ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

Zeus aiutiamolo è condannato a morte!

  1. #1
    FdT svezzato
    37 anni
    Iscrizione: 6/4/2007
    Messaggi: 158
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Zeus aiutiamolo è condannato a morte!

    QUESTO NON E’ IL SOLITO APPELLO, LA VITA DI UN CANE E’ STATA MESSA NELLE NOSTRE MANI, E IO LA AFFIDO A VOI.ZEUS è CONDANNATO A MORTE!!! SITUAZIONE:Zeus è un pitbull maschio intero, 5 anni di età, del peso di circa 35kg, che vive a Parete, un paese della provincia di Caserta qui vicino.Cresciuto da un padrone che non ha saputo fargli comprendere le regole del vivere insieme agli uomini e ad altri cani, oggi rischia di venire soppresso perché… ha aggredito per ben tre volte altrettante persone, colpevoli soltanto di essere entrate nella “sua” proprietà.Sinceramente non so quanto sia “recuperabile” un cane del genere, quando stamattina siamo andati a vederlo non ci ha permesso neanche di toccarlo: ringhiava e abbaiava furiosamente, la smetteva solo quando il padrone (che adora!) gli diceva di stare buono…Da un lato:- è maschio;- è intero;- è adulto;- è vissuto sempre nel cortile dell’abitazione di famiglia, quindi senza avere molti contatti con gente estranea o con altri animali.Dall’altro:- vissuto in un primo momento libero nel cortile, dopo la prima aggressione, avvenuta circa un anno e mezzo fa, è stato “trasferito” nel box che vedete nelle foto. Ampiezza: circa 2mx2m. Non sarebbe stato sufficiente neanche per un pinscher, figuratevi per un cane di quella mole, forte, sano, muscoloso, pieno di voglia di vivere…- dopo l’ultima aggressione, ad un parente entrato nel cortile mentre la porta del box non era ben chiusa, oltre ad essere confinato gli è stata aggiunta anche una pesante catena che gli permette appena di spostarsi all’interno e all’esterno della recinzione. Guardatela nelle foto;- il padrone dice che, quando viene portato a passeggio FUORI da casa sua (sempre con museruola), ignora le persone e anzi si fa accarezzare volentieri…La mia impressione è che, spostato in altro luogo, con lo spazio adeguato che gli permetta di scaricare tutto lo stress e la frustrazione accumulati, ma soprattutto con un serio programma di recupero svolto da un addestratore/comportamentista, il cane potrebbe essere recuperato, perché credo che fondamentalmente “svolga il suo lavoro”, ovvero sia molto territoriale e “faccia la guardia” ma… Certo c’è sempre un ma… Io non sono esperta di queste razze, quindi è una pura e semplice impressione, forse dettata anche dal fatto che, se non gli diamo noi questa piccolissima speranza, il suo destino è segnato: soppressione.Chi mi conosce sa che non è mia abitudine lanciare appelli strappalacrime o gridare “al lupo, al lupo”… Questo cane sarà VERAMENTE soppresso, a brevissimo, se non riusciamo a trovare una soluzione. I vicini sono terrorizzati, temono sempre che possa uscire dal cancello, hanno già detto che se non provvede il proprietario, lo faranno loro. E dalle nostre parti sappiamo cosa significa. Il brutto è che, mentre stamattina ci litigavo per bene, cercando di far capire loro che il danno è stato fatto da un padrone incosciente, in cuor mio pensavo: “ma starò facendo la cosa giusta?”…COSA CHIEDIAMO:Che dirvi, noi non abbiamo i soldi, il tempo, lo spazio ma soprattutto le capacità e competenze necessarie all’eventuale riabilitazione di Zeus.Il padrone, che pure dice di adorarlo e piangeva stamattina davanti a noi, non ha possibilità neanche di spostarlo in altro luogo. E’ dispostissimo a cederlo a chiunque possa aiutarlo.Aspetto dei consigli COSTRUTTIVI e delle soluzioni CONCRETE, vi prego non scrivetemi cose del genere “dovete salvarlo”, perché STAVOLTA davvero non ne abbiamo la possibilità.CI SERVE QUALCUNO, ASSOCIAZIONE O PRIVATO, CHE SE NE PRENDA CARICO IN TOTO, noi come ho già detto non riusciamo in questa impresa.So di chiedere davvero tantissimo, ma so anche che è già accaduto, e prego e spero che spargendo la voce qualcuno COMPETENTE possa regalare a Zeus una nuova vita.Michele MissoMovimento Animalista di Aversa081.8905605347.3902332michele.misso@tin.itht tp://www.ma-aversa.it

    Ultima modifica di cervotrendy; 10/4/2008 alle 20:06

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    davvero bellissimo esemplare , la mia risposta è banale , ma non so proprio che suggerire , mi dispiace tanto ...

  4. #3
    Sempre più FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2006
    Messaggi: 2,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mah purtoppo non posso essere utile.sicuramente non credo sia giusto abbattere l animale,e spero tanto si arrivi ad un altra soluzione.

  5. #4
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili - Powered by vBulletin
    Mondoshihtzu, il primo forum italiano sugli shih tzu // Index

    prova a mettere l'annuncio anche qua, uno è un sito di gatti e l altro di shitzu, ma ci sono persone che hanno molti contatti con diverse associazioni e forse potrebbero aiutarti.

  6. #5
    FdT svezzato
    37 anni
    Iscrizione: 6/4/2007
    Messaggi: 158
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Grazie mille Puff...
    .


    Un grazie anche da Zeus.

    Puff ma tu sei allogata in quei 2 siti li perchè se lo fossi potresti mettermiceli tu?! Altrimenti mi iscrivo.

  7. #6
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Povero cane. Io condannerei il padrone -.-

  8. #7
    Vivo su FdT pukka n°1
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,505
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ale_90 Visualizza il messaggio
    mah purtoppo non posso essere utile.sicuramente non credo sia giusto abbattere l animale,e spero tanto si arrivi ad un altra soluzione.

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Messaggi: 3,418
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Lollyx° Visualizza il messaggio
    Povero cane. Io condannerei il padrone -.-
    proprio no è più dispiaciuto di tutti noi

  10. #9
    Overdose da FdT
    35 anni
    Iscrizione: 21/12/2004
    Messaggi: 5,610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da o0Sym0o Visualizza il messaggio
    proprio no è più dispiaciuto di tutti noi


    Ma se rileggi :
    Cresciuto da un padrone che non ha saputo fargli comprendere le regole del vivere insieme agli uomini e ad altri cani,


    Questo è il comportamento del cane quando non cresce con giuste EDUCAZIONE, e non rientriamo nel discorso "razze o taglie grandi" xkè nn è così.

    e chi ne subisce? IL Cane. Chi deve morire? il cane.
    Poi magari il signore si rifarà un cane, e sarà lo stesso anche x quell'altro.

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Messaggi: 3,418
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da claudia-bionda Visualizza il messaggio
    Ma se rileggi :



    Questo è il comportamento del cane quando non cresce con giuste EDUCAZIONE, e non rientriamo nel discorso "razze o taglie grandi" xkè nn è così.

    e chi ne subisce? IL Cane. Chi deve morire? il cane.
    Poi magari il signore si rifarà un cane, e sarà lo stesso anche x quell'altro.
    nella vita si può sbagliare.. il cane di un mio amico ha morso la gamba ad un altro mio amico ma ti assicuro che i suoi padroni non sono degli incoscienti.. anche a me un cane che è stato cresciuto con amore una volta mi ha morso la mano mentre lo accarezzavo.
    quel cane ha un carattere aggressivo se è cresciuto così non penso che sia il padrone ad avergli insegnato ad attaccare.
    comunque voi condannereste il padrone io sono dispiaciutissimo per il cane ma sinceramente preferisco che sia condannato a morte lui piuttosto che l'uomo.
    detto questo non saprei proprio come aiutare.



    (adesso animalisti di tutto il forum copritemi di rimproveri e insulti.)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Condannato
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/10/2007, 21:40
  2. Saddam Hussein condannato a morte
    Da giugi89 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 20/11/2006, 0:33
  3. Offre spinello: condannato a 2 anni
    Da Bécassine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 126
    Ultimo messaggio: 9/5/2006, 16:56
  4. P2P: Italiano condannato a 2 mesi e 10 giorni
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 18/1/2006, 2:14
  5. Condannato il senatore Dell'Utri
    Da Squall85 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/1/2005, 19:49