ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 26 su 26

Gatto aggressivo

  1. #21
    Assuefatto da FdT
    Donna 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 8/7/2008
    Messaggi: 834
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io ho un gatto di dieci mesi, tranquillissimo...ma quand'era piccolo...era una piccola bestiaccia! tranquillo...fa così solo perchè non è abituato...cioè perchè ce l'hai da poco...(essendo così piccolo,ce l'avrai da poco)....quando ti conoscerà meglio...si calmerà da solo...a me è successo così...


  2. # ADS
     

  3. #22
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    anche il mio gatto è così, non è mai stato uno di quei classici gatti da casa tranquilli che si fa accarezzare sempre senza che gli dià fastidio, anzi, quando passo in giro per casa mi fa gli agguati come fossi una sua preda.....cmq ora che ha 8 anni è più tranquillo, cioè, invecchiando si è calmato un pò già da solo (per fortuna)

  4. #23
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    I consigli di Nana sono più che validi.

  5. #24
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io ho un gatto di un anno e stasera dovrei riportarla a casa mia ( è stata 4 giorni dai miei perchè io ero via) ma non riesco a prenderla in nessun modo...Mi ha già reciso una mano -.-... Stasera dovrò studiare una tattica per farla uscire dal suo nascondiglio....

    Quote Originariamente inviata da † Nana † Visualizza il messaggio

    Non si picchiano MAI gatti o cani in testa/sul muso! A parte che è una delle loro parti più sensibili e anche se fai piano come minimo li disorienti, ti fa ottenere l'effetto contrario, perchè li im******* il triplo. Il massimo delle "botte" deve essere uno schiaffetto al culo, ma ricordate MAI IN FACCIA.
    E' vero che non bisogna mai picchiarli, ma il mio veterinario mi ha consigliato (con i cani soprattutto di grossa taglia) che quando non ti ascoltano una "noce" in testa fa bene. Chiaramente senza violenza. Un gesto simbolico che impedisca al cane di prendere il sopravvento su di te. Un po' come dare i tirotti quando li porti al guinzaglio e non smettono di tirare come dei cavalli. Col mio cagnone ha funzionato. Non l'ho maltrattato eh!, sia chiaro!

  6. #25
    Petite. Petit Sha
    Donna 55 anni da Agrigento
    Iscrizione: 20/7/2009
    Messaggi: 3,110
    Piaciuto: 4 volte

    Condivido E' il miglior modo per educarlo

    Quote Originariamente inviata da Eli_house.. Visualizza il messaggio
    Non so come consigliarti però devi sgridarlo senza dubbio o penserà che quello che sta facendo è una cosa buona..
    Questo è il miglior modo per educarlo

  7. #26
    FdT svezzato
    Donna 27 anni da Vercelli
    Iscrizione: 29/4/2009
    Messaggi: 162
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    quando ti morde emetti un suono forte in maniera che capisca che ti ha fatto male e pizzicalo fino a quando il gattino non si lamenta. così saprà che ti ha ferito e la smetterà di morderti.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. gatto
    Da vacante nel forum File e video umoristici
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 6/7/2009, 12:24
  2. Un gatto..
    Da neonindian nel forum Amici animali
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 13/2/2008, 15:39
  3. gatto
    Da javira nel forum File e video umoristici
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10/12/2007, 15:02
  4. gatto o ......
    Da Artemisia nel forum Argomento libero
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 6/8/2007, 16:37
  5. gatto Lia
    Da Giovanotto nel forum Amici animali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 2/6/2007, 13:29