ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

gelosia tra animali :P

  1. #1
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito gelosia tra animali :P

    ciao a tutti, volevo un informazione.. io ho una micia bellissima.. di 3 anni.. le voglio bene da morire e ci tengo moltissimo ke stia bene e sia felice. siccome adoro gli animali vorrei prendere un altro micino solo che dato ke il mio gatto è sempre stato solo, nel senso ke è l unico animale ke ho, ho paura ke l arrivo di un micino possa darle fastidio, che non sia piu felice, ke diventi gelosa.. insomma cose cosi. voi avete sperimentato la cosa di prendere un animale e poi di prenderne un altro dopo qualche anno? c'è pericolo ke diventi un fastidio per il primo? datemi qualche consiglio, xke ovviamente se l arrivo di un altro micio da fastidio a quella ke già ho e ke AMO, non lo prendo di sicuro grazie a tutti...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Dunque... Forse il mio caso non fa testo, perchè i due animali erano di razze diverse (un "lupo" e una gatta), e quando è arrivata, la gatta era di poche settimane e il lupo già cresciuto, quindi non è stato un arrivo traumatico, e alla fine si sono accettati tranquillamente...

    Ora, so che se porti un gatto maschio in casa (o nel territorio) di una gatta succede il finimondo: per loro è un'invasione di territorio inammissibile. Se però il gattino è piccolo, è probabile che nella gatta subentri l'istinto materno, e decida di prendersi cura del cucciolo come se fosse figlio suo, ma deve essere un micetto proprio piccolo. Dipende molto anche dal carattere della tua gatta, se è abituata ad avere contatti con altri gatti, l'arrivo di un piccolino potrebbe anche non essere un grosso problema, se invece è abituata ad avere tutta la casa per sè, forse potrebbe infastidirsi..

  4. #3
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Io ho due cagne di 9 anni di differenza, e si odiano. Ma nel caso dei gatti, non saprei

  5. #4
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    i gatti sono animali molto territoriali .
    se vuoi introdurre un altro gatto nel suo territorio devi farlo con molta delicatezza .
    nel caso tu voglia prendere un micino maschio , penso che sarà più facile introdurlo . perchè una femmina potrebbe scambiarla per una concorrente per il territorio . ma a anche la vicinanza con la femmina non darà molti problemi .
    sistema la ciotola della tua gatta lontano dalla ciotola del gattino , potrebbe infastidirla mentre mangia .
    per i primi tempi cerca di coccolare di più la tua micia , poi piano piano pareggia la dose di coccole , ma mai devi dare più affetto al gattino , la gatta potrebbe scambiarlo per un concorrente per la dose di affetto .
    cerca di farli incontrare , gioca con loro due , magari agitando una cordicella o lanciando una pallina , almeno i due mici imparerando ad apprezzarsi divertendosi .
    sistema delle zone di relax per la tua gatta in luoghi inaccessiblili al piccolo , in modo che se non ha voglia di subire l' esuberanza del gattino possa schiacciare un pisolino in santa pace .
    non lasciarli mai insieme , perchè non si sa mai come potrebbe reagire la gatta a qualche dispetto del cucciolo ...
    molto lentamente avvicina le ciotole del micetto a quelle della tua micia , ma deve durare almeno due settimane la fase di avvicinamento , almeno la gatta capirà che il gattino non è un concorrente per il cibo .
    non forzarli a stare vicino , deve essere cosa loro fare amicizia .

    beh , le cose che sapevo te le ho dette , spero siano d' aiuto

  6. #5
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cricricricri
    i gatti sono animali molto territoriali .
    se vuoi introdurre un altro gatto nel suo territorio devi farlo con molta delicatezza .
    nel caso tu voglia prendere un micino maschio , penso che sarà più facile introdurlo . perchè una femmina potrebbe scambiarla per una concorrente per il territorio . ma a anche la vicinanza con la femmina non darà molti problemi .
    sistema la ciotola della tua gatta lontano dalla ciotola del gattino , potrebbe infastidirla mentre mangia .
    per i primi tempi cerca di coccolare di più la tua micia , poi piano piano pareggia la dose di coccole , ma mai devi dare più affetto al gattino , la gatta potrebbe scambiarlo per un concorrente per la dose di affetto .
    cerca di farli incontrare , gioca con loro due , magari agitando una cordicella o lanciando una pallina , almeno i due mici imparerando ad apprezzarsi divertendosi .
    sistema delle zone di relax per la tua gatta in luoghi inaccessiblili al piccolo , in modo che se non ha voglia di subire l' esuberanza del gattino possa schiacciare un pisolino in santa pace .
    non lasciarli mai insieme , perchè non si sa mai come potrebbe reagire la gatta a qualche dispetto del cucciolo ...
    molto lentamente avvicina le ciotole del micetto a quelle della tua micia , ma deve durare almeno due settimane la fase di avvicinamento , almeno la gatta capirà che il gattino non è un concorrente per il cibo .
    non forzarli a stare vicino , deve essere cosa loro fare amicizia .

    beh , le cose che sapevo te le ho dette , spero siano d' aiuto

    grazie mille davvero.. i tuoi consigli mi saranno davvero utilissimi! allora ho deciso presto ci sarà un nuovo micino.. che bello


    grazie a tutti!

  7. #6
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    prego !
    se hai qualche altra domanda dilla !

  8. #7
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Varese
    Iscrizione: 22/2/2008
    Messaggi: 1,395
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    4 anni fa ho preso un cane quando avevo già un gatto di 8 anni...vanno d'amore e daccordo...eppure si dice ke cani e gatti non sono proprio adatti a convivere insieme se non li si abitua fin da quando sono cuccioli!!! Quindi non ti preoccupare...magari all' inizio la tua gatta sarà un po' schiva,ma vedrai ke con il passare del tempo si abituerà...però mi raccomando,non trascurare mai la tua micia per prestare attenzioni solo al nuovo venuto!!!MAI!!!

  9. #8
    Overdose da FdT
    35 anni
    Iscrizione: 21/12/2004
    Messaggi: 5,610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Non ci fai nulla:
    Dipende solo dal caratterino del tuo tesoro.
    Hai notato se già tu accarezzi qualche altro animale lei come reagisce?
    Hai mai portato a casa già qualche altro animale, non so, di qualche amico?
    Falla incontrare con altri, vedi cosa fa.

    Io ho un cane, Milly e un coniglio, bunny,giocano assieme, e Milly pur essendo gelosa, lo invita spesso a giocare

    ^^

  10. #9
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da claudia-bionda Visualizza il messaggio
    Non ci fai nulla:
    Dipende solo dal caratterino del tuo tesoro.
    Hai notato se già tu accarezzi qualche altro animale lei come reagisce?
    Hai mai portato a casa già qualche altro animale, non so, di qualche amico?
    Falla incontrare con altri, vedi cosa fa.

    Io ho un cane, Milly e un coniglio, bunny,giocano assieme, e Milly pur essendo gelosa, lo invita spesso a giocare

    ^^
    Esatto.. io prima avevo una gatta buonissima con le persone, saltava in braccio a tutti stile cagnolino, ma guai se toccavi un altro animale! Ti saltava subito in braccio e iniziava a soffiare al povero malcapitato

    Mentre l'altra micia è più "selvatica", viene solo quando ha voglia lei, e con il cane che è arrivato da quasi 2 anni (lei ne ha 14/15) è tranquilla. Non ci gioca spesso, anche perchè è vecchia e un po' malata, però convivono tranquillamente.

    Tranne quando il cane le si piazza davanti mentre lei dorme e inizia ad abbaiare come un matto per giocare lì si incazza e lo insegue per tutta la casa

Discussioni simili

  1. GELOSIA
    Da RIDDICK nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 20/9/2007, 21:49
  2. non so se è per gelosia!!!
    Da Edalia nel forum Il confessionale
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 30/8/2007, 9:17
  3. la mia gelosia
    Da Loller156 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 16/8/2007, 13:30
  4. Gelosia
    Da **Bimba** nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 18/4/2006, 22:03
  5. gelosia...
    Da rosa-blu nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 4/1/2006, 18:47