Visualizzazione stampabile
-
Reazione post-tradimento
Salve ragazzi, stanotte mi chiedevo a come reagirei nel caso in cui scoprissi di essere tradita…
Forse per potere rispondere adeguatamente bisogna trovarsi nella situazione o essersi trovata (ma meglio di no).
Comunque yo penso che non gli direi proprio nulla, lo guarderei negli occhi e come si dice “girerei i tacchi” e me ne andrei.
E voi come reagiresti? Chiedereste spiegazioni, lo affronterete, o senza dire una parola ve ne andate?
-
per fortuna non mi è mai successo, ma penso che se dovesse succedere oltre che a starci malissimo chiederei spiegazioni e poi ciao!!!:|
non si può mai dire ma ora come ora la penso così...
-
Non lo so, probabilmente sul momento resterei completamente inebetita con reazione violenta la settimana dopo qualora me lo trovassi davanti, ma come scrivi tu bisogna essersi trovati nella situazione per rispondere (e sinceramente preferirei restare nel dubbio..).
-
@Eurasia :oops: Che significa inebetita?
-
Non mi è mai capitato quindi non saprei...
So solo che quando ero più piccola, la trovavo una cosa assolutamente intollerabile e non volevo sentire ragioni. Mia sorella mi diceva "Quando crescerai vedrai che potrai cambiare idea".
Ora sono cresciuta, la trovo comunque una cosa intollerabile, ma sono più disposta a capire cosa ha portato al tradimento (certo è facile parlare da fuori, se magari mi succedesse, altro che ragioni potrei mandarlo molto male :lol:).
Trovo che sia una mancanza di rispetto nei confronti del partner.
Se dalla parte di uno dei due non c'è più lo stesso sentimento, non c'è bisogno di tradire, lasci l'altra persona e poi fai quello che vuoi.
Al classico "ti ho tradito, ma è stato un errore, ti amo ancora" non so se crederci, dipende dai casi...Ma anche in questo caso è difficile da perdonare...
-
Non credo che avrei una reazione violenta, io sono una che è molto, molto violenta in quello che pensa e in quello che sente, ma non riesco ad esternarlo. Ovviamente gli chiederei spiegazioni, vorrei sapere tutto: il come, il dove, il quando e il perchè. Avrei bisogno di sapere per capire, per accettare, per provare a farmene una ragione. In ogni caso ci starei da merda, ma la mia reazione sarebbe più un ripiegamento su me stessa, una crisi interiore, più che una reazione concreta verso di lui.
O almeno credo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Peperin@
@
Eurasia :oops: Che significa inebetita?
Rincretinita, oggetto catalizzatore di paranoie xD
-
Forse ho capito... Diciamo che sul momento non reagiresti, ma probabilmente dopo sì...
Quote:
Julie*
Non credo che avrei una reazione violenta, io sono una che è molto, molto violenta in quello che pensa e in quello che sente, ma non riesco ad esternarlo...
Anche io non riuscirei a essere violenta :roll:... però forse se guardardomi negli occhi, lui riuscisse a dirmi con le sue parole che mi ha tradita, forse prima di girare i tacchi e andarmene, uno schiaffo sulla guancia, se lo meriterebbe.
-
Io sono stata tradita, e lui di fronte all'evidenza negava. Comunque mi sono arrabbiata molto perchè siccome avevo scoperto l'accaduto, volevo che mi dicesse la verità chiara e limpida, invece si arrampicava sugli specchi. Un mese dopo è tornato strisciando, piangeva al telefon e mi scriveva poesie. Ridicolo.
-
mi auguro sinceramente, nel caso dovesse mai succedermi, di essere abbastanza forte da non perdonarlo nonostante tutto l'amore da parte mia e di essere in grado di farlo sparire per sempre dalla mia esistenza.
fortunatamente non mi è mai capitato.
-
Per fortuna non mi sono mai trovata in tale situazione,sicuramente mi arrabbierei davvero tanto e affronterei la persona che mi ha mancato di rispetto. Poi credo che chiuderei ogni rapporto.
-
mi metterei a studiare le proprietà dell'esplosivo C4
-
Quote:
Jekko
mi metterei a studiare le proprietà dell'esplosivo C4
sempre decisamente più pragmatici noi uomini. :lol:
Il tradimento è veramente una schifezza, la mia reazione credo sarebbe quella di cancellare dalla mia vita la mia ex, sono un forte sostenitore dell'indifferenza come miglior arma di autodifesa.
-
andrei a comprare una pistola con 2 colpi
-
le donne nn le tokkerei.. qualke insulto ma stop,forse uno skiaffo a lui lo ammazzo
-
Quote:
_HaRmOnY_
mi auguro sinceramente, nel caso dovesse mai succedermi, di essere abbastanza forte da non perdonarlo nonostante tutto l'amore da parte mia e di essere in grado di farlo sparire per sempre dalla mia esistenza.
fortunatamente non mi è mai capitato.
-
Anche io penso che all'inizio ci resterei di merda e non reagirei con violenza.
Poi magari dopo qualche schiaffo ci scapperebbe con la rabbia. :roll:
E non credo assolutamente che sarei disposta a perdonarlo. Delete.
-
lo picchierei a sangue, insultando lui e sua madre :)
sì sono capace.
se mi ha tradita con un'amica, invece, lui lo ignoro e picchio lei.
-
Esiste tradimento e tradimento.
Insomma, cosa genera un tradimento?
Se lui lo fa perchè è un porco schifoso, è un conto.
Se lui lo fa perchè il nostro rapporto ha perso di importanza, è un altro.
Perchè a quel punto la colpa sta da entrambi.
Credo che se mi capitasse il secondo caso, all'inzio sarei arrabbiatissima, delusa, afflitta.
Ma poi cercherei di capire il motivo.
Magari sarebbe un segnale che la storia era già finita da un pezzo.
-
-
Prego per lui che non lo scopro U.U
-
Si mi è capitato .. ho spaccato la faccia a lei e castrato con un calcio lui.
-
Quote:
Prozac.
Si mi è capitato .. ho spaccato la faccia a lei e castrato con un calcio lui.
:| Sei seria?
Quote:
Drusilla
Prego per lui che non lo scopro U.U
:lol: Certo, se sei come Prozac, meglio non saperlo :lol:
-
Le donne umbre sono pericolose xD
-
Quote:
Echoes
Esiste tradimento e tradimento.
Insomma, cosa genera un tradimento?
Se lui lo fa perchè è un porco schifoso, è un conto.
Se lui lo fa perchè il nostro rapporto ha perso di importanza, è un altro.
Perchè a quel punto la colpa sta da entrambi.
Credo che se mi capitasse il secondo caso, all'inzio sarei arrabbiatissima, delusa, afflitta.
Ma poi cercherei di capire il motivo.
Magari sarebbe un segnale che la storia era già finita da un pezzo.
Sì, certo... I motivi che possono portare al tradimento sono svariati... E se si arriva al tradimento può essere anche che tra i due non c'è più feeling... Ma ciò non giustifica niente... Comunque non volevo trattare l'argomento tradimento, anche perché credo ci siano già svariati topic al riguardo, invece, volevo porre attenzione proprio alla reazione.
Quote:
Drusilla
Eh? Che sono? :roll:
-
Quote:
Peperin@
hai presente quella regione che si chiama Umbria?
mi sa di no....
-
Quote:
Peperin@
sono quelle che abitano in Umbria
comunque ho notato che molti se la prenderebbero anche con l'amante, non che non abbia colpa però alla fine penso che io me la prenderei molto di più con il mio ragazzo, perchè sì è vero che ha sbagliato anche l'amante dal momento che sa che magari è fidanzato, però chi è maggiormente nel torto, se così vogliamo chiamarlo, è lui, perchè è lui che sta con me non certo lei....io penso proprio che me la prenderei maggiormente con lui....e poi concordo con @Ge@ sul fatto che piuttosto che tradirmi, dimmi che non vuoi più stare con me e amen....
-
Quote:
*Giu*
comunque ho notato che molti se la prenderebbero anche con l'amante, non che non abbia colpa però alla fine penso che io me la prenderei molto di più con il mio ragazzo, perchè sì è vero che ha sbagliato anche l'amante dal momento che sa che magari è fidanzato, però chi è maggiormente nel torto, se così vogliamo chiamarlo, è lui, perchè è lui che sta con me non certo lei....io penso proprio che me la prenderei maggiormente con lui....e poi concordo con @Ge@ sul fatto che piuttosto che tradirmi, dimmi che non vuoi più stare con me e amen....
Se io vado a letto con un ragazzo fidanzato o sposato, non sono affari miei...
Io non ho nulla da perdere... Quindi non condivido nemmeno io il fatto di prendersela pure con la terza persona... Certo se poi vai a letto con il fidanzato dell'amica, questo è un altro discorso.
-
Io sono stata tradita, ma l'ho scoperto solo dopo esser stata lasciata.... Ha fatto il furbo, mi ha lasciato con la scusa che tra noi non andava più, invece aveva già un'altra.... Appena l'ho scoperto, anche se nn stavamo più insieme, la mia reazione è stata abbastanza violenta, ma solo a parole, perchè non ho avuto modo di incontrarmelo davanti.. un bel ceffone glielo avrei dato volentieri....
Per il fatto di perdonare o meno.... beh... ora sn in qst situazione: lui è tornato e sembra veramente pentito e convinto... Non so.. sto cercando di capire i motivi del suo tradimento.. penso di essere arrivata ad una conclusione.. per il perdono si vedrà più avanti... Alla fine lo amo.. anche se sembra assurdo!
-
Quote:
Peperin@
:| Sei seria?
Serissima,sono piuttosto manesca :D
Quote:
Drusilla
Esatto.
Mai farci incazzare!!