parlagli con calma..digli che non sapevi che sarebbe venuta e che tuttavia era un peccato non andare in gita per colpa sua...e poi gli assicuri, prometti e giuri che le starai lontano.
boh? secondo la mia esperienza ho visto che in ogni caso la sincerità è la strada migliore...
esattamente ciò che volevo dire.
aggiungo che odio la presunzione di chi solo perchè ti ha messo al mondo pensa di capire ciò che è bene per te meglio di te. è come dare al proprio figlio dello scemo. siiccome scemo non sei e l'hai scelta come amica vai diritto per la tua strada.
Hai 17 anni ma nel profilo c'è scritto 15...
Cmq dici la verità ai tuoi, ormai il viaggio è pagato, quindi ti ci manderanno.
Li metterei di fronte a un fatto compiuto, anzi credo non mi preoccuperei neanche di dirlo perchè ciò non può modificare le sorti della gita. E se davvero così fosse - cioè ti impedissero di andare perchè c'è Lei - sarebbe un motivo in più per tenere il silenzio. Meglio litigare dopo aver scattato le foto del viaggio, almeno secondo me.
Parlane con i tuoi con molta calma,essendo una gita scolastica la tua amica ci sara di sicuro,cerca di convincere i tuoi genitori che nn avrai nulla a che fare con lei e che nn ti caccerai in nessun tipo di guai!!! ma per curiosita cosa avete combinato ????