Originariamente inviata da
mark-o
Originariamente inviata da
s@ve
Mi piacerebbe invece entrare nella psicologia dei padroni di cani feroci...
Cani feroci? tutti i cani possono diventare feroci... dipende dal apdrone!!
Se vuoi entrare nella mia psicologia di padrone di Pit Bull se vuoi ti spiego perchè ho preso sto cane!
E' affascinante, fisicamente è bellissimo.. ha una muscolatura e una taglia che lo rende un perfetto mix tra agilità e potenza!!!
Insomma mi attira un pò come una macchina da corsa attira un appassionato di auto!
Caratterialmente sono cani dominanti e questo mi attira ancora di più! mettersi alla prova con un cane così richiede costanza e passione e ti stimola.. non è un cane da prendere e lasciare in giardino 24 ore solo portandogli da mangiare e basta, va educato e seguito e questo mi stimola!!
insegnare il "terra" ad un cane così non è come insegnarlo ad un labrador, e anche questo mi da soddisfazione!! Poter rotolami atterra e lottare per gioco con un cane così mi fa sentire bene, mi da soddisfazione!! Sentirmi padrone di un cane così, essere ascoltato e ricevere le feste da un cane di cui la maggior parte della gente ha paura mi da grande felicità!!
Chiamala insicurezza o cosa, io la chiamo passione!!!
Però la parola feroce non è proprio quella che definisce questi cani, io gli definisco impegnativi!!!