credo che sia normale, visto che è ancora piccolino. Prova a prendergli qualche giochino che magari si sfoga con quelli
credo che sia normale, visto che è ancora piccolino. Prova a prendergli qualche giochino che magari si sfoga con quelli
Non so come consigliarti però devi sgridarlo senza dubbio o penserà che quello che sta facendo è una cosa buona..
odio le persone che la mettono sempre sullo scherzare...
ti racconto una cosa:
a mia zia che è una persona estremamente depressa,un defficente disse che per il raffreddore de suo coniglio nano doveva darli l'antibiotico per bambini quella fidandosi osi uccise il coniglio.
grazie proverò a sgridarlo
per ora quando urlo si ferma e mi guarda ma poi riprende
ha due mesi spero che non sia troppo tardi per correggerlo
La mia Lenore fa lo stesso, e ha tre mesi e dieci giorni.
E' diventata iperattiva, corre ovunque, graffia, morde, distrugge, rompe i maroni.
Ma è normale, sono cuccioli, a volte non dosano la forza perchè è così che si comporterebbero, giocando coi loro fratelli. Bastano delle piccole regole, per far si che non si porti dietro l'aggressività una volta adulta.
Quando lo sgridi, usa sempre la stessa parola e assicurati che chi condivide casa con te faccia altrettanto. Perchè se dopo un pò di "No!" all'improvviso inizi a dirgli "Basta", "Smettila" lo confonderai solamente. Ad esempio, io uso il classico "No!". Devi dirglielo deciso, forte, se continua a mordere prova ad esercitare un rumore secco [battendo le mani, picchiando un giornale sul tavolo] e soprattutto, durante la marachella. Se lo fai anche solo una manciata di secondi dopo, non capirà perchè viene sgridato. Non picchiarlo, lo renderai solamente impaurito e diffidente. Una spruzzatina d'acqua sulle chiappe invece va bene, quando proprio si imbizzarrisce. Queste cose, ripetute serialmente lo aiuteranno a capire cosa è bene e cosa non è bene fare. Ricordati di premiarlo se si comporta bene, una fettina di pesce, la latta coi rimasugli del tonno in scatola o qualche coccola saranno un ottimo incentivo.
Attenti a non sottovalutare queste cose, non bisogna prenderla sulla leggera perchè se cominciano così da piccoli e non gli si da una raddrizzata da grandi non li fermi più e divertano insopportabili.
Parlo per esperienza perchè mia cugina che ha un gatto che da piccolimo mordeva graffiava ecc per gioco, adesso appena lo prendi in braccio si mette a giocare e ti fa dei graffi e morsi assurdi.
Bisogna sgridarli con voce severa e ogni tanto picchiarli.
(che sia chiaro non dico prenderli a bastonate fino a farli crepare, ma quando esagerano una sberla mediamente forte in testa e via)
Non si picchiano MAI gatti o cani in testa/sul muso! A parte che è una delle loro parti più sensibili e anche se fai piano come minimo li disorienti, ti fa ottenere l'effetto contrario, perchè li im******* il triplo. Il massimo delle "botte" deve essere uno schiaffetto al culo, ma ricordate MAI IN FACCIA.
non si picchiano gli animali x nessunissimo motivo al mondo oh!!!!!!!!!!!!!!!!!
come ti ha giá detto nana, oltre che non venir recepita dall´amico gatto come punizione o come correzione al suo comportamento, é solo dannosa!
Molto meglio dedicarsi piú a lui, giocandoci insieme piú a lungo, magari "lottando" proteggendosi le mani con guanti in pelle da lavoro.
Di solito fá cosí quando viene trascurato per troppe ore al giorno e quando non ha la possibilitá di giocare con propri simili.
Puoi "addestrarlo" con un fischietto ad ultrasuoni (come per il cane), quando compie qualcosa di "scorretto" (ma solo in quelle occasioni), emetti un fischio forte e breve, altrimenti, quando gioca tranquillo, lo ricompenserai, esattamente come ti ha scritto nana...