ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 33

Domande e risposte sugli animali

  1. #1
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Varese
    Iscrizione: 22/2/2008
    Messaggi: 1,395
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Domande e risposte sugli animali

    Ho avuto un idea per poterne sapere di più sui nostri amici animali!!!!Perchè non facciamo così,chi ha delle perplessità o è curioso di sapere qualcosa di più sugli animali non posta qui la domanda in modo ke qualcun altro cerca di rispondergli?Spero ke il topic sia consentito


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Varese
    Iscrizione: 22/2/2008
    Messaggi: 1,395
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    per esempio per iniziare una domanda ke spesso mi pongo è questa:ma anke gli animali sognano?tutti?e se si ke sognerebbero?

  4. #3
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Io mi chiedo: perche alcuni animali fanno una strage di figli d cui solo pochissimo arrivano alla maturita'? Lo fanno anche alcune popolazioni umane, capisco che in questo modo ci sia piu selezione, ma non sarebbe piu semplice dedicarsi ad un unico essere?

  5. #4
    Overdose da FdT
    35 anni
    Iscrizione: 21/12/2004
    Messaggi: 5,610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io mi chiedo: perche alcuni animali fanno una strage di figli d cui solo pochissimo arrivano alla maturita'? Lo fanno anche alcune popolazioni umane, capisco che in questo modo ci sia piu selezione, ma non sarebbe piu semplice dedicarsi ad un unico essere?
    Questo è una decisione della natura, su questo non ci possiamo far nulla.

    ma anke gli animali sognano?tutti?e se si ke sognerebbero?


    Sì, pensano, sognano... Sono come noi
    Spesso sento il mio cane che mentre dorme, muove zampe e gambe come se corresse ed avesse l'affanno = sogno che corre
    A volte invece caccia la lingua da fuori e sembra che "ciuccia" da qualcosa = sogna che sta con la mamma e che viene allattato.
    Spesso noi sottovalutiamo molte cose, ma possiamo arrivarci anche noi alle conclusioni


  6. #5
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da claudia-bionda Visualizza il messaggio

    Sì, pensano, sognano... Sono come noi
    Spesso sento il mio cane che mentre dorme, muove zampe e gambe come se corresse ed avesse l'affanno = sogno che corre
    A volte invece caccia la lingua da fuori e sembra che "ciuccia" da qualcosa = sogna che sta con la mamma e che viene allattato.
    Spesso noi sottovalutiamo molte cose, ma possiamo arrivarci anche noi alle conclusioni

    si è vero, quando dorme il mio cane se gli metto il pollice sulle labbra lo prende in bocca e sembra che lo succhia e continua a sognare e dormire , proprio come un bimbo *.*

  7. #6
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Io mi chiedo: perche alcuni animali fanno una strage di figli d cui solo pochissimo arrivano alla maturita'? Lo fanno anche alcune popolazioni umane, capisco che in questo modo ci sia piu selezione, ma non sarebbe piu semplice dedicarsi ad un unico essere?
    gli animali in una cucciolata cercano di far sopravvivere solo quelli che possono farcela. se alla nascita un cucciolo è malato o troppo debole, la madre lo sopprime, perchè nutrire un cucciolo che deve morire significherebbe sprecare cibo che dovrebbero mangiare i cuccioli sani per crescere forti. Inoltre viene soppresso perchè se per miracolo sopravvivesse e dovesse accoppiarsi, darebbe vita a una generazione debole.
    Una volta che nella cucciolata ci sono solo piccoli forti, non è detto che sopravvivano, per via dei predatori, della carenza di cibo. Quindi avviene un' altra selezione, i deboli dei più forti non arrivano all' età adulta.
    Ora sopravvive/ono solo i più forte/i della cucciolata, cioè pochi.
    così ora solo gli individui piu adatti all' ostile mondo della natura sono destinati a dare vita a un' altra generazione della propria specie.
    questa selezione riesce a far sì che la specie si migliori, e così come ha fatto in milioni di anni, si evolva, in modo da diventare sempre più idonea al proprio stile di vita.

  8. #7
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Varese
    Iscrizione: 22/2/2008
    Messaggi: 1,395
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    è vero l ho notato pure io ke certe volte la mia cagna agita le zampe o mugugna!!!ke teneraaaaa!!!!ke poi ho letto ke sognano quello ke fanno durante la giornata......mi sembra strano però...

    per quanto riguarda i piccoli concordo con quello ke dice cri,xò a questo punto volevo sapere una cosa:perkè il criceto ke aveva mio papà dopo aver partorito si è divorata tutti i piccoli?E' normale?

  9. #8
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cricricricri Visualizza il messaggio
    gli animali in una cucciolata cercano di far sopravvivere solo quelli che possono farcela. se alla nascita un cucciolo è malato o troppo debole, la madre lo sopprime, perchè nutrire un cucciolo che deve morire significherebbe sprecare cibo che dovrebbero mangiare i cuccioli sani per crescere forti. Inoltre viene soppresso perchè se per miracolo sopravvivesse e dovesse accoppiarsi, darebbe vita a una generazione debole.
    Una volta che nella cucciolata ci sono solo piccoli forti, non è detto che sopravvivano, per via dei predatori, della carenza di cibo. Quindi avviene un' altra selezione, i deboli dei più forti non arrivano all' età adulta.
    Ora sopravvive/ono solo i più forte/i della cucciolata, cioè pochi.
    così ora solo gli individui piu adatti all' ostile mondo della natura sono destinati a dare vita a un' altra generazione della propria specie.
    questa selezione riesce a far sì che la specie si migliori, e così come ha fatto in milioni di anni, si evolva, in modo da diventare sempre più idonea al proprio stile di vita.
    Allora sarebbe piu conveniente far tanti figli?
    Ha un certo senso, cresci un unico cucciolo per 5-6 mesi e poi muore per qualche malattia, se ne fai tanti sei sicura che almeno uno sara' abbastanza forte da sopravvivere

  10. #9
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Melly Visualizza il messaggio
    è vero l ho notato pure io ke certe volte la mia cagna agita le zampe o mugugna!!!ke teneraaaaa!!!!ke poi ho letto ke sognano quello ke fanno durante la giornata......mi sembra strano però...

    per quanto riguarda i piccoli concordo con quello ke dice cri,xò a questo punto volevo sapere una cosa:perkè il criceto ke aveva mio papà dopo aver partorito si è divorata tutti i piccoli?E' normale?
    la criceta mangia i propri piccoli nel caso :
    - sia troppo vecchia
    - sia alla prima gravidanza, e abbia paura
    - la gabbia è troppo piccola per ospitare la famiglia
    - non abbia latte a sufficenza, ma nella maggior parte dei casi ne uccide alcuni
    - gli sembra che manchi cibo e acqua per tutti
    - l' ambiente non sia tranquillo
    - venga costamente spaventata o agitata
    - crede di non riuscire a crescerli

    il padre spesso mangia i piccoli della compagna però

  11. #10
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Allora sarebbe piu conveniente far tanti figli?
    Ha un certo senso, cresci un unico cucciolo per 5-6 mesi e poi muore per qualche malattia, se ne fai tanti sei sicura che almeno uno sara' abbastanza forte da sopravvivere
    si, proprio così ... uno sopravvive, su tanti.
    probabilmente se ne nascesse uno solo invece non sopravviverebbe neppure quello.
    Ultima modifica di -puma-; 8/7/2008 alle 15:17

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. E' giusto sperimentare sugli animali?
    Da _dancan_ nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 12/11/2011, 7:47
  2. Grande Fratello : Omicidi sugli animali
    Da jacka nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 24/4/2008, 19:06
  3. Domande scabrose, risposte scomode
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 21/9/2007, 15:33
  4. due domande sugli mp..
    Da winnie nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13/6/2006, 9:49
  5. i like u! (risposte)
    Da Patu nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15/2/2006, 20:36