Visualizzazione stampabile
-
io credo che siano 2 sentimenti fantastici ma bisogna, pultroppo, fare sempre molta attenzione con chi si condividono...io cmq per quanto possa essere innamorata metterò l'amicizia sempre al primo posto...un amico VERO non ti tradirebbe mai..mentre l'amore nn sai mai quanto possa essere vero...
-
Non credo ci sia qualcosa meglio dell'altro. E' vero che puoi rimanere delusa da entrambe la parti ma è pur vero che se sono sentimenti veri puoi dare il cuore e la vita sia ad un'amica sia ad un ragazzo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Peperin@
Meglio il sesso.
Troppo sesso stroppia,almeno per me.
Vabene divertirsi ma uno dopo un pò ha bisogno di stabilità,di ricevere amore.
Cmq mi rimane difficile scegliere..perchè sono importanti tutti e 2.
-
L'intensità di questi 2 sentimenti dipende anche dalle persone a cui dai amore, affetto.
-
Quando conoscerò l0amore te lo diro!per me l'amicizia è il valore più grande che ho...
-
Confondere sentimenti e molto facile oggi per oggi..
Molti, quando una persona ci piace, pensiamo che sia amore.. Ma io credo che innamorarsi e una cosa difficile, e non ci innamoriamo di tutti.
Per me l'amicizia conta di piu che l'amore.. visto che di amori passeranno una centina al lungo della nostra vita.. Ci staremo bene, male, piangeremo e dimenticheremo a quelle persone che "amavamo"..
Ma le vere amicizia, ci saranno molte di meno, non soffrirai tanto e ci saranno li sempre che ne avrai bisogno... Sempre staranno li a consigliarti, a farti dimenticare quell'amore, a farti divertire, a passare brutti momenti insieme... Ma mai, ti abbandoneranno come puo fare l'amore.
-
Detto brutalmente "l'amicizia è una forma d'amore senza il coito", escludendo gli/le amici/amiche con cui si hanno anche rapporti xxx.
Poi dipende da persona a persona, c'è chi si confida molto di più con l'amica/o che con il partner che ama.
Ma essenzialmente in amore di coppia dovrebbe esserci più confidenza o almeno quanto quella con l'amica/o, perchè altrimenti non sarebbe un sentimento d'amore completo.
Alla fine molti amori nascono da amicizie, o no?
-
L'amore ti da delle sensazione che l'amicizia non può darti, e viceversa. Non si può parlare, quindi, di quale sia più importante; c'è bisogno di entrambi.
-
Non esiste un meglio o un peggio. Sono due pezzi indispensabili nella vita di ognuno.
L'amicizia è più rara, l'amore è più intenso. Non si possono mettere sullo stesso piano o pesare con la stessa bilancia.
-
Nel mio caso ho trovato un ragazzo che è diventato anche il mio migliore amico.
io ho preso più fregature in amicizia, quindi non so