di lasciarlo, perchè una storia così non serve a nessuno.
    A Temperance piace questo intervento

  8. #8
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    In questi casi ci vuole dialogo: apriti con lui e valuta come ti risponde.

  9. #9
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Al mio modo di interpretare questa cosa tu stai pensando a Lui al fatto che con te sta male.... ma ora come ora l'unica che sta male e ha problemi per me sei tu... lui forse è un po' freddo ed indifferente a questa cosa... ma potrebbe dipendere dal carattere non conoscendolo, tu invece di problemi ne hai tanti e grossi e a mio parere se prima non risolvi i tuoi problemi non ci potrà essere uomo accanto a te che ti renda pienamente soddisfatta.

    E' evidente che hai problemi affettivi, di sicurezza e di stabilità... dovresti parlarne con uno psicologo.

  10. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    A me sembra che più che un fidanzato vorresti accanto un supereroe, ignorando che forse anche lui vorrebbe accanto a sè una persona serena con il quale costruire e mantenere un rapporto sano. Comprendo che non deve essere facile la tua posizione familiare, ma allo stesso tempo condivido i suoi pensieri. Lui è una persona come altri, cerca di capire che avere a che fare con un partner che si piange continuamente su se stessa, che ti fa notare sempre le tue mancanze, che ti fa sentire "responsabile" della sua felicità alla lunga è davvero sfibrante e doloroso. Io credo che lui stia reagendo con freddezza perchè è oberato dal senso di impotenza di fronte a una compagna perennemente triste e insoddisfatta. Quando un Amore diventa Sopportazione dobbiamo impegnarci per dare anche noi qualcosa al partner, in questo caso mi darei una bella smossa e mi renderei desiderabile non solo ai suoi occhi, ma anche ai tuoi. Perdonami se non ti ho dato il conforto che cercavi, mi auguro sarai capace di risolvere questa situazione pensando soprattutto a Lui e non più solo a te.
    Condivido tutto.
    Lui è l'unica persona con cui ti sfogli, l'unica persona che ti aiuta, l'unica persona che non solo deve gestire i suoi problemi, perchè tutti ne hanno, ma anche i tuoi. Come può sentirsi leggero e spensierato?
    Perchè non coltivi le tue amicizie? Riceverai anche diversi punti di vista, altri consigli, altro supporto, e darai a lui lo spazio necessario per espirare.
    Per il resto, mai preso in considerazione l'idea di un parere professionale? Con il cibo non si scherza, mai.
    A _HaRmOnY_ piace questo intervento

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Si dice che l'AMORE non ha età...
    Da Crazy Burst Angel nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 4/8/2010, 16:17
  2. ho paura che lui non torni piu!
    Da angiolett 93 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 11:57
  3. se lo faccio e lui non viene pxo rimanere incinta?
    Da spain_girl nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 19/1/2006, 12:55
  4. Si dice che....
    Da Lantis nel forum Trash
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 29/8/2005, 20:08
  5. prete denunciato perchè dice che Cristo è esistito
    Da francolino nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 7/5/2005, 20:48