Trovo sia irrilevante. Possono soffrire, e molto. Ma non voglio stare qui a riaprire un altro dibattito sui cani e gli uomini. E' un tipo di sensibilità che o la si possiede o non la si possiede. Ma a me staranno sempre più simpatici quelli che la possiedono.
E chiudo con una citazione di quello "strappalacrime" di Mark Twain:
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Ma ovviamente il testo è enfatizzato... Ma quando magari sei in auto e guardi al lato della strada un cane abbandonato, magari malconcio, e lo guardi negli occhi, come interpreti il suo sguardo? Cosa ti trasmette?
Magari il cane non arriva a pensare
" Con gli occhi pieni di lacrime la signora gentile acconsentì... Sentii solo il pungere dell'iniezione e ...
MI ADDORMENTAI PER SEMPRE,
PENSANDO A PERCHE' NACQUI,
SE NESSUNO MI AVESSE VOLUTO..."
però di certo arriva a stare tanto male, quanto questo testo trasmette.
lo avevo già letto tempo fà.. NON CE LA FACCIO!! è troppo triste!!
"MI ADDORMENTAI PER SEMPRE,
PENSANDO A PERCHE' NACQUI,
SE NESSUNO MI AVESSE VOLUTO..."
Era molto inquieta e con i suoi occhi mi ha detto "addio" con la speranza che la mia nuova "famiglia umana" mi sappia accudire come lei ha fatto con me.
Io stessa ho visto, e più di una volta, una famiglia prendere un cucciolo e quindi portarlo via dalla madre... E, riconfermando il fatto che il testo è enfatizzato forse anche esageratamente, di certo quando guardi negli occhi la madre non sprizza gioia, a volte piange pure.
Ma è normale xD
Si chiama istinto materno Lo avete tutte voi poppute dell'universo
Io avevo solo detto che 'sto testo mi sembra di quelli strappalacrime che i parroci fan girare per farsi dar fondi da spendere tra i fedelucci bigotti, tutto qua xD
Che poi la causa sia buona e giusta è tutto vero xD
i cani sono anche più intelligenti di te e di me..
e soprattutto sono sinceri, il loro affetto è vero e non ti tradiscono, è l'uomo a tradirli trattandoli male e abbandonandoli..
e anche se non riescono a pensare frasi complesse come quelle, le sensazioni che provano sono quelle..