Visualizzazione stampabile
-
Se parli d'amore non parli di sacrifici.
Si parla di GESTI.
Se si parla di sacrifici è principalmente per far pesare all'altro/a quello che abbiamo fatto, per ottenere gratitudine. Mi sembra una cosa un po' brutta da fare.
Se si sono fatti dei gesti, allora, non credo sia il caso di vederli negativamente una volta finita una storia: sono circoscritti alla situazione e non possono essere ribaltati per instillare un senso di colpa nella persona con cui si è stati, né per avere ammirazione dagli altri.
-
In amore spesso bisogna scendere a compromessi, il problema è quando i sacrifici vengono fatti solo da una parte, come è successo a me... allora sì, dopo (se finisce) ti viene da chiederti "ma chi c***o me l'ha fatto fare??"
-
Credo che fare dei GESTI(come dice LastFly) in amore sia normale. Devo dire che all'inizio della mia storia non mi andava tanto bene il fatto che alcune cose non le potevo fare e per questo ho anche dovuto "sopportare" le critiche di alcuni amici che non capivano.. con il passare del tempo ho cominciato a capire anche io che comunque sia essere fidanzati non è la stessa cosa di stare soli, proprio per questo non si può pretendere di fare le stesse cose.
Si dice:"per un amore mille pene".
Se non si è disposti a fare questo, non si è disposti ad amare.
-
"Perchè in fondo siamo tutti capaci di fare dei sacrifici per le persone che vogliamo bene."
John Dorian (Scrubs)
-
Io sono convinta che amare porti sempre e comunque alcuni sacrifici, piccoli o grandi che siano.
Già il fatto stesso di accettare i lati spigolosi dell'altro/a è un sacrificio (anche se il termine mi pare un pochino azzardato, userei più che altro la parola compromessi), si impara ad accettare le cose così come sono (qualora rientrino nei limiti!) per amore :-)
La cosa brutta è quando appunto ci si trova a rinfacciare i sacrifici fatti...soprattutto dopo litigate o soprattutto...dopo essersi lasciati!
Grazie al cielo non siamo tutti uguali, e quindi è normale che si debba raggiungere un compromesso, magari per quelle cose e argomenti che sono diametralmente opposti :-)