ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 35

Mi ha chiesto di sposarlo!! help !!

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 38 anni da Milano
    Iscrizione: 6/11/2010
    Messaggi: 19
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Mi ha chiesto di sposarlo!! help !!

    ciao ho 24 anni il mio ragazzo con cui sto da 6 anni e mezzo e ieri sera mi ha chiesto di sposarlo io lo amo molto ma non so se sono pronta per qualcosa di così importante da una parte voglio dirgli di si e dall'altra ho paura che non funzioni noi conviviamo gia ma ho paura che dopo il matrimono si spenga la passione che diventi rutin ora è tutto così bello ogni giorno cambia qualcosa non vorrei dire di si e poi finire d'all'avvocato HELP!!!!!!!!!


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente ( :*MissMoody*: )
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 16/5/2009
    Messaggi: 1,361
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Il matrimonio è una cosa seria, o almeno così la penso io. Per questo hai paura ed è pure legittimo che tu ne abbia però penso che la risposta sia nel tuo,tu sola sai se è quello che vuoi.

  4. #3
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Auguri e figli maschi!

    Pensaci con calma, puoi saperlo solo tu se lo ami o no.

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    spiegagli che se anche tu dicessi di "sì" sarebbe un sì a lungo termine, qualcosa che andrà avanti negli anni.
    digli che sei giovane, che sei spaventata, hai paura e che ancora non ti senti pronta. non perché metti in dubbio l'amore per lui, ma perché quella non è ancora la fase giusta della tua vita per fare un passo del genere.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Se hai paura che non funzioni vol dire che non sei pronta per fare un passo così importante. Quindi digli che per te è ancora presto

  7. #6
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Se le premesse sono queste gli spiegherei, magari in modo più convincente e meno impaurito, che non sei pronta. D'altro canto hai 24 anni ed è comprensibilissimo che tu abbia delle riserve, pertanto non vergognarti di ciò che provi. Fagli notare che hai apprezzato la sua proposta, ma che - proprio per la valenza che dai al matrimonio - una unione legale ti sembra ancora troppo.

  8. #7
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Se le premesse sono queste gli spiegherei, magari in modo più convincente e meno impaurito, che non sei pronta. D'altro canto hai 24 anni ed è comprensibilissimo che tu abbia delle riserve, pertanto non vergognarti di ciò che provi. Fagli notare che hai apprezzato la sua proposta, ma che - proprio per la valenza che dai al matrimonio - una unione legale ti sembra ancora troppo.
    Giusto.
    Ricorda anche che non è il matrimonio a distruggere la passione o quello che c'è di bello nella coppia.
    Siamo noi a distruggerlo. Ci sono coppie sposate che stanno benissimo e altre non sposate che sono distrutte.
    Non si può generalizzare né nell'uno né nell'altro senso.
    Però, ovviamente, tu hai bisogno di tutto il tuo tempo per pensarci. Secondo me è presto ora come ora, ma voi sapete se è ora o no.

  9. #8
    COMBAIN_90
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 1,914
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    digli di si soltanto quando sei sicura...il fatto che tu ne stia discutendo con noi implica la tua insicurezza....è troppo presto x te...

  10. #9
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kohinata Visualizza il messaggio
    ciao ho 24 anni il mio ragazzo con cui sto da 6 anni e mezzo e ieri sera mi ha chiesto di sposarlo io lo amo molto ma non so se sono pronta per qualcosa di così importante da una parte voglio dirgli di si e dall'altra ho paura che non funzioni noi conviviamo gia ma ho paura che dopo il matrimono si spenga la passione che diventi rutin ora è tutto così bello ogni giorno cambia qualcosa non vorrei dire di si e poi finire d'all'avvocato HELP!!!!!!!!!
    Devi capire se le tue parole sono uno specchio di quello che senti dentro o sono solo dettate dalla paura.

    Prova a chiederti come sarebbe la tua vita senza di lui, cerca di immaginarlo...così avrai una risposta.
    Cmq, il passo più importante secondo me l'hai già fatto. Il matrimonio PER ME significa meno di zero è solo una prassi per suggellare qualcosa che è già definita.
    Penso che la tua vita da convivente sarà la stessa anche dopo il matrimonio. E' solo una parolina in più, una perdita di soldi in più...
    Non penso che una parolina e una giornata a mangiare con amici e parenti possa cambiare quello che avete.

  11. #10
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    se gli dici di no, questione di tempo ma ti pianta. Ora fai tu...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La prima volta che vi ha chiesto?
    Da piccola giada nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 6/8/2009, 0:30
  2. Che avete chiesto per natale?
    Da duck wizard nel forum Argomento libero
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 23/12/2008, 0:50
  3. Vi hanno mai chiesto durante il sesso orale.....
    Da IRE nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 140
    Ultimo messaggio: 8/6/2007, 14:36
  4. mi ha chiesto tempo...lo devo aspettare?!
    Da micia depp nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 24/1/2007, 17:27
  5. mi ha chiesto di uscire
    Da Patu nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 27/2/2006, 17:39