ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 88

Un gatto..

  1. #41
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    i gatti sono animali molto territoriali , per questo le zuffe tra maschi o femmine sono molto frequenti . il gatto non castrato tornerà probabilmente a casa nel periodo del calore con graffi e ferite , orecchie rotte , cieco da un occhio e in casi rari non tornerà neanche più a casa se è troppo debole ...
    quindi bada che non esca nel periodo degli amori se non è castrato ...
    il gattino è come tutti cuccioli molto curioso ... quindi è facile che rimanga chiuso da qualche parte ... quindi guida il micino nelle prime esplorazioni per la casa , insegnagli dove si trova la ciotola , la lettiera , il tiragraffi e i suoi accessori ...
    metti al riparo vasi vetro ,oggetti preziosi o oggetti piccoli , perchè il gatto potrebbe romperli e tagliarsi i polpastrelli nel primo caso ... e nel secondo potrebbe ingoiare perle e anelli e quindi soffocare ...
    compragli giocattoli apposta , oppure fabbricali tu . puoi fabbricare una pallina con la carta d' alluminio , attento che non sia troppo piccola , oppure puoi costruire un topino ... basta un tappo di sughero , ci fai un buco in mezzo e ci fai passare della corda e la leghi ... di solito i giochi fatti in casa sono quelli più divertenti ... si divertirà molto anche se gli metti a disposizione un sacchetto di CARTA oppure una scatola di cartone con dei buchi e un giornale messo all' interno ...
    per l' alimentazione compragli croccantini , per aiutare i denti a spuntare e a rinforzarsi , in caso siano troppo duri troverai scritto sulla confezione con quanta acqua puoi diluirli , e compra anche scatolette di carne , perchè contengono proteine , molte sostanze nutritive e taurina , cose molto importanti . mettigli sempre a disposizione acqua fresca .
    per evitare l' obesità , sono a disposizione i croccantini light , privi di sostanze ingrassanti , ma somministragliele da 9 mesi in su ...
    per la lettiera tienila sempre pulita , e in un luogo accessibile al gatto .
    fagli tante coccole e gioca molto con lui , serve molto a sviluppare il carattere , evita spaventi forti e traumi in tenera età ...
    non abituarlo cattive abitudini , altrimenti non capirà che sono cose sbagliate ...
    compragli anche un cuccetta ... se vuoi che la distrugga in vimini , se vuoi che duri in stoffa imbottita ... oppure se vuoi abitualo a dormire sul letto o sui divani ...
    compragli un tiragraffi , non necessariamente enorme ... quanto basta per farsi le unghie e per arrapicarsi e divertirsi un po' ...
    se hai un balcone non insegnargli a salire sulla barriere perchè spesso cadono giù ...
    se vuoi altri consigli chiedi pure ...


  2. # ADS
     

  3. #42
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 6,873
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff
    Non puzzano perchè si lavano da soli, almeno i miei non hanno mai puzzato.

    Non ho idea di che razze esistano per i gatti Conosco solo il persiano, quello col pelo lungo, ma è da tenere molto e spazzolare spesso..

    Se hanno il pelo corto un po' lo perdono comunque, ma se lo spazzoli ogni tanto penso non dia fastidio.

  4. #43
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    ah, si fanno le unghie.. cioè se le affilano, in genere da piccoli usano tappeti, divani, tutto quello che trovano a portata.. poi se escono usano il legno in giro, di solito.

    Però che non ti venga mai l idea di farlo operare per fargli togliere le unghie, l ho sentito alla tv e il signore è stato denunciato perchè il gatto non riusciva più a cacciare, saltare sugli alberi, e via così.. Praticamente gli faceva le unghie sul divano e si era rotto le palle -.-

  5. #44
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff
    ah, si fanno le unghie.. cioè se le affilano, in genere da piccoli usano tappeti, divani, tutto quello che trovano a portata.. poi se escono usano il legno in giro, di solito.

    Però che non ti venga mai l idea di farlo operare per fargli togliere le unghie, l ho sentito alla tv e il signore è stato denunciato perchè il gatto non riusciva più a cacciare, saltare sugli alberi, e via così.. Praticamente gli faceva le unghie sul divano e si era rotto le palle -.-
    Davvero esiste gente cosi' malata??
    Comunque in tutto cio' io il gattino nero ancora non lo trovo.. - . -

  6. #45
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Bossy=
    Davvero esiste gente cosi' malata??
    Comunque in tutto cio' io il gattino nero ancora non lo trovo.. - . -

    Ma non ci sono negozi di animali? chiedi lì.. da me la gente mette fuori gli annunci, o dice al proprietario di spargere la voce quando nascono i gattini.
    Ma abiti in città?
    O i gattili, ci saranno per forza, prova a cercare su internet..

  7. #46
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Si vivo in citta', ma niente.. uff..

  8. #47
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    cerca su google ... metti la regione dove abiti + gattili ...
    qualcuno deve averlo per forza un micio nero ...

  9. #48
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Non so dove abiti tu, ma qui a Genova c'è una specie di clinica veterinaria che "ospita" anche cuccioli randagi che gli portano le persone, se esiste una cosa del genere lì da te o vicino, puoi prenderlo lì il gatto, il vantaggio è che essendo passato in una clinica veterinaria molti dei controlli sanitari preliminari probabilmente li avrà già fatti...

    Per i primi giorni, occhio a scarpe, caviglie e soprammobili fragili

  10. #49
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    quello non solo i primi giorni ...

  11. #50
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cricricricri
    quello non solo i primi giorni ...
    La mia adesso ha 2 anni e ha smesso di devastare i soprammobili, perlomeno sale solo sugli scaffali dove non ci sono, a forza di urlacci di mamma credo abbia capito Le scarpe e le caviglie sono ancora la sua passione, ma i soprammobili meno, poi dipende dal carattere del gatto, se è vivace, sicuramente non solo per i primi giorni

Discussioni simili

  1. gatto
    Da javira nel forum File e video umoristici
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10/12/2007, 15:02
  2. gatto Lia
    Da Giovanotto nel forum Amici animali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 2/6/2007, 13:29
  3. gatto
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/1/2007, 15:23
  4. Il mio gatto
    Da Simone$ko nel forum Amici animali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/10/2006, 19:45