ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 34
Like Tree37Mi piace

Dovrei parlare alla mia amica della sua reputazione?

  1. #21
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 1/6/2011
    Messaggi: 25
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Se si parla di piccoli paesini quella della diceria è una dinamica prevedibile e al tempo stesso incontrollabile...e l'aspetto più curioso (o anche quello più disgraziato a seconda dei punti di vista) è che non è assolutamente necessario che alla base ci sia qualcosa di vero o di provato, tutt'altro!

    A Peperin@ e Annie Lennox piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    ostacoli_del_cuore
    Utente cancellato

    Predefinito

    La cosa brutta è che anche tu, che dovresti esserle amica, la pensi come loro... soprattutto sapendo che la maggior parte delle cose dette sono gonfiate...
    A Annie Lennox, maya e Oregon piace questo intervento

  4. #23
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Innanzi tutto tu sei la sua migliore amica (se veramente è così ;permettimi di dirlo perchè mi lasci dei dubbi stando a quanto hai scritto...) e questi ragazzi che te ne vengono a parlare non lo sanno che lo sei? perchè in caso cosa sono? idioti? mi pare ovvio che al migliore amico si vada a riferire cosa la gente dice di lui...
    Se veramente siete migliori amiche dovresti prenderla da parte e dirle quello che hai sentito,...sarà lei poi a dirti se ne vuole parlare o meno o se le importa qualcosa o no... giusto?! che amiche siete altrimenti?

  5. #24
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Terze persone parlano di lei in un certo modo davanti a te, ti reputi una buona amica? Indipendentemente da quello che pensi o meno, io non permetterei mai a nessuno di parlare male della mia migliore amica. In primo luogo perchè di base non sopporto che si parli male di persone assenti, in secondo luogo perchè non dovrebbero permettersi di parlare in un certo modo davanti a me sapendo che sono sua amica. Secondo me non dovresti dirle niente, lei sarà già consapevole dei suoi comportamenti e non ha bisogno dell'illuminazione di terzi. Se vuoi dirle ciò che pensi dovresti farlo indipendentemente dalla sua cattiva reputazione.
    A maya piace questo intervento

  6. #25
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Se davvero sei sua amica secondo me dovresti parlarne con lei, poi se lei vuole cambiare atteggiamento sono cavoli suoi, ma almeno tu sarai stata completamente sincera e onestra.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #26
    Matricola FdT Roberta 95
    da Campobasso
    Iscrizione: 20/6/2011
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    con diplomazia magaari parlale visto che sei la sua migliore amica ha diritto che tu sia sincera con lei

  8. #27
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Secondo me lei sa già quello che pensa la gente in giro di lei. Però se l'hanno detto parlando con te devi dirglielo perchè sei la sua migliore amica. Trovo abbastanza grave però che tu non l'abbia difesa. Non so bene la situazione ma se è davvero così, che non hai detto niente a sta gente, allora anche te non avrai una bella reputazione, fidati
    A maya piace questo intervento

  9. #28
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma che poi, oh, fosse anche vero, ma alla gente che importa? Una sarà pure libera di scoparsi mezza città se vuole, questo non fa della ragazza una poco di buono o una cattiva compagnia. Sono altre, le cattive compagnie. Che una ragazza single faccia la civetta basta già per additarla per pùttana, la verità è questa.

    E poi la gente, ovviamente, ingigantisce tutto. Ricordo che anni fa io, la mia più cara amica e altre due mie compagne di classe stavamo aspettando che iniziassero dei corsi pomeridiani a scuola, ed eravamo in strada. Un ragazzino che faceva da un pò "la corte" alla mia amica se la porta in disparte per parlarle, ed entrano nel portone di lui. Ne escono dopo tipo cinque minuti e lei aveva i capelli scompigliati ed era rossa in faccia.
    Ora, a sentire una di quelle due mie compagne, la mia amica aveva i vestiti di traverso, era tutta sudata ed era stata in disparte con lui per mezz'ora a chiavare. -_-

    Purtroppo molte persone non hanno una vita sociale e quindi sputtanano in giro quelle che l'hanno.
    A Annie Lennox, Folletta e cons piace questo intervento

  10. #29
    COMBAIN_90
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 1,914
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    io penso che ognuno possa fare come vuole ...nessuno deve mettere conto di quello che facciamo
    A maya piace questo intervento

  11. #30
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Se sei davvero sua amica dovresti parlargliene.
    A me è capitata una cosa del genere un paio di anni fa e appena ho avuto occasione glie ne ho parlato subito,perchè per me era giusto così.
    Poi vedi te...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Alla festa della mia amica
    Da trunks nel forum Figuracce
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 1/7/2009, 21:22
  2. Problema alla mia amica
    Da Kaotika94 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 11/10/2008, 14:50
  3. il rag della mia amica
    Da cuoricino90 nel forum Il confessionale
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 6/7/2006, 18:49
  4. Alla mia migliore amica...
    Da Brasiléa nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13/2/2006, 10:05
  5. Alla fedele compagna della mia vita
    Da alchimista nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 8/6/2005, 19:54