ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 su 19

La diffidenza delle donne

Matricola FdT
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 27/1/2010
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    Si, a me è capitato di fare la prima mossa con un ragazzo, nel senso di attirare la sua attenzione e conquistarlo pian piano. Ma sinceramente preferirei che avvenisse il contrario. Il fatto non è che le donne siano diffidenti (o almeno non tutte), ma è che preferiscono essere corteggiate, sentirsi ammirate, sentirsi amate. Diciamo che è questa la nostra indole. Poi come ti ho detto non puoi generalizzare, dipende dai casi e dai caratteri.
    attirare la sua attenzione? cosa vuol dire? lasciargli cadere un fazzoletto vicino in modo che lui cavallerescamente te lo restituisca?

credo che non si possa generalizzare con solo le 2 ipotesi presenti;infatti a mio avviso cultura ed esperienze personali ( e anche di amiche in questo caso specifico) influiscono sul comportamente delle persone e quindi anche per quanto riguarda le donne e la diffidenza in amore.
    la seconda ipotesi riguarda la cultura.

cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Piaciuto: 5419 volte

Predefinito

Stai generalizzando troppo,io ho visto ragazze che fanno le stesse cose che farebbe un ragazzo,intendo nel modo di approciare con l'altro sesso,mentre c'è chi è più riservata o semplicemente vuole al suo fianco una persona con delle qualità e decide di non andare a mettersi con il primo bel ragazzo che vede.
    Io ad esempio ho dei gusti davvero complicati in fatto di uomini e quindi preferisco stare con qualcuno che mi prende sopratutto per l'intelligenza e per il modo di porsi,e anche per la solarità che trasmette,di sicuro non salto addosso al primo che vedo,ne gli chiedo di fare amicizia ,non è cosi semplice,ma comunque anche alcuni ragazzi scelgono la propria compagna molto accuratamente e sono abbastanza sulle loro,quindi questo tuo generalizzare non lo trovo corretto.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Si, a me è capitato di fare la prima mossa con un ragazzo, nel senso di attirare la sua attenzione e conquistarlo pian piano. Ma sinceramente preferirei che avvenisse il contrario. Il fatto non è che le donne siano diffidenti (o almeno non tutte), ma è che preferiscono essere corteggiate, sentirsi ammirate, sentirsi amate. Diciamo che è questa la nostra indole. Poi come ti ho detto non puoi generalizzare, dipende dai casi e dai caratteri.
    Quote Originariamente inviata da bepp3 Visualizza il messaggio
    attirare la sua attenzione? cosa vuol dire? lasciargli cadere un fazzoletto vicino in modo che lui cavallerescamente te lo restituisca?
    Basta anche uno sguardo, o un sorriso o un gesto.
    Io, come Julie, ho fatto una volta la prima possa, anche se preferisco quando avviene il contrario. Alla donna piace essere corteggiata, qualcuna lo da più a vedere e qualcuna meno. Qualcuna la prima mossa si sente di farla, altre aspettano e sperano.
    E anche gli uomini, a volte, son "diffidenti", meno intraprendenti, l'ho vissuta.
    E conosco donne che sono anche più intraprendenti degli uomini, sinceramente.
    Quindi non vedo perchè generalizzare e mettere in mezzo che "siamo" ancora "represse".

nomine43
    Ospite

Predefinito

Si sa che i ragazzi di oggi non si lanciano istintivamente in una stupidata come fanno piu spesso gli adulti, ma sono piu prudenti o potrei dire anche piu diffidenti. E' come se ogni volta compilassero un rapporto costi/benefici prima di decidere se aprire un'attività o fare un investimento.
    per bacco, ed io che ero convinto del contrario. Ecco perchè non ho mai sentito di ragazzine stuprate in discoteca o ragazzini che si mettono nei guai o si fanno facilmente ingannare da un mendicante, al contrario di adulti ove questi episodi sono all'ordine del giorno (esclusi casi ove gli eventi accadano non per negligenza).

Ma, come disse qualcuno a me: ti stai ridicolizzando, esprimendo seriamente il tuo punto di vista a vuoto, considerando il pubblico che lo recepisce.

Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 32 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Scusa ma tu non hai mai cercato di attirare l'attenzione di una ragazza?!? Dovresti saperlo cosa vuol dire!!

Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Piaciuto: 655 volte

Predefinito

A riprova del fatto che non sono tutte diffidenti, oggi mi è successa una cosa mai vista
    Stavo alla Caféteria della Fac (abbreviazione di Faculté, che noi di solito però ortografiamo fuck che si pronuncia uguale ) a disegnare col pennino a china un biglietto per il compleanno di un'amica in compagnia di un bel thè... e viene una ragazza a sedersi proprio di fianco a me In vita mia non m'era mai successo che una mi si avvicinasse senza essere sotto la minaccia delle armi; questo prova che non sono tutte diffidenti.
    Basta poco per attirarle, una scatola di puntine, una penna di legno ed un calamaio, che parevo venuto dal secolo scorso
    Poi ho rovinato tutto quando nella distrazione per poco non bevevo dalla boccetta dell'inchiostro invece che dalla tazzina del thè, avevo preso una per l'altra Così come fra gentilezza estrema e vera cretineria c'è una linea fluida ed indefinibile, è lo stesso fra originalità e fantozzaggine Quindi ocio.

nomine43
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    viene una ragazza a sedersi proprio di fianco a me
    Solo? non ha provato a stuprarti?

Matricola FdT
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 27/1/2010
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Scusa ma tu non hai mai cercato di attirare l'attenzione di una ragazza?!? Dovresti saperlo cosa vuol dire!!
    per me significa andare da lei e rivolgerle la parola.

A riprova del fatto che non sono tutte diffidenti, oggi mi è successa una cosa mai vista
    ma tu stesso dici che è un'eccezione alla regola

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Non ha detto che era "un'eccezione alla regola", ma che non sono tutte diffidenti come dici. E che a LUI non era mai successo. No che non è mai successo a NESSUNO.
    E' molto diverso.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12