ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23

Educare un gatto

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 27 anni da Vercelli
    Iscrizione: 29/4/2009
    Messaggi: 162
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Educare un gatto

    Primadi tutto, un gatto non è un cane. Sembra scontato, però molte volte ci dimentichiamo che sono specie differenti e che non si comportano nello stesso modo. Quindi l'educazione di un gatto sarà completamente diversa da quella di un cane.
    Quando un cane fa qualcosa di male lo si castiga con una sculacciata e l'animale va apprendendo poco a poco e la smette di comportarsi male, inoltre, considererà la persona che lo ha punito come il leader del branco e lo ascolterà. Tuttavia i gatti non sono animali da branco, sono indipendenti, quindi non puoi cercare di convincere un gatto a non fare qualcosa a suon di castighi, visto che l'unico che otterresti è che ti sfugga e che ti prenda in antipatia.
    È comunque vero che al gattino bisogna insegnare che non si faccia le unghie sulle tende o i mobili di casa, però dovremo farlo nel seguente modo: non lo picchiare mai, quando fa qualcosa che non vuoi che faccia, lanciagli una pallina o qualsiasi giocattolo che lo distragga e li faccia perdere l'interesse nella biricchinata che sta commettendo. Puoi anceh dissuaderlo con un secco "no" o con uno schizzo d'acqua sul musetto.
    Quando sono piccoli i gattini prendono l'abitudine di mordere i loro fratellini per acquisire capacità di caccia. Con te farà lo stesso, quindi dovrai insegnargli a non mordere. Quando ti morde, emetti un suono forte in maniera che capisca che ti ha fatto male e pizzicalo fino a quando il gattino non si lamenta. Così saprà che ti ha ferito e la smetterà di morderti.
    Ricorda che per educare un gatto c'è bisogno di pazienza e costanza e che non reagirà mai come un cane.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    allora il mio gatto è scemo.perche sempre viene da me sbaciucchiandomi
    mettendomi i baffi dappertutto a ore come le 7 di mattina ¬¬

  4. #3
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    rinunciaci

  5. #4
    FdT svezzato
    Donna 27 anni da Vercelli
    Iscrizione: 29/4/2009
    Messaggi: 162
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    rinunciaci
    cioè?

  6. #5
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Quando un cane fa qualcosa di male lo si castiga con una sculacciata e l'animale va apprendendo poco a poco e la smette di comportarsi male
    Permetto di dissentire, un cane non è un bambino, sculacciarlo non ha senso. Io con i miei mi limitavo a minacciare il muso, alla fine si risolveva con una pacca..
    E chi mi dice che il gatto non prenderà il gioco o la pallina come premio invece che come distrazione? Quando provai il metodo gentile(mai punire il cane o sgridarlo, ignorarlo o distrarlo quando fa qualcosa di sbagliato), il cane prese ad abbaiare e scavare più che mai -.-
    Il metodo "ti rincorro con la scopa" di mia nonna sembra il più efficace XD

  7. #6
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da miss_the_best! Visualizza il messaggio
    non puoi cercare di convincere un gatto a non fare qualcosa a suon di castighi, visto che l'unico che otterresti è che ti sfugga e che ti prenda in antipatia.
    Ah no ti sbagli, quello è proprio il cane, ne ho uno che non ho mai sopportato, non gli ho mai messo le mani addosso, ma ogni volta che mi vede scappa e tutto questo solo perchè ogni volta che veiva a strusciarsi addosso a me (i cani poi sono sporchi e mi fanno schifo) la mandavo via alzando la voce, adesso quella bestia ogni volta che mi vede scappa, le avessi mai messo una mano addosso, ma meglio così, tanto d'intorno non ce la voglio.

    Quote Originariamente inviata da miss_the_best! Visualizza il messaggio
    È comunque vero che al gattino bisogna insegnare che non si faccia le unghie sulle tende o i mobili di casa, però dovremo farlo nel seguente modo: non lo picchiare mai, quando fa qualcosa che non vuoi che faccia, lanciagli una pallina o qualsiasi giocattolo che lo distragga e li faccia perdere l'interesse nella biricchinata che sta commettendo. Puoi anceh dissuaderlo con un secco "no" o con uno schizzo d'acqua sul musetto.
    Quando sono piccoli i gattini prendono l'abitudine di mordere i loro fratellini per acquisire capacità di caccia. Con te farà lo stesso, quindi dovrai insegnargli a non mordere. Quando ti morde, emetti un suono forte in maniera che capisca che ti ha fatto male e pizzicalo fino a quando il gattino non si lamenta. Così saprà che ti ha ferito e la smetterà di morderti.
    Ricorda che per educare un gatto c'è bisogno di pazienza e costanza e che non reagirà mai come un cane.
    Adesso hai detto cose giuste sui gatti, non è affatto necessario picchiarli, ne ho educati 5 e più e sono esattamente come li volevo, fedeli, ubbidienti e socievoli.
    A volte può succedere qualcosa, ma basta un'urlatina e capiscono, senza mai picchiarli.
    A differenza che col cane basta una sola volta al gatto per capire, il cane ce ne mette di tempo a capire...

  8. #7
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da miss_the_best! Visualizza il messaggio
    cioè?
    cioè è inutile, 1 gatto nn può essere educato xkè è 1 animale anarkico e fa sempre quel ke vuole


    - Persona che crede di avere un cane al posto di un gatto: “Fuffi, seduto!”
    - Gatto: “Ma siediti tu e non mi rompere i coglioni...”

    (da Gatto - Nonciclopedia)

  9. #8
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    cioè è inutile, 1 gatto nn può essere educato xkè è 1 animale anarkico e fa sempre quel ke vuole


    - Persona che crede di avere un cane al posto di un gatto: “Fuffi, seduto!”
    - Gatto: “Ma siediti tu e non mi rompere i coglioni...”
    (da Gatto - Nonciclopedia)
    Se lo dici tu, a me succede così col cane invece guarda un pò...
    Cioè non puoi fare di tutta l'erba un fascio, se ragioni così è chiaro che non riuscirai mai a stringere un'amicizia così profonda con un gatto, in modo tale che ti ubbidisca...
    Per quello che mi riguarda i miei gatti non si siedono perchè non gliel'ho mai insegnato, ma se chiedo ad uno dei miei ciuci di venirmi in braccio ci vengono eccome.

  10. #9
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    La mia ha un mesetto e mezzo e non fa altro che mordere..ho provato tutto, pazienza ¬¬

  11. #10
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yvette Visualizza il messaggio
    La mia ha un mesetto e mezzo e non fa altro che mordere..ho provato tutto, pazienza ¬¬
    È normale.
    Io quando avevo i gatti piccoli mi facevo mordere sempre, tanto non fanno male, anzi era divertente.
    I gatti non sono sempre menefreghiti, dipende dal tempo che gli viene dedicato e come gli viene dedicato, io dei miei gatti sono più che soddisfatto, ne ho tanti e non vi rinuncerei per niente al mondo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Un gatto..
    Da neonindian nel forum Amici animali
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 13/2/2008, 15:39
  2. gatto o ......
    Da Artemisia nel forum Argomento libero
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 6/8/2007, 16:37
  3. Il mio gatto
    Da Simone$ko nel forum Amici animali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/10/2006, 19:45
  4. il mio gatto leo
    Da k@leidoscopic@ nel forum Amici animali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30/9/2006, 11:46