ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 15 su 15
Like Tree5Mi piace

Amore e sacrifici

  1. #11
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Se parli d'amore non parli di sacrifici.
    Si parla di GESTI.
    Se si parla di sacrifici è principalmente per far pesare all'altro/a quello che abbiamo fatto, per ottenere gratitudine. Mi sembra una cosa un po' brutta da fare.
    Se si sono fatti dei gesti, allora, non credo sia il caso di vederli negativamente una volta finita una storia: sono circoscritti alla situazione e non possono essere ribaltati per instillare un senso di colpa nella persona con cui si è stati, né per avere ammirazione dagli altri.


  2. # ADS
     

  3. #12
    sono un bradipo
    Donna 39 anni da Monza
    Iscrizione: 30/4/2007
    Messaggi: 537
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    In amore spesso bisogna scendere a compromessi, il problema è quando i sacrifici vengono fatti solo da una parte, come è successo a me... allora sì, dopo (se finisce) ti viene da chiederti "ma chi c***o me l'ha fatto fare??"

  4. #13
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Palermo
    Iscrizione: 14/6/2008
    Messaggi: 136
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Credo che fare dei GESTI(come dice LastFly) in amore sia normale. Devo dire che all'inizio della mia storia non mi andava tanto bene il fatto che alcune cose non le potevo fare e per questo ho anche dovuto "sopportare" le critiche di alcuni amici che non capivano.. con il passare del tempo ho cominciato a capire anche io che comunque sia essere fidanzati non è la stessa cosa di stare soli, proprio per questo non si può pretendere di fare le stesse cose.
    Si dice:"per un amore mille pene".
    Se non si è disposti a fare questo, non si è disposti ad amare.

  5. #14
    Il Merda
    30 anni
    Iscrizione: 6/7/2006
    Messaggi: 1,643
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    "Perchè in fondo siamo tutti capaci di fare dei sacrifici per le persone che vogliamo bene."
    John Dorian (Scrubs)
    A bambolinaEbarracud piace questo intervento

  6. #15
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 3/1/2011
    Messaggi: 71
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Io sono convinta che amare porti sempre e comunque alcuni sacrifici, piccoli o grandi che siano.
    Già il fatto stesso di accettare i lati spigolosi dell'altro/a è un sacrificio (anche se il termine mi pare un pochino azzardato, userei più che altro la parola compromessi), si impara ad accettare le cose così come sono (qualora rientrino nei limiti!) per amore :-)
    La cosa brutta è quando appunto ci si trova a rinfacciare i sacrifici fatti...soprattutto dopo litigate o soprattutto...dopo essersi lasciati!
    Grazie al cielo non siamo tutti uguali, e quindi è normale che si debba raggiungere un compromesso, magari per quelle cose e argomenti che sono diametralmente opposti :-)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/11/2010, 15:06
  2. Fabrizio De Andrè - Amore che vieni, amore che vai
    Da Lyla nel forum Video musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/4/2010, 19:23
  3. Fabrizio De André - Amore che vieni amore che vai
    Da Ligaro nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/4/2010, 19:37
  4. Bruno Lauzi - Amore caro amore bello
    Da Yoda nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/3/2010, 12:08
  5. Nomadi - Amore che prendi amore che dai
    Da Nomade nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/1/2008, 9:07