ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

Voglio prendere un criceto, ma sorge una domanda...

  1. #1
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito Voglio prendere un criceto, ma sorge una domanda...

    Sono passati anni da quando mi è morto Batuffolo, da allora prendere un altro criceto mi costava fatica perchè ero ancora affezionata al primo.

    Volevo prendere un criceto, però leggo sempre che ha bisogno di compagnia, e stare da solo lo deprime; in effetti il primo che ho avuto sembrava a volte triste e solitario, o era solo una mia impressione?

    Cmq volevo prendere una femmina,o maschio, per me sono uguali, non ho mai saputo se il criceto femmina perde sangue... (lo perde?, quello che avevo era un maschio quindi non so niente di femmine)


    voglio prenderne due solo se si ritiene necessaria la compagnia, ma entrambi dello stesso sesso non voglio aver a che fare con una criceta incinta posseduta dal demonio che mangia il suo povero consorte (ad una mia amica non solo si è mangiata il "marito" ma anche i cuccioli )

    che ne dite? ne prendo due o uno?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Non so dove tu abbia letto che il criceto ha bisogno di compagnia, ma i criceti sono animali solitari. Se ne metti una coppia, dello stesso sesso o diverso, non faranno altro che massacrarsi a vicenda(già successo, da piccoli vanno d'accordo, ma con la maturazione...).
    Magari se hai tanto spazio(ma proprio tanto) puoi fare una specie di colonia, altrimenti tienine solo uno.
    Sono topi, ratti, cavie e conigli ad aver bisogno di compagnia

  4. #3
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    il criceto sta bene da solo
    e poi se ha bisogno di compagnia ci sei comunque tu, e quello gli basta e gli avanza.. non amano vivere con i propri simili, e sono comunque animali cannibali. quindi per evitare spicevoli incidenti, prendine uno

  5. #4
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Anche a me avevano detto che devono stare in coppia.
    Invece in questi giorni, per cercare qualche informazione su
    come comportarsi in presenza di cricetini, ho trovato delle notizie che sfatano completamente questo mito.

    Ci sono diverse razze di criceti.
    ALcuni devono stare da soli.
    Altri possono convivere.
    Quello dorato e quello cinese sono i più solitari.

    Zip Rar Criceti e Roditori - Il primo sito italiano sui criceti ed i roditori

  6. #5
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Anche a me avevano detto che devono stare in coppia.
    Invece in questi giorni, per cercare qualche informazione su
    come comportarsi in presenza di cricetini, ho trovato delle notizie che sfatano completamente questo mito.

    Ci sono diverse razze di criceti.
    ALcuni devono stare da soli.
    Altri possono convivere.
    Quello dorato e quello cinese sono i più solitari.


    Zip Rar Criceti e Roditori - Il primo sito italiano sui criceti ed i roditori
    Vero,il primo criceto che ho avuto è stato a 11 anni,e gli tenevo sempre io compagnia anche perchè sono figlia unica e a quei tempi stando anche fuori dal paese mi faceva sentire meno sola in casa.
    Di solito stava sempre fuori la gabbietta gli mettevo un campanellino per non perderlo mai di vista,perchè altrimenti finiva sempre nei pasticci.
    Mi ricordo che quando era inverno e accendevo il fuoco nel camino lui sul divano come un bambino si addormentava a pancia in su sono troppo teneri.
    Adesso non ne ho più,sono sempre stata una persona che si affezziona molto agli animali e quindi se muoino ci rimango male,forse prima che ero più piccolina di più di ora...
    Poi abito in un condominio quindi volendo mi posso solo permettere dei animali piccolini tipi criceti e simili.
    E poi il criceto non necessità di particolari attenzioni,ed è anche abbastanza pulito e non è un animale che si sente facilmente solo.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #6
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    No, non è necessario prenderne 2 Anche perchè alcuni posso convivere con il compagno di gabbia tranquillamente tutta la vita, altre volte un mattino ti svegli e ti trovi o un criceto morto, o uno dei due o entrambi molto feriti

  8. #7
    FdT quasi assuefatto
    Donna 27 anni da Ancona
    Iscrizione: 21/9/2009
    Messaggi: 356
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    allora, i criceti hanno bisogno di compagnia,affetto e amore ma se li lasci soli non si deprimo tanto, basta una passeggiata di 5-10 min. o più se vuoi...
    Cmq, sì poi quando la femmina diventa mamma nascono tanti cricetini e non sai cosa farci ( non nel vero senso dela parola )...quindi io ti consiglio di prendere 2 maschietti ma che stiano nella stessa gabbia in modo che non si aggredissero a vicenda! I maschi sono meno agressivi delle femminucce e visto che sai di + sui maschietti così è anche meglio no? ^_^ poi decidi tu...

    Ciao baci e buona fortuna!!!

  9. #8
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    ho deciso ne prenderò uno per adesso, ora devo scegliere un nome

    come lo chiamo?

  10. #9
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io lo chiamerei Nevada XD

  11. #10
    Matricola FdT
    Uomo 29 anni da Roma
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Dipende se è maschio o femmina. Io sceglierei Cristal se fosse una cricetina o Raul se fosse un criceto maschio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La domanda che sorge spontanea:
    Da Hypnotica nel forum Off Topic
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 20/1/2009, 19:14
  2. Criceto Magnifico!
    Da o0Sym0o nel forum Amici animali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23/5/2008, 17:40
  3. Lancio del criceto
    Da Aley90 nel forum Sport
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 4/4/2008, 12:04
  4. Mi sorge un dubbio..
    Da Floyd of Plum nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 10/1/2007, 15:38
  5. vorrei un criceto
    Da paoly nel forum Amici animali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13/4/2006, 11:20