Credo di essere stato usato da una ragazza, ma, al riguardo, volevo un parere (specialmente femminile) da qualcuno che non mi conosce e che quindi può essere imparziale. Ecco i fatti.
Da mesi, una ragazza mantiene con me un gioco di sguardi: che sia sola o che parli con altri, mi fissa come imbambolata, a volte sorridendo, altre rimanendo a bocca aperta.
Stupito ed incuriosito da un tale atteggiamento, finalmente, due settimane fa, mi decido a contattarla con Facebook, proponendole di conoscerci un po’ meglio, ma mi risponde di non sapere chi sono. Però, il giorno successivo me la ritrovo a gironzolare nei pressi del mio posto di lavoro (siamo colleghi, ma lavoriamo in palazzi diversi e lei non ha motivo di venire da me). Ho provato anche a parlarle, più di una volta, ma, neanche il tempo di scambiare due parole e mi ha mollato con una scusa. Da notare che sembra infastidita solo quando parla con me. Però continua con la faccenda degli sguardi…
Mettendo insieme tutti gli elementi, credo che mi abbia usato come cavia per un suo esperimento, ma gradirei un parere da chi ha avuto un’esperienza simile oppure da una ragazza, che magari può decifrare questo comportamento. Grazie.