ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

...aiuto urgente!

  1. #1
    io domino l'infinito *MisS_GattinA*
    Donna 27 anni da Treviso
    Iscrizione: 14/6/2010
    Messaggi: 3,545
    Piaciuto: 75 volte

    Freccia ...aiuto urgente!

    scusate... ho un bisogno estremo di un consiglio su come consolare una persona..
    io me la cavo abbastanza ma in certi casi, come questo, non so che fare

    la mia migliore amica ha appena scoperto che suo nonno ha un tumore.
    io davvero, non so che dirle... io so che devo starle vicina... ma davvero più che "assorbire" le sue lacrime e pianti non so che fare...

    cosa posso dirle per consolarla?? io di solito sono l'amica dalle frasi filosofiche, ma in questi casi non so proprio che dire...

    per favore, aiutatemi ad aiutarla


  2. # ADS
     

  3. #2
    Ge@
    FdT-dipendente Ge@
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 30/4/2010
    Messaggi: 1,083
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    La mia migliore amica ha perso il nonno lo scorso giugno (sotto esame tra l'altro) e io non sapevo che dire nè tutto il periodo antecedente al lutto, nè dopo.
    Purtroppo in questi casi non servono le parole, non c'è nessuna frase che può farci sentire meglio e questo ci fa stare male perchè ci sentiamo impotenti.
    Io ancora oggi credo di non aver fatto abbastanza per lei, ho paura di non esserle stata vicino, ma lei afferma il contrario.

    Tu stalle vicino, ascoltala, offrire una spalla su cui piangere quando serve e cerca anche di farla svagare e distrarre. Quando accadono cose che non possiamo controllare, la cosa migliore da fare è accettare la situazione e cercare di andare avanti (certo non è assolutamente facile).

    Quello che ti posso dire è che il giorno dopo la morte del nonno, io stavo lì zitta a tenere la mano della mia amica o facevo domande stupide, mentre poi a scuola una nostra amica si è messa a fare battute e parlare di tutt'altro facendola ridere; ed è stata meglio, almeno quella mattina non ci ha pensato. Quindi cerca anche di liberarle la mente.

  4. #3
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Dille che potrebbe benissimo essere curato da quel tumore. Oppure meglio se le dici che stando male così, non combini nulla! E allora che stia vicino a suo nonno, e che lo renda felice, anche in un momento così brutto.

  5. #4
    io domino l'infinito *MisS_GattinA*
    Donna 27 anni da Treviso
    Iscrizione: 14/6/2010
    Messaggi: 3,545
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    grazie mille alle risposte, grazie davvero!

    informo però che non è curabile perchè molto debole di cuore...

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    83 anni da Estero
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 946
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    puoi solo abbracciarla e dirle che per lei ci sei sempre. le parole non servono.

  7. #6
    Sempre più FdT Amy_love
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/11/2010
    Messaggi: 2,589
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    io ho entrambi i nonni malati e con più di un tumore ciascuno..quello che mi viene da dirti e di starle vicino, consolarla ma anche distrarla un pò in modo da non pensarci sempre..

  8. #7
    fanatica del fumetto
    Donna 28 anni da Benevento
    Iscrizione: 15/4/2009
    Messaggi: 120
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io ci sn passata.. alla mia migliore amica e morto il padre l unica cs da fare e evitare il discorso oppure dirle che tu gli sarai sempre vicina...

    aggiungo che anche io cm Ge@ ho paura di aver fatto poco ma cmq tt vorrebbero fare di piu ma alla fine a ognuno il suo tempo.....

  9. #8
    io domino l'infinito *MisS_GattinA*
    Donna 27 anni da Treviso
    Iscrizione: 14/6/2010
    Messaggi: 3,545
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    davvero, non so come ringraziarvi.... mille grazie per risposte e per i vostri profondi pensieri...

  10. #9
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    non puoi consolarla, puoi solo esserci ogni volta che avrà bisogno di te e cercare di farla distrarre...

Discussioni simili

  1. Aiuto,urgente
    Da mmgianmarco nel forum Trash
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 5/4/2010, 13:35
  2. Aiuto urgente col 730
    Da hellion nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16/8/2009, 14:16
  3. Help!!!! Aiuto!!!!! Urgente!!!!!!!!!!
    Da Nicole96 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/11/2008, 11:26
  4. AIUTO URGENTE !!!!!!!!!!!
    Da °Sofia° nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/11/2006, 17:38