secondo voi, una coppia può avere una relazione stabile e duratura con questa differenza di età?l'uomo più grande ovviamente..
Visualizzazione stampabile
secondo voi, una coppia può avere una relazione stabile e duratura con questa differenza di età?l'uomo più grande ovviamente..
io non credo al detto "l'amore non ha età" o almeno c'è un limite a tutto....secondo me finchè la differenza d'età è limitata(massimo 6/7anni)allora ci può anche stare, ma dopo subentrano varianti che a mio parere non fanno si che la relazione duri....poi dipende anche da che età si ha quando ci si mette insieme..ad esempio se una di 13 si mette con uno di 19/20 io non credo che sia amore perchè gli interessi e le mentalità sono molto diverse(o uno dei due è molto maturo o l'altro è poco maturo per la sua età), però se una di 21/22 anni si mette con uno di 27/28 anni ci può stare....
spero di essermi spiegata
Si certo, ho capito ciò ke intendi, grazie. Quindi non credi all'amore che non ha età, o almeno come hai detto tu un limite di età. Vorrei però sentire se c'è qualche ragazza che ha avuto una relazione con molti anni di differenza e come è andata.
all'inizio presi dalla foga la cosa può anche funzionare ma poi a lungo andare le differenze si faranno sentire
Non partire già perdente...
Prova, non è detto che te lo sposi, ma non è detto che finisce subito.
Per quanto riguarda gli interessi, saranno diversi anche tra 2 coetanei. Se a me piace andare a ballare e al mio lui no, l'età non è che centri molto.
Io sono stata con un uomo 17 anni più grande di me...è finita, ma così come sono finite le altre storie con dei coetanei.
sì gli interessi possono essere diversi ed è normale come hai detto c'è anche tra coetanei, ma la mentalità, le aspettative, gli obiettivi sono molto diversi....poi nessuno vieta di fare quello che vuole
Mah, secondo me c'è un limite, oltre il quale non capisco proprio cosa ci sia da dividere con un'altra persona... Ok, è vero che gli interessi sono diversi; e che la maturità non dipende solo dall'età, ma non è neanche vero che questa è solo un numero sulla carta di identità! Secondo me il limite massimo è sui 15 anni di differenza (precisando che per me sono comunque troppi, è un divario che posso ancora riuscire a capire), ma al di là delle mie opinioni personali... Non ti resta che provare, come in ogni storia si può solo andare avanti per vedere se funziona, noi non possiamo dirti molto :)
magari per la reversibilità della pensione
Dipende dalla fase in cui ci si trova.
I miei hanno 15 anni di differenza, ma si sono sposati quando mia mamma ne aveva 25 e papà 40.
Se una tredicenne si mette con un ventottenne è un po' diversa.
Durante l'adolescenza un anno è un abbisso.
Ci puà essere la passione, il flirt iniziale.
Ma una storia non si reggerebbe, secondo me.
Poi ci sono le eccezioni.
Ma per me l'amore ce l'ha l'età.
Ogni storia è un universo a parte.
Certo 16 anni sono parecchi, ma credo dipenda dalla maturità di entrambi e dalle esperienza fatte.
Per me l'amore ha l'età nella maggior parte dei casi. Logicamente dipende tantissimo dalla fase di vita dei due. Come ha detto Echoes, non è tanto facile se uno dei due è molto giovane.. dai 15 ai 20 anni.. Il mio ragazzo ha 8 anni in più di me.. e certe volte la differenza si sente, eccome. Può sembrare una banalità, ma usciamo molto più spesso con i suoi di amici che con i miei.. poi vabbè lui ha già una laurea, un lavoro, una casa da solo.. io mi sento spesso ancora indietro.. :(
Può capitare che alcune coppie (raramente) nonostante abbiano molta differenza d'età abbiano una relazione lunga e stabile. Ma per me l'amore ha età
La relazione stabile e duratura non dipende dall'età, ma dalla maturità che una persona dimostra, dal rispetto che una persona riserva all'altra, dalla capacità di capire l'altro, dalla capacità di compensare l'altro...
Mia madre e mio padre hanno 13 anni di differenza.
durante l'adolescenza, parecchi anni di differenza pesano, eccome.
man mano che si cresce iniziano a diventare irrilevanti, ma tutto dipende dalla maturità dei due e dal sentimento che li unisce
Allora io ne ho 19, lui 34, 35 qst anno. Ci frequentiamo da un paio di mesi, è stiamo valutando insieme se sia il caso di avere una storia seria. Credo di essere io abbastanza matura x la mia età, e lui di certo non dimostra 34 anni, sia fisicamente ke mentalmente. Gira con ragazzi di 25 anni circa e non è un tipo ke di certo pensa ad avere una famiglia o dei figli adesso. Devo dire che non mi sono mai trovata così bene con un tipo, sarà che mi trasmette fiducia, che non è immaturo come la maggior parte dei miei coetanei, ha già le idee chiare e sa cosa vuole. Non litighiamo mai, e ci siamo legati tantissimo. Abbiamo gli stessi interessi, e io credo che comunque in questa storia se non dovesse andare io non ho molto da perdere. Ho 19 anni e ho ancora una vita davanti x fare tante esperienze, lui invece meno, lui se passa anche qualche anno con me e poi ci lasciamo, poi sarà più vecchio e sarà più difficile poi costruire una famiglia con un'altra donna. Non so cosa fare, le mie amiche dicono di vivermela, che ci vedono molto bene, e di fregarmene del giudizio della gente, ma vivendo in un paesino piccolissimo non è così semplice . Questa cosa mi frena parecchio, e poi ho un pò paura di scottarmi :oops:. Grazie a tutti delle risposte :)
Guarda io in queste cose seguo solo una regola: vivere quello che si sente dentro, vivere le proprie emozioni. Magari ti scotterai, magari finirà male, magari la gente ti giudicherà negativamente. FREGATENE. L'unica cosa che conta è essere onesti con se stessi e con i propri sentimenti. Abbi il coraggio di vivere quello che provi per lui, senza sentirti limitata o condizionata da pregiudizi sui rapporti di coppia ^^
dipende dalle persone e dall'età di queste.. ovviamente gli anni sono tanti ed è difficile che duri, però ci sono sempre quei casi dove è "vero amore" e perciò dura!!
come si dice l'amore nn è bello se nn è litigarello
anzi ehm...in amore nn conta l'età
Se vuoi un mio modesto parere su questo caso...
un'adolescente più maturo ha una dote, ma un adulto che si comporta da adolescente non è normale.
:)
Secondo può averla come no, non ci sono regole in questo. Tutto dipende da tanti aspetti messi assieme, l'età è solo un di questi aspetti che può risultare in certi casi determinante e in altri irrilevante.
Di certo l'età non determina la maturità di una persona, perchè la maturità uno la fa con le esperienze di vita che sono conseguenze di tanti aspetti, dall'ambiente, dalla famiglia, dagli amici, dai luoghi che frequenta, dai suoi ideali ecc.ecc.. l'unica maturità che può essere attribuita all'età per me è quella fisica, e qui più o meno si matura tutti nella stessa fascia.
Avere 35 anni e frequentare 25enni, o essere giovanili, non significa essere adolescenti.
Cmq ...
ci sono due contro. Uno per lui e uno per te..
IO non calcolerei mai queste cose cmq. Mi farei semplicemente trasportare dagli eventi.
Una cosa l'hai già detta tu:se tra 5 anni vi lasciate lui ne avrà 40 e per lui sarà più difficile.
Ma se vi mettete insieme e non vi lasciate più quando avrai 50 anni ti ritroverai un quasi settantenne affianco :)
Poi:
Hai paura di scottarti? Chiuditi in casa. Nella vita probabilmente ti scotterai più volte.
Hai paura del giudizio della gente? Fregatene. Tanto la gente parla comunque.
Sono stata un'anno con un'uomo di 18 anni piu' grande..
L'amore non ha età lo posso assicurare..tu ti puoi innamorare di una persona piu' grande senza problemi,tutto andrà a gonfie vele perchè l'amore c'è!
..ma è la società italiana che non è pronta a questo e rovina tutto..
non è l'amore il problema, quello c'è a prescindere da età razza idee politiche religioni..
il problema è lo stare insieme, perchè l'amore non basta.
il mio ragazzo ha 9 anni più di me, siamo insieme da un anno, e ti assicuro che ci vuole tanta, ma tanta pazienza, sia da parte mia che da parte sua. da parte mia ci vuole la consapevolezza di dover cercare di mettere da parte i miei lati più infantili e di entrare in un'ottica adulta, da parte sua la voglia di "sopportare" quelli che agli occhi di un 28enne possono sembrare capricci inutili..
siamo in due fasi della vita diversissime, non si può negarlo.
però io sono tanto felice e vale veramente la pena di sforzarsi se c'è sotto qualcosa di vero :)
La mia ex mia conetanea, ovvero di 23 anni è, a sua detta felicemente, fidanzata con un uomo di 40 anni. Quindi 17 anni di età.
Lui però non è che abbia proprio lo stile di vita di un normale 40enne.
Secondo me ci può stare la cosa, che poi sia duratura o meno dipende da storia a storia, l'importante è che gli stili di vita insomma combacino.
Non so, nel caso sia "la storia della loro vita" come si troveranno tra 10 anni quando lei a 33-34 anni sarà ancora giovanile, e lui avrà 50 anni con capelli bianchi è quant'altro. E anche vero che l'età avanzata si nota molto di più in una donna che in un uomo. Però mbho... vedranno loro.
Diciamo che secondo me non è che una grande differenza di età aiuti, però non è che solo per la differenza di età ci debbano essere problemi. Certo è che se sei qui a domandartelo vuol dire che a te la cosa non ti sembra spontanea e quindi problemi te ne crea, in qualche modo.
PIù ke pensare al giudizio degli estranei..forse dovresti pensare a quello dei tuoi genitori...
questa è perversione!!!