ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 33

Domande e risposte sugli animali

  1. #21
    Overdose da FdT
    35 anni
    Iscrizione: 21/12/2004
    Messaggi: 5,610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Gli animali hanno una concezion del tempo come la nostra? Oppure non distinguono i minuti dalle ore dai giorni ai mesi?
    Hanno la concezione e la percezione di posti, odori già sentiti.
    Es:
    Quando parto e vado in vacanza il mio cane sa che stiamo andando dove andiamo sempre.Lo capisce ad un certo punto della strada.
    Ma ai minuti a ore no, dato che anche se lasci il tuo cane solo 5 minuti dopo che entri ti farà le feste come se mancassi da 5 ore




  2. # ADS
     

  3. #22
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Wow, io lo trovo affascinante, vivere un minuto come se fosse una vita e una vita come se fosse un minuto! (magari non e' cosi, ma e' poetico XD)
    Nuova domanda: qual'e' il metodo piu rapido efficace ed indolore per uccidere un pesce o un anguilla? Mia mamma li squarta, pero' vedo che continuano a muoversi dopo un bel po, sopratutto le anguille.
    Io pensavo a bagno bollente, dato che i pesci sono molto sensibili alla temperatura dovrebbero morire sul colpo no?
    Ed e' vero che la gazzella catturata e con l'osso del collo spezzato, ma ancora viva, non soffre se il leone le squarta la pancia perche durante l'inseguimento il cervello ha rilasciato qualche sostanza anestizzante? Vale per tutti gli animali per tutte le stuazioni?

  4. #23
    Seestra? Yvette
    Donna 34 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Quanto può vivere un coniglio domestico?

  5. #24
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Varese
    Iscrizione: 22/2/2008
    Messaggi: 1,395
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yvette Visualizza il messaggio
    Quanto può vivere un coniglio domestico?
    se non sbaglio la durata di vita dei conigli va dai 5 ai 10 anni,ma se curati bene possono arrivare anke fino ai 15 anni

  6. #25
    Federiko
    Ospite

    Predefinito

    La durata della vita è di 5-10 anni, raramente può arrivare fino a 15.

  7. #26
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Varese
    Iscrizione: 22/2/2008
    Messaggi: 1,395
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Wow, io lo trovo affascinante, vivere un minuto come se fosse una vita e una vita come se fosse un minuto! (magari non e' cosi, ma e' poetico XD)
    Nuova domanda: qual'e' il metodo piu rapido efficace ed indolore per uccidere un pesce o un anguilla? Mia mamma li squarta, pero' vedo che continuano a muoversi dopo un bel po, sopratutto le anguille.
    Io pensavo a bagno bollente, dato che i pesci sono molto sensibili alla temperatura dovrebbero morire sul colpo no?
    Ed e' vero che la gazzella catturata e con l'osso del collo spezzato, ma ancora viva, non soffre se il leone le squarta la pancia perche durante l'inseguimento il cervello ha rilasciato qualche sostanza anestizzante? Vale per tutti gli animali per tutte le stuazioni?
    mmm...per quanto riguarda i pesci non saprei sinceramente cosa consigliarti...però non penso ke i pesci muoiano sul colpo se li metti in acqua bollente
    per la gazzella invece ho letto una cosa del genere...ma non saprei dire se è la verità e non penso neanke ke valga per tutti gli animali

  8. #27
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Wow, io lo trovo affascinante, vivere un minuto come se fosse una vita e una vita come se fosse un minuto! (magari non e' cosi, ma e' poetico XD)
    Nuova domanda: qual'e' il metodo piu rapido efficace ed indolore per uccidere un pesce o un anguilla? Mia mamma li squarta, pero' vedo che continuano a muoversi dopo un bel po, sopratutto le anguille.
    Io pensavo a bagno bollente, dato che i pesci sono molto sensibili alla temperatura dovrebbero morire sul colpo no?
    Ed e' vero che la gazzella catturata e con l'osso del collo spezzato, ma ancora viva, non soffre se il leone le squarta la pancia perche durante l'inseguimento il cervello ha rilasciato qualche sostanza anestizzante? Vale per tutti gli animali per tutte le stuazioni?
    per il pesce tagliagli la testa, farli bollire no di certo
    comunque per la gazzella se gli spezza l' osso del collo è difficile che sia ancora viva, e comunque pure io ho sentito questa storia, ma certamente il dolore lo sente, se mai può diminuirlo. penso proprio che non valga neanche per tutti gli animali

  9. #28
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Varese
    Iscrizione: 22/2/2008
    Messaggi: 1,395
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    un altra domanda:si sa ke gli animali nn vedono i colori cm noi...ma qualcuno sa dirmi per quale motivo?e perkè esistono diverse forme di pupilla(tonda,a fessura come nei gatti o a cuore come nelle capre,se nn mi sbaglio,ecc)negli animali ?

  10. #29
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Melly Visualizza il messaggio
    un altra domanda:si sa ke gli animali nn vedono i colori cm noi...ma qualcuno sa dirmi per quale motivo?e perkè esistono diverse forme di pupilla(tonda,a fessura come nei gatti o a cuore come nelle capre,se nn mi sbaglio,ecc)negli animali ?
    alcuni animali non vedono il colore perchè i loro occhi sono più sensibili ai movimenti, e i loro occhi si sono specializzati per vedere nel buio, ma questo a scapito della visione dei colori.
    la forma della pupilla varia a seconda della specie.
    le capre e le pecore hanno una pupilla a fessura verticale, alcuni suppongono che questo sia un beneficio visivo su terreni montagnosi.
    le pupille a fessura sono molto comuni, perchè si restringono fino a un sottile segmento, ma sono capaci di proiettare buona parte della luce sulla retina, quindi sono molto vantaggiose.
    si suppone che la direzione della fessura si sia adattata a corrispondere ai movimenti dell' occhio. ad esempio un gatto deve seguire il movimento orizzontale di un topo che cammina.
    i serpenti terrestri hanno pupille a fessura (sempre perchè questo beneficia la caccia sul terreno) mentre quelli arboricoli invece hanno pupille circolari .
    Un fatto che crea parecchi dubbi è quello che membri della stessa famiglia abbiano diverse forme di pupille, ad esempio i leoni e i gatti. Viene ipotizzato che le pupille tonde siano migliori per cacciare prede di grossa taglia, ma ancora oggi non c'è un risultato dimostrato

  11. #30
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cricricricri Visualizza il messaggio
    per il pesce tagliagli la testa, farli bollire no di certo
    Ok, informero' mia mamma XD
    Ma se si muovono anche dopo esser squartati non significa che siano ancora vivi o coscienti, giusto? Sono riflessi come la coda della lucertola che si muove dopo essersi staccata?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. E' giusto sperimentare sugli animali?
    Da _dancan_ nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 12/11/2011, 8:47
  2. Grande Fratello : Omicidi sugli animali
    Da jacka nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 24/4/2008, 20:06
  3. Domande scabrose, risposte scomode
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 21/9/2007, 16:33
  4. due domande sugli mp..
    Da winnie nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13/6/2006, 10:49
  5. i like u! (risposte)
    Da Patu nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15/2/2006, 21:36