ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 88

Un gatto..

FdT-dipendente
    Donna 26 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

i gatti sono animali molto territoriali , per questo le zuffe tra maschi o femmine sono molto frequenti . il gatto non castrato tornerà probabilmente a casa nel periodo del calore con graffi e ferite , orecchie rotte , cieco da un occhio e in casi rari non tornerà neanche più a casa se è troppo debole ...
    quindi bada che non esca nel periodo degli amori se non è castrato ...
    il gattino è come tutti cuccioli molto curioso ... quindi è facile che rimanga chiuso da qualche parte ... quindi guida il micino nelle prime esplorazioni per la casa , insegnagli dove si trova la ciotola , la lettiera , il tiragraffi e i suoi accessori ...
    metti al riparo vasi vetro ,oggetti preziosi o oggetti piccoli , perchè il gatto potrebbe romperli e tagliarsi i polpastrelli nel primo caso ... e nel secondo potrebbe ingoiare perle e anelli e quindi soffocare ...
    compragli giocattoli apposta , oppure fabbricali tu . puoi fabbricare una pallina con la carta d' alluminio , attento che non sia troppo piccola , oppure puoi costruire un topino ... basta un tappo di sughero , ci fai un buco in mezzo e ci fai passare della corda e la leghi ... di solito i giochi fatti in casa sono quelli più divertenti ... si divertirà molto anche se gli metti a disposizione un sacchetto di CARTA oppure una scatola di cartone con dei buchi e un giornale messo all' interno ...
    per l' alimentazione compragli croccantini , per aiutare i denti a spuntare e a rinforzarsi , in caso siano troppo duri troverai scritto sulla confezione con quanta acqua puoi diluirli , e compra anche scatolette di carne , perchè contengono proteine , molte sostanze nutritive e taurina , cose molto importanti . mettigli sempre a disposizione acqua fresca .
    per evitare l' obesità , sono a disposizione i croccantini light , privi di sostanze ingrassanti , ma somministragliele da 9 mesi in su ...
    per la lettiera tienila sempre pulita , e in un luogo accessibile al gatto .
    fagli tante coccole e gioca molto con lui , serve molto a sviluppare il carattere , evita spaventi forti e traumi in tenera età ...
    non abituarlo cattive abitudini , altrimenti non capirà che sono cose sbagliate ...
    compragli anche un cuccetta ... se vuoi che la distrugga in vimini , se vuoi che duri in stoffa imbottita ... oppure se vuoi abitualo a dormire sul letto o sui divani ...
    compragli un tiragraffi , non necessariamente enorme ... quanto basta per farsi le unghie e per arrapicarsi e divertirsi un po' ...
    se hai un balcone non insegnargli a salire sulla barriere perchè spesso cadono giù ...
    se vuoi altri consigli chiedi pure ...

2. # ADS

Overdose da FdT
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Puff
    Non puzzano perchè si lavano da soli, almeno i miei non hanno mai puzzato.

Non ho idea di che razze esistano per i gatti Conosco solo il persiano, quello col pelo lungo, ma è da tenere molto e spazzolare spesso..

Se hanno il pelo corto un po' lo perdono comunque, ma se lo spazzoli ogni tanto penso non dia fastidio.
    when you lose small mind you free your life

Rum e Cocaina Sally
    Donna 35 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

ah, si fanno le unghie.. cioè se le affilano, in genere da piccoli usano tappeti, divani, tutto quello che trovano a portata.. poi se escono usano il legno in giro, di solito.

Però che non ti venga mai l idea di farlo operare per fargli togliere le unghie, l ho sentito alla tv e il signore è stato denunciato perchè il gatto non riusciva più a cacciare, saltare sugli alberi, e via così.. Praticamente gli faceva le unghie sul divano e si era rotto le palle -.-

Overdose da FdT neonindian
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Piaciuto: 24 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Puff
    ah, si fanno le unghie.. cioè se le affilano, in genere da piccoli usano tappeti, divani, tutto quello che trovano a portata.. poi se escono usano il legno in giro, di solito.

Però che non ti venga mai l idea di farlo operare per fargli togliere le unghie, l ho sentito alla tv e il signore è stato denunciato perchè il gatto non riusciva più a cacciare, saltare sugli alberi, e via così.. Praticamente gli faceva le unghie sul divano e si era rotto le palle -.-
    Davvero esiste gente cosi' malata??
    Comunque in tutto cio' io il gattino nero ancora non lo trovo.. - . -

Rum e Cocaina Sally
    Donna 35 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =Bossy=
    Davvero esiste gente cosi' malata??
    Comunque in tutto cio' io il gattino nero ancora non lo trovo.. - . -

Ma non ci sono negozi di animali? chiedi lì.. da me la gente mette fuori gli annunci, o dice al proprietario di spargere la voce quando nascono i gattini.
    Ma abiti in città?
    O i gattili, ci saranno per forza, prova a cercare su internet..

Overdose da FdT neonindian
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Piaciuto: 24 volte

Predefinito

Si vivo in citta', ma niente.. uff..

FdT-dipendente
    Donna 26 anni da Estero

Predefinito

cerca su google ... metti la regione dove abiti + gattili ...
    qualcuno deve averlo per forza un micio nero ...

Overdose da FdT
    Donna 35 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

Non so dove abiti tu, ma qui a Genova c'è una specie di clinica veterinaria che "ospita" anche cuccioli randagi che gli portano le persone, se esiste una cosa del genere lì da te o vicino, puoi prenderlo lì il gatto, il vantaggio è che essendo passato in una clinica veterinaria molti dei controlli sanitari preliminari probabilmente li avrà già fatti...

Per i primi giorni, occhio a scarpe, caviglie e soprammobili fragili
    Think of me long enough to make a memory

FdT-dipendente
    Donna 26 anni da Estero

Predefinito

quello non solo i primi giorni ...

Overdose da FdT
    Donna 35 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cricricricri
    quello non solo i primi giorni ...
    La mia adesso ha 2 anni e ha smesso di devastare i soprammobili, perlomeno sale solo sugli scaffali dove non ci sono, a forza di urlacci di mamma credo abbia capito Le scarpe e le caviglie sono ancora la sua passione, ma i soprammobili meno, poi dipende dal carattere del gatto, se è vivace, sicuramente non solo per i primi giorni
    Think of me long enough to make a memory