Ecco la mia terribile storia...
Un giorno facendo tranquillamente un giretto entrai in un parco giochi dove scorazzavano dei cani, tutti con i loro padroni e legati, ma dopo aver posto la bici e dopo ssermi incamminato verso una fontana sentii un abbaiare stridulo, particolare... mi volta e all'impprovviso mi accorsi di un piccolo chiuhuahua che mi stava abbaiando contro, allora preso dal panico mi misi a correre, ma il cagnolino mi si attaccò alle caviglie, allora io con un calcio lo scaraventai alcuni metri più in là; e ora ogni volta che passo in parte a quel cane esso mi guarda "strano"...
Dal racconto di questa storia (vera, forse un pò enfatizzata ) ho solo una cosa da dire, i cani non sono aggressivi in base alla razza, ma a come crescono...
Ovvio che poi il loro corpo gli permette di fare più o meno male a chi li aggredisce, ma le liste dei cossidetti "cani pericolosi" per me non dovrebbero esserci, sarebbe meglio che ci fossero liste su cani "potenzialmente pericolosi" in base alla possenza fisica, ma non alla razza...d'altronde se ti si accanisce contro un chihuahua fa mooooooooooooolto meno di un cane "grande" come potrebbe esserlo un dobberman, un pastore tedesco o quant'altro, insomma i cani non dovrebbero avere certe distinzioni...
Voi che ne pensate?