Per me diciassette anni sono molti, però fai tu. Non capisco perché chiedi consiglio. Se sei convinta tu di frequentarlo continua a farlo e poi mica è detta. Niente è scritto, magari sto uomo è per bene, che ne sappiamo noi, se non dalle nostre esperienze personali?
io nn mi fiderei di un uomo di 36 anni che corteggia una ragazzina di 19... le intenzioni in questi casi nn sono quasi mai buone... stai in guardia, lui è un uomo e tu una ragazza, nn avete interessi da condividere, nn avete niente da spartire. Poi logico che ci siano le eccezioni, ma io andrei con i piedi di piombo, ma molto di piombo. OCCHIO!
gli ho scritto gli auguri scherzando un po su quel fatto e la sua risposta è stata: Grazie Dani, quando il motore parte sai dove sono, fatti viva
che devo fare?
Per come la vedo io hanno detto tutto Elaine Marley e Mistake.
io sinceramente ai 17 anni ci penserei un pochino.. già io con 9 anni di differenza dal mio ragazzo la sento molto spesso questa distanza, e a volte mi pesa proprio.. che ci vuoi fare, siamo a due punti diversi della nostra vita, vogliamo cose diverse, io sono indietro e lui è comunque avanti di 9 anni... i nostri litigi spesso sono semplici incomprensioni per via della differenza d'età..
è anche vero che i litigi spesso vengono smorzati subito proprio grazie al suo essere più maturo di me, che lo porta a lasciar correre quando io magari mi fisserei su ogni cavolata.
detto ciò, i problemi ci sono in tutte le coppie e se per te l'età in questo caso non è un fattore rilevante, allora vivi questo inizio con serenità, senza tante aspettative insomma.
questo non è assolutamente vero. tantissimi amici del mio ragazzo hanno 12, 13, 14 anni di differenza eppure sono fidanzati da anni. scusa ma ti voglio scopare esiste a TUTTE le età, anzi, se becchi l'uomo che arrivato ai 30 ha guadagnato una certa maturità, saprà darti sicuramente una storia molto più seria di un 19enne, a mio modesto parere.
Ripigliati.
Tu 19, lui 36.
Il fatto che dici che ti piace uscire con gente più grande è perché magari riesci ad affrontare discorsi più seri (apparentemente) o forse perché ti piace vedere una simil-figura paterna che ti dia conforto e sicurezza.
Io punterei sui coetanei invece. La visione della vita è differente.
Se ad esempio mi capitasse una 40enne che vorrebbe dei figli e avere una vita solida (com'è giusto che sia a quell'età) io non avrei intenzione di stare con lei.
Sii più serena, questo è uno sballottamento perché ti senti al difuori del mondo dell'adolescenza. Ma i ragazzi un po' più maturi li trovi cmq.
Io eviterei. Per me a quest'età sono già troppi 5 anni. 17 non ne parliamo.
ummm ma dipende anche da cosa vuole lei dalla sua vita.
io, per esempio, punto a sposarmi presto e a farmi una famiglia. capisci che non vado molto lontano con mio coetaneo che, come me, ha ancora minimo 3 se non 5 anni di università davanti e poi chissà.... un ragazzo che già si sta invece creando una certa stabilità economica è più adatto.