ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 21
Like Tree12Mi piace

Lui non mi sopporta più ma dice che mi ama..

  1. #11
    ostacoli_del_cuore
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    [I]per quanto il partner possa starti vicino, non può farti da psicologo. insomma, anche lui avrà i suoi problemi e con te vorrebbe anche distrarsi, pensare ad altro, e non farsi sommergere dalle tue angosce. per farlo riavvicinare dovresti sicuramente cambiare atteggiamento: basta con sfoghi, lacrime e disperazioni I]
    quindi stare insieme vuol dire solo avere momenti belli... perchè se uno dei due ha dei problemi è giusto che l'altro se ne fr... e lo lasci aspettando che il partner torni a vedere il bello delle cose e poi per magia si può tornare insieme...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    ma assolutamente no... non vuol dire nè avere solo momenti belli ma neanche solo momenti brutti. il partner non è un bidone della spazzatura dove gettare tutte le angosce e i problemi. alla lunga, il bidone si riempe, se non lo svuoti ogni tanto con dei momenti in cui cerchi di essere quanto più spensierata.
    ci sta sfogarsi col partner, per carità. ma non si può fare SOLO quello. per quello esistono gli psicologi. o gli amici, più di uno possibilmente, in modo da non stressare sempre e solo la stessa persona 24h su 24. nessuno vuole diventare Santo, eh.

    ah, lo lasci perchè se non sei in grado di vivere una storia con serenità, che senso ha viverla.. per rovinare l'esistenza a te sessa e all'altro?
    A Temperance piace questo intervento

  4. #13
    ostacoli_del_cuore
    Utente cancellato

    Predefinito

    è normale non sentirsi sereni quando si ha la consapevolezza di non essere capiti... soprattutto dall'unica persona dalla quale vorremmo essere capiti... quindi se manca serenità nel rapporto dipende molto dal fatto che lui non cerca di capirla

  5. #14
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma anche no. Ti è mai capitato di sentirti scaricare addosso 24h su 24h i problemi di qualcun altro? Hai mai sentito addosso la responsabilità dei problemi altrui? E' giusto avere il supporto dal partner, deve esserci, ma se questo supporto non è condiviso non altri, diventa un fardello, e pure bello pesante.
    Tutti devono avere del tempo per respirare, per prendere fiato, per pensare a sè stessi. A me sembra che lui si sia annullato abbastanza, in questi anni, e che senta il bisogno di starsene un pò in silenzio, a pensare a sè.
    E in questi casi dovrebbero entrare in gioco gli amici, se con i familiari non c'è rapporto.
    Io ho avuto momenti terribili, in questi anni, e li ho ancora, ma non ho mai scaricato il mio dolore su una sola persona. Perchè penso che se capitasse a me probabilmente dopo un pò scaperei, amore o non amore, amicizia o no.
    A Eurasia piace questo intervento

  6. #15
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Concordo con temperance in tutto. Non ho mai voluto addossare tutti i problemi ad una sola persona, perche' lo ritengo ingiusto, egoista e molto controproducente al fine di far funzionare quella relazione. Nessuno ha il diritto di trasformare l' altro nella propria valvola di sfogo permanente
    A Temperance piace questo intervento

  7. #16
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ostacoli_del_cuore Visualizza il messaggio
    è normale non sentirsi sereni quando si ha la consapevolezza di non essere capiti... soprattutto dall'unica persona dalla quale vorremmo essere capiti... quindi se manca serenità nel rapporto dipende molto dal fatto che lui non cerca di capirla
    Hai ragione, non si è sereni. Lei non ha scritto che lui non la capisce, ma che non mette in atto dei comportamenti che lei si aspetta vengano fatti per farla stare meglio. E' giusto circondarsi dell'appoggio degli altri, ma non è giusto condurre tutti i propri umori e disgrazie ad una sola persona (lui l'ha resa felice, lui l'ha fatta guarire dai suoi disagi alimentari, lui..)- in questo caso il partner. Quando diventi catalizzatore di sofferenze altrui non hai una pazienza infinita, la resilienza di una persona non è infinita.
    A Temperance piace questo intervento

  8. #17
    ostacoli_del_cuore
    Utente cancellato

    Predefinito

    Cavolo avete parlato di supereroe, di bidone della spazzatura, di problemi e angosce riversate addosso ad un povero ragazzo...
    perdonatemi ma io non la vedo così.... vedo comportamenti normalissimi di due persone che stanno insieme da 3 anni... non vedo tutto questo fardello o chissà cosa...

  9. #18
    ostacoli_del_cuore
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Meeeg Visualizza il messaggio
    Non mi manda mai sms, mai frasi affettuose, mi dice che mi ama solo quando io mi incazzo e minaccio di lasciarlo. Quando usciamo con gli amici viene ad abbracciarmi solo quando mi vede sola o pensierosa, ma se siamo ad una tavolata tutti insieme non si siede nemmeno vicino a me. Ogni tanto a casa sua vi vediamo un film, l'altra sera siamo usciti a fare una passeggiata e non mi ha abbracciata nemmeno una volta quando stavamo seduti sulla panchina davanti a una fontana tutta illuminata lui parlava di cose cosi tanto per parlare e fumava una sigaretta, cioè aveva cmq qualcosa da fare mentre stava con me, appena finita la sigaretta ci siamo rialzati e siamo tornati alla macchina, non mi ha mai tocata nè baciata per tutto il tempo che siamo siamo stati insieme. insieme... fra due giorni andiamo in vacanza insieme (...con gli amici! lui in quest'estate non mi ha proposto di fare una vacanza io e lui perchè -penso- non sopporta l' idea di stare 2 giorni solo con me) e io non voglio stare male... dovrei chiudere questa storia o no? io lo amo da morire ma a quanto pare lui con me sta male... voglio essere felice
    io vedo semplicemente una ragazza innamorata che cerca dal suo ragazzo cose normalissime... cose che, penso, tutti noi vogliamo dal proprio compagno...
    A Eurasia piace questo intervento

  10. #19
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Si ma c'è anche da andare alle origini, di questo suo distacco. Si vedono, non è che non si vedono. E si sentono. Se poi un ragazzo non è di quelli che ama le smancerie non c'entra niente con i problemi che lei gli riversa addosso. Del resto lei ha detto che lui è un tipo freddo, lo conosce, quindi non ci sarebbe proprio da soffermarsi sulle sue mancanze di tenerezze.
    Per quanto riguarda il resto, continuo a vederla come ho già detto. Nemmeno il principe azzurro più comprensivo del mondo riuscirebbe a sopportare i propri problemi, e in più quelli della ragazza, senza avere tregua.

    Che poi, la storia della panchina, che vuol dire? Uno deve per forza baciarsi/abbracciarsi in pubblico? Io, da ragazza, non ho mai sopportato le smancerie in pubblico. E il mio ragazzo lo capiva. Neanche lui le gradiva troppo. Se lui, ripeto, è un pò "freddo", come carattere, carinerie in pubblico non ne fa, o ne fa il minimo indispensabile. E dal momento che ci stai insieme lo accetti.

    Questo nel caso sia sempre stato freddo di carattere. Se lo è diventato in seguito, regge la "teoria" che abbiamo già messo in piedi io e qualcun altro, è stanco.
    Ma a questo punto starebbe a lei parlare con lui, e andare alle origini.

  11. #20
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ostacoli_del_cuore Visualizza il messaggio
    io vedo semplicemente una ragazza innamorata che cerca dal suo ragazzo cose normalissime... cose che, penso, tutti noi vogliamo dal proprio compagno...

    se lui è così di carattere, c'è poco da fare, e si presuppone che la ragazza lo sapesse fin da quando ci si è messa insieme, quindi c'è poco da lamentarsi!! è così, è carattere, non cambierà. se lei vuole starci insieme deve accettarlo per quello che è. io, per come sono fatta, ho BISOGNO del contatto fisico, delle smancerie e tutto il resto, e con uno così non avrei retto un giorno. ma non puoi pretendere di cambiarlo. o lo accetti o te ne trovi un altro.

    se lui è DIVENTATO così, come ha detto Temperance, è probabilmente perchè è stufo della situazione (appunto, di lei che lo usa come valvola di sfogo permanente), e quindi tende ad allontanarsi, a cercare di recuperare un pò di ossigeno, insomma!! se le cose stanno così, sta a loro due parlare e cercare di chiarire la cosa, vedere se e come andare avanti.
    A Temperance piace questo intervento

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Si dice che l'AMORE non ha età...
    Da Crazy Burst Angel nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 4/8/2010, 14:17
  2. ho paura che lui non torni piu!
    Da angiolett 93 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 9:57
  3. se lo faccio e lui non viene pxo rimanere incinta?
    Da spain_girl nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 19/1/2006, 10:55
  4. Si dice che....
    Da Lantis nel forum Trash
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 29/8/2005, 18:08
  5. prete denunciato perchè dice che Cristo è esistito
    Da francolino nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 7/5/2005, 18:48