Visualizzazione stampabile
-
Se si parla di piccoli paesini quella della diceria è una dinamica prevedibile e al tempo stesso incontrollabile...e l'aspetto più curioso (o anche quello più disgraziato a seconda dei punti di vista) è che non è assolutamente necessario che alla base ci sia qualcosa di vero o di provato, tutt'altro! :lol:
-
La cosa brutta è che anche tu, che dovresti esserle amica, la pensi come loro... soprattutto sapendo che la maggior parte delle cose dette sono gonfiate...
-
Innanzi tutto tu sei la sua migliore amica (se veramente è così ;permettimi di dirlo perchè mi lasci dei dubbi stando a quanto hai scritto...) e questi ragazzi che te ne vengono a parlare non lo sanno che lo sei? perchè in caso cosa sono? idioti? mi pare ovvio che al migliore amico si vada a riferire cosa la gente dice di lui...
Se veramente siete migliori amiche dovresti prenderla da parte e dirle quello che hai sentito,...sarà lei poi a dirti se ne vuole parlare o meno o se le importa qualcosa o no... giusto?! che amiche siete altrimenti?
-
Terze persone parlano di lei in un certo modo davanti a te, ti reputi una buona amica? Indipendentemente da quello che pensi o meno, io non permetterei mai a nessuno di parlare male della mia migliore amica. In primo luogo perchè di base non sopporto che si parli male di persone assenti, in secondo luogo perchè non dovrebbero permettersi di parlare in un certo modo davanti a me sapendo che sono sua amica. Secondo me non dovresti dirle niente, lei sarà già consapevole dei suoi comportamenti e non ha bisogno dell'illuminazione di terzi. Se vuoi dirle ciò che pensi dovresti farlo indipendentemente dalla sua cattiva reputazione.
-
Se davvero sei sua amica secondo me dovresti parlarne con lei, poi se lei vuole cambiare atteggiamento sono cavoli suoi, ma almeno tu sarai stata completamente sincera e onestra.
-
con diplomazia magaari parlale visto che sei la sua migliore amica ha diritto che tu sia sincera con lei
-
Secondo me lei sa già quello che pensa la gente in giro di lei. Però se l'hanno detto parlando con te devi dirglielo perchè sei la sua migliore amica. Trovo abbastanza grave però che tu non l'abbia difesa. Non so bene la situazione ma se è davvero così, che non hai detto niente a sta gente, allora anche te non avrai una bella reputazione, fidati ;)
-
Ma che poi, oh, fosse anche vero, ma alla gente che importa? Una sarà pure libera di scoparsi mezza città se vuole, questo non fa della ragazza una poco di buono o una cattiva compagnia. Sono altre, le cattive compagnie. Che una ragazza single faccia la civetta basta già per additarla per pùttana, la verità è questa.
E poi la gente, ovviamente, ingigantisce tutto. Ricordo che anni fa io, la mia più cara amica e altre due mie compagne di classe stavamo aspettando che iniziassero dei corsi pomeridiani a scuola, ed eravamo in strada. Un ragazzino che faceva da un pò "la corte" alla mia amica se la porta in disparte per parlarle, ed entrano nel portone di lui. Ne escono dopo tipo cinque minuti e lei aveva i capelli scompigliati ed era rossa in faccia.
Ora, a sentire una di quelle due mie compagne, la mia amica aveva i vestiti di traverso, era tutta sudata ed era stata in disparte con lui per mezz'ora a chiavare. -_-
Purtroppo molte persone non hanno una vita sociale e quindi sputtanano in giro quelle che l'hanno.
-
io penso che ognuno possa fare come vuole ...nessuno deve mettere conto di quello che facciamo
-
Se sei davvero sua amica dovresti parlargliene.
A me è capitata una cosa del genere un paio di anni fa e appena ho avuto occasione glie ne ho parlato subito,perchè per me era giusto così.
Poi vedi te...