ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 35

Mi ha chiesto di sposarlo!! help !!

  1. #11
    Ge@
    FdT-dipendente Ge@
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 30/4/2010
    Messaggi: 1,083
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    La sorella di un mio amico ha 26 anni, è sposata e da poco ha avuto una bambina stupenda! E' vero ormai è una cosa inusuale, i nostri genitori a quest'età avevano già una famiglia, noi invece siamo ancora ragazzi. Ci sono però ancora dei casi eccezionali, quindi alla fine non puramente questione di età...E' comprensibile che tu sia spaventata (sinceramente anche io lo sarei); parlagliene e risolvete la cosa insieme. Lui potrebbe darti sicurezza o potreste decidere insieme di aspettare ancora un pò, ma è una cosa di cui devi discutere con lui tranquillamente.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT Amy_love
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/11/2010
    Messaggi: 2,589
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    bè dai già convivete..la convivenza come va? bene? e allora nessun problema, lo sposarsi è solo un anello al dito, una firma, una formalità. me se non sarete voi a cambiare rimarrà tutto come ora

  4. #13
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 9/3/2007
    Messaggi: 1,378
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Devi capire se le tue parole sono uno specchio di quello che senti dentro o sono solo dettate dalla paura.

    Prova a chiederti come sarebbe la tua vita senza di lui, cerca di immaginarlo...così avrai una risposta.
    Cmq, il passo più importante secondo me l'hai già fatto. Il matrimonio PER ME significa meno di zero è solo una prassi per suggellare qualcosa che è già definita.
    Penso che la tua vita da convivente sarà la stessa anche dopo il matrimonio. E' solo una
    parolina in più, una perdita di soldi in più...
    Non penso che una
    parolina e una giornata a mangiare con amici e parenti possa cambiare quello che avete.
    Sìsì, la penso tale e quale.
    Non credo che il fatto che tu abbia la fede al dito cambi qualcosa.
    Voi due sarete sempre gli stessi! E poi convivete già, quindi..
    È una formalità e basta. Almeno per me.
    Comunque pensaci bene e quando capirai quello che vuoi fare parlagliene normalmente.. Sono sicura che ti rassicurerà e cercherà di venirti incontro!

  5. #14
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Se le premesse sono queste gli spiegherei, magari in modo più convincente e meno impaurito, che non sei pronta. D'altro canto hai 24 anni ed è comprensibilissimo che tu abbia delle riserve, pertanto non vergognarti di ciò che provi. Fagli notare che hai apprezzato la sua proposta, ma che - proprio per la valenza che dai al matrimonio - una unione legale ti sembra ancora troppo.

  6. #15
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kohinata Visualizza il messaggio
    ciao ho 24 anni il mio ragazzo con cui sto da 6 anni e mezzo e ieri sera mi ha chiesto di sposarlo io lo amo molto ma non so se sono pronta per qualcosa di così importante da una parte voglio dirgli di si e dall'altra ho paura che non funzioni noi conviviamo gia ma ho paura che dopo il matrimono si spenga la passione che diventi rutin ora è tutto così bello ogni giorno cambia qualcosa non vorrei dire di si e poi finire d'all'avvocato HELP!!!!!!!!!



    Premessa: sono sposata da 5 mesi e ti assicuro che la passione non si spegne anzi ci si sente ancor più di possedere all'altro, e la cosa stimola

    Non farti influenzare dalle solite dicerie tipo "il matrimonio è la tomba dell'amore blablabla...", ogni storia è a parte e comunque dato che state insieme da quasi 7 anni mi sa che il vostro è un legame solido quindi forse la tua è solo titubanza, ma alla fine paura di cosa? guarda che resterete sempre voi due e già convivete quindi avete avuto modo di sperimentare la vostra intesa e questo è molto importante, non sottovalutarlo....xD

    E poi guarda che è importante e molto bello consacrare il vostro amore ( se vi sposerete in chiesa), è una sensazione bellissima che si deve provare per capirla, senza contare poi l'importanza sul piano legale eh, guarda che anche quello conta, perchè non godere di diritti e doveri anche dinanzi al mondo intero?
    Fa tutto parte del sentimento di coppia, non è un male come molti pensano ed è diverso dalla convivenza, per carità anche essa è importante e pure noi abbiamo convissuto un periodo, ma essere sposati è un'altra cosa fidati....

  7. #16
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jekko Visualizza il messaggio
    se gli dici di no, questione di tempo ma ti pianta. Ora fai tu...
    Ma per cortesia..
    E' una cosa che succede molto più di quanto si pensi, succede anche con i figli, quando è uno solo a volerlo; se la coppia è solida non saranno queste sciocchezze a farla esplodere, su.

  8. #17
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    spiegagli ciò che hai scritto a noi, penso capirebbe

  9. #18
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Che poi c'è un altro aspetto della questione su cui mi pare non si insista a sufficienza: da come ne scrivi, pare che la riuscita di questo ipotetico matrimonio sia completamente nelle mani del caso, fuori dal vostro controllo...
    L'unica cosa da considerare per sapere se si è pronti o no, è la propria volontà, quella di voler svangare insieme le palate di merda che la vita ci butta addosso: i problemi verranno, la routine, dei periodi un po' depressi, magari delle questioni di soldi, e devi pensare a come ti comporteresti in quei casi; non è che voglio portar sfiga, ma è pensando che la vita andrà sempre tutta alla Mulino Bianco che le coppie si sposano e finiscono dall'avvocato. Se in tutta franchezza pensi che, così come ci siete riusciti finora, potrete anche riuscirci in futuro, e che nessun grigiore sarà mai abbastanza forte da separarvi, allora sei pronta.

  10. #19
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Che poi c'è un altro aspetto della questione su cui mi pare non si insista a sufficienza: da come ne scrivi, pare che la riuscita di questo ipotetico matrimonio sia completamente nelle mani del caso, fuori dal vostro controllo...
    L'unica cosa da considerare per sapere se si è pronti o no, è la propria volontà, quella di voler svangare insieme le palate di merda che la vita ci butta addosso: i problemi verranno, la routine, dei periodi un po' depressi, magari delle questioni di soldi, e devi pensare a come ti comporteresti in quei casi; non è che voglio portar sfiga, ma è pensando che la vita andrà sempre tutta alla Mulino Bianco che le coppie si sposano e finiscono dall'avvocato. Se in tutta franchezza pensi che, così come ci siete riusciti finora, potrete anche riuscirci in futuro, e che nessun grigiore sarà mai abbastanza forte da separarvi, allora sei pronta.
    proprio così....è facile stare insieme quando le cose intorno vanno bene...un pò meno quando iniziano i problemi...

  11. #20
    Il dinamitardo pazzo Starkiller98
    Uomo 26 anni da Pordenone
    Iscrizione: 12/9/2009
    Messaggi: 287
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MarNas Visualizza il messaggio
    Auguri e figli maschi!
    Pensaci con calma, puoi saperlo solo tu se lo ami o no.
    quello ke avrebbe detto un mio amico
    cmq se ti tradisce + di 3 volte nn è giusto i miei così hanno fatto e ora ho 2 mamme e papà
    Ultima modifica di Eurasia; 7/11/2010 alle 21:44 Motivo: Sistemazione quote

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La prima volta che vi ha chiesto?
    Da piccola giada nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 6/8/2009, 0:30
  2. Che avete chiesto per natale?
    Da duck wizard nel forum Argomento libero
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 23/12/2008, 0:50
  3. Vi hanno mai chiesto durante il sesso orale.....
    Da IRE nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 140
    Ultimo messaggio: 8/6/2007, 14:36
  4. mi ha chiesto tempo...lo devo aspettare?!
    Da micia depp nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 24/1/2007, 17:27
  5. mi ha chiesto di uscire
    Da Patu nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 27/2/2006, 17:39