ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 26

Gatto aggressivo

  1. #11
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    credo che sia normale, visto che è ancora piccolino. Prova a prendergli qualche giochino che magari si sfoga con quelli


  2. # ADS
     

  3. #12
    Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Torino
    Iscrizione: 8/7/2008
    Messaggi: 924
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non so come consigliarti però devi sgridarlo senza dubbio o penserà che quello che sta facendo è una cosa buona..

  4. #13
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JonesIlSuonatore Visualizza il messaggio
    ironia in un topic serio?!bella trovata.
    conta che io non me ne intendo nulla di gatti potevo anche ensare che il tuo consiglio fosse una cosa seria.


    Stai scherzando vero???? Oh mamma mia immagino già il titolo sul giornale.

    "Felino stroncato da un cocktail mortale di psicofarmaci. La sua padrona dichiara: avevo chiesto consiglio sul web"

    Bah.

  5. #14
    Askra
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a kAtY-giRL Visualizza il messaggio


    Stai scherzando vero???? Oh mamma mia immagino già il titolo sul giornale.

    "Felino stroncato da un cocktail mortale di psicofarmaci. La sua padrona dichiara: avevo chiesto consiglio sul web"

    Bah.
    odio le persone che la mettono sempre sullo scherzare...

    ti racconto una cosa:
    a mia zia che è una persona estremamente depressa,un defficente disse che per il raffreddore de suo coniglio nano doveva darli l'antibiotico per bambini quella fidandosi osi uccise il coniglio.



    grazie proverò a sgridarlo
    per ora quando urlo si ferma e mi guarda ma poi riprende
    ha due mesi spero che non sia troppo tardi per correggerlo

  6. #15
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    La mia Lenore fa lo stesso, e ha tre mesi e dieci giorni.

    E' diventata iperattiva, corre ovunque, graffia, morde, distrugge, rompe i maroni.
    Ma è normale, sono cuccioli, a volte non dosano la forza perchè è così che si comporterebbero, giocando coi loro fratelli. Bastano delle piccole regole, per far si che non si porti dietro l'aggressività una volta adulta.

    Quando lo sgridi, usa sempre la stessa parola e assicurati che chi condivide casa con te faccia altrettanto. Perchè se dopo un pò di "No!" all'improvviso inizi a dirgli "Basta", "Smettila" lo confonderai solamente. Ad esempio, io uso il classico "No!". Devi dirglielo deciso, forte, se continua a mordere prova ad esercitare un rumore secco [battendo le mani, picchiando un giornale sul tavolo] e soprattutto, durante la marachella. Se lo fai anche solo una manciata di secondi dopo, non capirà perchè viene sgridato. Non picchiarlo, lo renderai solamente impaurito e diffidente. Una spruzzatina d'acqua sulle chiappe invece va bene, quando proprio si imbizzarrisce. Queste cose, ripetute serialmente lo aiuteranno a capire cosa è bene e cosa non è bene fare. Ricordati di premiarlo se si comporta bene, una fettina di pesce, la latta coi rimasugli del tonno in scatola o qualche coccola saranno un ottimo incentivo.

  7. #16
    Askra
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da † Nana † Visualizza il messaggio
    La mia Lenore fa lo stesso, e ha tre mesi e dieci giorni.

    E' diventata iperattiva, corre ovunque, graffia, morde, distrugge, rompe i maroni.
    Ma è normale, sono cuccioli, a volte non dosano la forza perchè è così che si comporterebbero, giocando coi loro fratelli. Bastano delle piccole regole, per far si che non si porti dietro l'aggressività una volta adulta.

    Quando lo sgridi, usa sempre la stessa parola e assicurati che chi condivide casa con te faccia altrettanto. Perchè se dopo un pò di "No!" all'improvviso inizi a dirgli "Basta", "Smettila" lo confonderai solamente. Ad esempio, io uso il classico "No!". Devi dirglielo deciso, forte, se continua a mordere prova ad esercitare un rumore secco [battendo le mani, picchiando un giornale sul tavolo] e soprattutto, durante la marachella. Se lo fai anche solo una manciata di secondi dopo, non capirà perchè viene sgridato. Non picchiarlo, lo renderai solamente impaurito e diffidente. Una spruzzatina d'acqua sulle chiappe invece va bene, quando proprio si imbizzarrisce. Queste cose, ripetute serialmente lo aiuteranno a capire cosa è bene e cosa non è bene fare. Ricordati di premiarlo se si comporta bene, una fettina di pesce, la latta coi rimasugli del tonno in scatola o qualche coccola saranno un ottimo incentivo.
    grazie proverò

  8. #17
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Attenti a non sottovalutare queste cose, non bisogna prenderla sulla leggera perchè se cominciano così da piccoli e non gli si da una raddrizzata da grandi non li fermi più e divertano insopportabili.
    Parlo per esperienza perchè mia cugina che ha un gatto che da piccolimo mordeva graffiava ecc per gioco, adesso appena lo prendi in braccio si mette a giocare e ti fa dei graffi e morsi assurdi.

    Bisogna sgridarli con voce severa e ogni tanto picchiarli.
    (che sia chiaro non dico prenderli a bastonate fino a farli crepare, ma quando esagerano una sberla mediamente forte in testa e via)

  9. #18
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Seth92 Visualizza il messaggio
    Attenti a non sottovalutare queste cose, non bisogna prenderla sulla leggera perchè se cominciano così da piccoli e non gli si da una raddrizzata da grandi non li fermi più e divertano insopportabili.
    Parlo per esperienza perchè mia cugina che ha un gatto che da piccolimo mordeva graffiava ecc per gioco, adesso appena lo prendi in braccio si mette a giocare e ti fa dei graffi e morsi assurdi.

    Bisogna sgridarli con voce severa e ogni tanto picchiarli.
    (che sia chiaro non dico prenderli a bastonate fino a farli crepare, ma quando esagerano una sberla mediamente forte in testa e via)

    Non si picchiano MAI gatti o cani in testa/sul muso! A parte che è una delle loro parti più sensibili e anche se fai piano come minimo li disorienti, ti fa ottenere l'effetto contrario, perchè li im******* il triplo. Il massimo delle "botte" deve essere uno schiaffetto al culo, ma ricordate MAI IN FACCIA.

  10. #19


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Arrabbiato

    non si picchiano gli animali x nessunissimo motivo al mondo oh!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. #20
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Seth92 Visualizza il messaggio
    ... quando esagerano una sberla mediamente forte in testa e via)
    come ti ha giá detto nana, oltre che non venir recepita dall´amico gatto come punizione o come correzione al suo comportamento, é solo dannosa!
    Molto meglio dedicarsi piú a lui, giocandoci insieme piú a lungo, magari "lottando" proteggendosi le mani con guanti in pelle da lavoro.
    Di solito fá cosí quando viene trascurato per troppe ore al giorno e quando non ha la possibilitá di giocare con propri simili.
    Puoi "addestrarlo" con un fischietto ad ultrasuoni (come per il cane), quando compie qualcosa di "scorretto" (ma solo in quelle occasioni), emetti un fischio forte e breve, altrimenti, quando gioca tranquillo, lo ricompenserai, esattamente come ti ha scritto nana...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. gatto
    Da vacante nel forum File e video umoristici
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 6/7/2009, 12:24
  2. Un gatto..
    Da neonindian nel forum Amici animali
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 13/2/2008, 15:39
  3. gatto
    Da javira nel forum File e video umoristici
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10/12/2007, 15:02
  4. gatto o ......
    Da Artemisia nel forum Argomento libero
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 6/8/2007, 16:37
  5. gatto Lia
    Da Giovanotto nel forum Amici animali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 2/6/2007, 13:29