ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Coniglietto

  1. #1
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Coniglietto

    mia zia vuole prendere un coniglietto
    ne vuole uno razza nana ... lo prenderò in Svizzera , quelli acquistati in Italia sono tutti morti , li hanno separati troppo presto dalla madre purtroppo
    ci vorrebbe il libretto veterinario per portarlo in dogana , ma non penso che un negozio 5 km dal confine possa importare una malattia aliena
    dite che mi fanno rogne ? o è meglio che faccio la furba e lo nascondo sotto il sedile ?
    già che ci siamo , so molto sui coniglietti nani , ne ho già avuto uno , magari qualcuno sa darmi qualche buon consiglio
    e anche qualche suggerimento per il nome , sarà un maschietto . a mia zia piacciono quei nomi tutti coccole , ad esempio piumino , puffy , carotino ..
    merci beaucoup


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Mantova
    Iscrizione: 26/2/2007
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Anche io ho un coniglietto nano...
    l'unica cosa che ti poso dire è di nn appesantirlo troppo con mangimi ma di dargli abbondante acqua...
    per il nome ...il mio l'ho chiamato bunny...

  4. #3
    Overdose da FdT
    35 anni
    Iscrizione: 21/12/2004
    Messaggi: 5,610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    sono contro all'acquisto, e dovresti esserlo anche tu, dato che dice che ami gli animali...
    Ci sono tanti coniglietti che cercano una casa, non vedo perchè acquistarne.

  5. #4
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    al rifugio hanno detto che l' ultimo coniglio nano è stato appena preso ...
    e poi il coniglio sarà di mia zia , lei mi ha raccomandato che se non lo trovavo nel rifugio , di prenderlo in quel negozio .
    mi dispiace , ma non si sa quando arrivano i prossimi .
    poi in quel negozio trattano veramente bene gli animali , e certe volte fanno delle donazioni ai canili . i soldi lì sono ben spesi
    in italia ho comprato 4 conigli , di cui 2 in un rifugio , sono morti nel giro di 2 settimane .
    più di 100 euro al vento .
    ho comprato un coniglio in quel negozio , è durato 9 anni . so dove le compro le cose .
    e io amo gli animali , LORO SONO LA COSA CHE AMO PIÙ AL MONDO , non lo dico tanto per dire . quindi non ripetermi più sta frase "dato che dice che ami gli animali... "
    perchè nn mi va giù ...
    Ultima modifica di -puma-; 15/2/2008 alle 12:32

  6. #5
    Overdose da FdT
    35 anni
    Iscrizione: 21/12/2004
    Messaggi: 5,610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Cara,
    ora mi esprimo meglio.
    Ci sono tanti cuccioletti, conigli, cani e altri animali che aspettano solo di trovare casa e voglio ricordare a tutti quanto sia bello,ma soprattutto + utile adottarne uno anzichè comprarne...
    Il discorso o frase "dici che ami gli animali" non è affronto o offesa x te, ma è solo per dirti che, proprio noi che li amiamo dovremo impedire queste cose commerciali, dato che combattiamo dalla mattina alla sera per farli adottare






    Stiamo ad esempio cercando di fare adottare Pippo, che stava per essere soppresso pensa un pò, xkè nessuno lo "acquistava"
    o le caviette peruviane

    Abbiamo avuto la segnalazione di un gruppo di porcellini d'india, tenuti in un gazebo all'aperto,i porcellini in origine erano una cinquantina, ridotti a trenta probabilmente dalla situazione di sovraffollamento e dall'alimentazione inadeguata (fieno e cibo secco, niente verdura o integrazione di vitamina C)le cavie non necessitano di vaccini, mangiano verdura fresca e fieno, l'unica attenzione e' dare la vitamina C dato che il loro organismo non la assimila, alcune caviette sono gravide quidni sono disponibili anche cuccioli

    Solo questo intendevo. Poi se una persona li vuol acquistare fa quel che vuole, volevo solo ricordarlo...
    Ciao, spero sia stata chiara e...senza rancore

  7. #6
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ah ok ... ho frainteso
    sai , tanti mi pigliano in giro per sta storia , quindi sono sempre spinosa
    pippo è proprio bello ... peccato che non so dove si trovi , e penso che sia piuttosto lontano ...

  8. #7
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Esistono dei rifugi per conigli? Dove si trovano? Non ne ho mai sentito parlare..

  9. #8
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    non rifugi x conigli , rifugi x animali in generale , tipo un canile , ma che tiene anche porcellini d' india , coigli , tartarughe ...

  10. #9
    Matricola FdT
    45 anni
    Iscrizione: 28/7/2008
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito bunny



    Ho chiamato Kelly la mia coniglietta nana testa di leone,
    ha un carattere vivace e le piace molto giocare nella scatola di cartone che le ho messo vicino alla gabbia, basta farle delle porte e lei entra e ne fa altre rosicchiando.
    I miei amici l'hanno presa come mascotte e mi hanno anche regalato un quadro fatto da pittori ritrattisti di noi due.
    Un bel ricordo!

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Messaggi: 3,418
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da claudia-bionda Visualizza il messaggio
    sono contro all'acquisto, e dovresti esserlo anche tu, dato che dice che ami gli animali...
    Ci sono tanti coniglietti che cercano una casa, non vedo perchè acquistarne.
    e quelli che non vengono aquistati che vita di merda fanno?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. coniglietto nano...
    Da Ranocchia nel forum Amici animali
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 31/5/2008, 19:41
  2. il coniglietto
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/6/2006, 19:28
  3. ho comprato un coniglietto nano...
    Da AdRiEl nel forum Amici animali
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 2/4/2006, 15:25