ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15
Like Tree5Mi piace

Amore e sacrifici

ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Piaciuto: 144 volte

Predefinito Amore e sacrifici

Quando amiamo una persona spesso ci capita di fare dei piccoli o grandi sacrifici, anche se poi in genere nel lungo periodo contribuiscono a creare ruggini, risentimento e/o ci tornano indietro come un boomerang facendo qua e là macerie di ciò che c'è. Ci accorgiamo di aver sperperato troppo tempo e troppo amore, e sentiamo il bisogno di staccarci e respirare a pieni polmoni.
    A voi è capitato o sta capitando?
    Vi è capitato anche di stare con persone con cui vi armonizzavante alla grande senza bisogno di "limitarvi"?

A Annie Lennox piace questo intervento

FdT svezzato
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/1/2009
    Piaciuto: 46 volte

Predefinito

Si è successo anche a me. L'amore comporta sempre qualche sacrificio,piccolo o grande che sia.

British ninja Layne S.
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Piaciuto: 1518 volte

Predefinito

Idem. Sarebbe bello se tutto potesse andare alla grande in maniera spontanea, ma la verità è che per mandare avanti le cose al di là dell'innamoramento iniziale bisogna ragionare un bel po' con la testa, venirsi incontro e imepgnarsi perchè le cose funzionino.
    Non è per forza una cosa negativa, anzi è un segno di maturità riconoscere che una relazione, come ogni altro aspetto della vita, per andare avanti ha bisogno di una certa dose di compromessi e di "venirsi incontro".

Naturalmente se i compromessi diventano eccessivi, troppo stressanti e/o il bilancio fra quanto dato e quanto ricevuto dalla relazione con l'altra persona non è più in pari; non ha senso continuare la relazione.
    A AudRey* piace questo intervento

anemy
    Utente cancellato

Predefinito

Mi è capitato, ovviamente è anche per questo che è finita una mia relazione.
    Io tendo ad assecondare gli altri e a farmi andar bene che gli altri non lo facciano con me; ovviamente una, due, tre volte ..e alla quarta ti saluto, anche se per arrivare alla quarta volta io ci ho messo mesi.

alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Piaciuto: 6430 volte

Predefinito

con il mio ex mi ero totalmente annullata perchè non gli andava bene niente.
    solitamente faccio sacrifici con una persona perchè mi sento di farlo, l'importante è che non siano obbligati e non fanno in modo di cancellare la persona che sono.

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Ho sempre trovato ragazzi con cui non mi son mai dovuta limitare, rispettavamo ognuno gli spazi dell'altro.
    Solo un ragazzo che voleva frequentarmi iniziò già da subito a mettere i cosìdetti paletti, cosa potevo e non potevo fare, e non credo debba aggiungere com'è finita.

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Piaciuto: 7509 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da artista del Male Visualizza il messaggio
    Quando amiamo una persona spesso ci capita di fare dei piccoli o grandi sacrifici, anche se poi in genere nel lungo periodo contribuiscono a creare ruggini, risentimento e/o ci tornano indietro come un boomerang facendo qua e là macerie di ciò che c'è. Ci accorgiamo di aver sperperato troppo tempo e troppo amore, e sentiamo il bisogno di staccarci e respirare a pieni polmoni.
    A voi è capitato o sta capitando?
    Vi è capitato anche di stare con persone con cui vi armonizzavante alla grande senza bisogno di "limitarvi"?
    Io sono nella stessa situazione tua. Nel senso che dopo anni di sacrifici e rinunce da parte esclusivamente mia adesso mi ritrovo a dover fare i conti con un sacco di problemi e risentimenti. Sto cercando di capire se la situazione è salvabile in qualche modo perchè non si parla di mesi ma di anni di storia. Adesso, secondo me, se vuoi salvare il salvabile devi far capire all'altro che vuoi improntare la storia diversamente, senza sacrifici e senza rinunce da parte di nessuno dei due.
    Il bisogno di staccare la spina lo sento pure io...ma poi penso che non voglio gettare all'aria una storia importante senza aver provato fino all'ultimo a far funzionare le cose. Forse è solo un temporeggiare la decisione o forse è solo quello che rimane di una speranza di star bene con la persona...non lo so.
    A Different piace questo intervento

*Giu*
    Utente cancellato

Predefinito

io penso che se due persone si amano davvero dei piccoli sacrifici si fanno e anche con piacere...è ovvio che se diventano cose eccessive rischiano di rovinare il rapporto, ma in linea di massima è normale fare dei sacrifici o magari contenersi in alcune cose se si sa che all'altro danno fastidio. Io ne ho fatti alcuni e non mi pensano affatto e lo stesso da parte del mio ragazzo. Anche perchè è vero che troppi sacrifici non vanno bene, ma anche troppo egoismo non fa andare avanti una storia

Caska
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Piaciuto: 2353 volte

Predefinito

Capita di fare sacrifici. Pesano meno se si fanno in due.

hellion
    Ospite

Predefinito

I sacrifici vanno fatti, ma vanno fatti in due non una persona e basta...
    Venirsi incontro, questo è l'importante
    A *Giu* piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima