ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

regalo compleanno e amica

  1. #1
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito regalo compleanno e amica

    Dunque una mia amica (per lei sono la sua migliore amica) compie gli anni il 17 di questo mese e io il 28, nonostante abbia pensato varie volte di venirci incontro e farlo insieme non c'è mai stato verso perchè vuole essere al centro dell'attenzione per il suo compleanno (almeno così sembra...dato che si oppone in tutti i modi). Tralasciando questo fatto mi ha detto che per il mio compleanno vuole regalarmi qualcosa di utile, che possa servirmi...mi ha fatto una lista di cose e ha preteso che gli dicessi se mi piaceva come regalo o meno (tipo: stivali, camicia, dvd, ecc...) spendendo però una certa somma, nel senso che lei è in grado si spendere anche 50 euro per me... però ovviamente lei si aspetta lo stesso trattamento infatti senza che le chiedessi nulla mi ha fatto una lista delle cose che le piacerebbero...sinceramente io non sono così benestante come lei coi soldi e non ho grandissime entrate di denaro, al che la cosa meno costosa è un dvd che costerà sulle 25 euro immagino...al che mi vedo costretta a farlo con un mio amico, sono contenta di farle una cosa che le piace, ma questa cosa la vedo un pò come una costrizione...voglio dire...un regalo deve essere una cosa personale, un pensiero, una sorpresa, che poi possa piacerti o meno posso capire...ma non sono così esigente, non pretendo tutto questo, al mio compleanno mi basta che ci siano i miei amici, punto.

    Altra cosa mi sa che non riuscirò ad andare al suo compleanno e ieri sera quando gliel'ho detto ha cominciato a starmi addosso. Non posso andarci perchè ho un problema di salute e sabato 17 ho l'appuntamento dal dottore specifico per una visita alle 7.30; lei facendo una cena al massimo alle 8.30 non riesco ad andarci...non posso assolutamente saltare la visita! Ma non è il problema se vado o meno, il problema è che deve capire che se non sto bene non posso ammazzarmi per andare da lei.


  2. # ADS
     

  3. #2
    margot
    Ospite

    Predefinito

    scusa la domanda.....ma tu dici che lei ti giudica la sua migliore amica...ma x te lei cos'è??

    il fatto di fare una lista è triste...perchè cmq vuol dire pretendere qualcosa dagli altri...quando soprattutto nelle amicizie più vere si dovrebbere conoscere bene chi c'è di fronte...quindi si dovrebbero conoscere i suoi problemi e le sue possibilità....quindi se veramente tra voi c'è una vera amicizia lei dovrebbe nn solo capire che nn stai molto bene e che quindi purtroppo nn potrai esserci ma ancor di più capire che la festa si potrebbe anche rimandare...o cmq trovare una soluzione...magari fare un' oretta più tardi

    io x la mia migliore amica farei questo ed altro...anche xchè diciamo che senza di lei la festa nn sarebbe la stessa....


    ma poi anche il fatto che vuole essere unica festeggiata...

    forse ho fatto un ragionamento un pò contorto... ...ma cmq solo x farti capire che da come si comporta forse così tanto amica nn è...

  4. #3
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Visto che a lei farebbe piacere, potresti raggiungerla almeno per la torta...
    Per il regalo: si chiama tale perchè la persona che lo riceve NON L'HA RICHIESTO PER FORZA.
    Fai quello che ti senti... e per quello che riesci a spendere.

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    però la tipa, mica regalini da niente vuole secondo me, minimo è stata maleducata, perchè se gli avessi chiesto cosa voleva era un conto, ma non avendolo fatto mi sembra tanto una cafoneria!

  6. #5
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    è una mia cara amica perchè la conosco da diversi anni ma non è la mia migliore amica, inoltre non posso raggiungerla piu tardi perchè non ho la macchina e mia madre di certo non si mette a portarmi in giro alle 10 di sera; unica cosa sarebbe uscire con 2 mie amiche e vedere però se hanno voglia di andare a salutarla...
    Comunque non fa nulla di particolarmente speciale, ma a parte questo potrei vederla magari il giorno dopo ed uscire con lei se ci tiene...
    Le voglio bene e tutto però...anche il fatto dei regali mi ha lasciata sempre un pò sbasita perchè mi ha messa quasi in obbligo...

Discussioni simili

  1. regalo compleanno per la mia best
    Da Huite nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/10/2007, 18:28
  2. regalo compleanno
    Da Haria nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25/7/2007, 7:57
  3. regalo per il 18esimo compleanno!aiuto!
    Da giggio nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 14/7/2006, 9:50
  4. regalo di compleanno!!!!!
    Da beautiful girl nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 9/6/2005, 14:46