Originariamente inviata da
cricricricri
i gatti sono animali molto territoriali .
se vuoi introdurre un altro gatto nel suo territorio devi farlo con molta delicatezza .
nel caso tu voglia prendere un micino maschio , penso che sarà più facile introdurlo . perchè una femmina potrebbe scambiarla per una concorrente per il territorio . ma a anche la vicinanza con la femmina non darà molti problemi .
sistema la ciotola della tua gatta lontano dalla ciotola del gattino , potrebbe infastidirla mentre mangia .
per i primi tempi cerca di coccolare di più la tua micia , poi piano piano pareggia la dose di coccole , ma mai devi dare più affetto al gattino , la gatta potrebbe scambiarlo per un concorrente per la dose di affetto .
cerca di farli incontrare , gioca con loro due , magari agitando una cordicella o lanciando una pallina , almeno i due mici imparerando ad apprezzarsi divertendosi .
sistema delle zone di relax per la tua gatta in luoghi inaccessiblili al piccolo , in modo che se non ha voglia di subire l' esuberanza del gattino possa schiacciare un pisolino in santa pace .
non lasciarli mai insieme , perchè non si sa mai come potrebbe reagire la gatta a qualche dispetto del cucciolo ...
molto lentamente avvicina le ciotole del micetto a quelle della tua micia , ma deve durare almeno due settimane la fase di avvicinamento , almeno la gatta capirà che il gattino non è un concorrente per il cibo .
non forzarli a stare vicino , deve essere cosa loro fare amicizia .
beh , le cose che sapevo te le ho dette , spero siano d' aiuto