ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 17 su 17

Corrida

  1. #11
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da claudia-bionda Visualizza il messaggio
    Batterlo che intendi???
    Ucciderlo?

    Ma xkè uccidere per la "Corrida" è una cosa bella?
    Allora ben venga che il toro "infuriato" si alzi e uccida il "grande matador" , tanto è solo uno spettacolo

    Ritorniamo sempre sugli stessi argomenti...
    al di là del fatto che sia squallido farlo per un pubblico di zotici,per me
    è una sfida alla pari,anzi,in questo caso il matador è svantaggiato,ha speranze di vittorie quasi nulle,e anzi rischia tantissimo la vita...quindi sarebbe ammirevole se riuscisse ad abbattere il toro cosi;e se il toro dovesse alzarsi e uccidere il matador...buon per il toro.
    e poi bistecca per tutti....(umana o taurina poco importa)


  2. # ADS
     

  3. #12
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sigmund Visualizza il messaggio
    Son d'accordo,dovrebbe essere una sfida alla pari,ho visto una corrida quest'estate e mi è sembrato uno spettacolo alquanto ridicolo proprio per le condizioni dei tori..
    Il fatto che il toro venga ucciso crudelmente però non mi sembra una cosa tanto disumana,poiché nei mattatoi succedono tutti i giorni scene altrettanto atroci,ma visto che sono lontane da occhi indiscreti nessuno ci pensa e nessuno ne parla ...
    ma perchè dite sempre le stesse cose? Le mucche, i vitelli e tutti questi tipi di animali vengono uccisi per FAME non per divertimento.
    La cosa orrenda della corrida, oltre allo stato e alla tortura che deve subire il toro, è il fatto che la sua morte sia fonte di gioia del pubblico. Cosa che reputo alquanto disgustosa.
    E' come lo sport della caccia. C'è chi caccia per fame (e lì posso appoggiare, anche perchè AMO la carne), ma c'è anche chi caccia per divertimento e quello non lo accetto.

  4. #13
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    io sono andata in gita a Madrid... c'era questa corrida, praticamente fanno gli spettacoli a tutte le ore e siamo entrati un gruppetto, eravamo una decina.. all'inizio sfilano uomini a piedi, con cavalli, ecc ecc, con la musica.. poi inizia la corrida vera e propria, questa povera bestia gliene fanno provare di tutti i colori... io e i miei amici eravamo shokkati, io nn sapevo che il toro avesse fatto questa fine orribile, mi sono pentita con tutto il cuore di esserci andata... il bello è che tutta la gente intorno è come se stasse al cinema, prendono le patatine, i semi da mangiare e applaudono ogni volta che una lancia lo ferisce... dopo 20 minuti abbiamo deciso di andarcene e sapete, ci hanno detto che nn si poteva uscire finchè il toro non moriva, senno portava sfortuna...

  5. #14
    Federiko
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna° Visualizza il messaggio
    ma perchè dite sempre le stesse cose? Le mucche, i vitelli e tutti questi tipi di animali vengono uccisi per FAME non per divertimento.
    La cosa orrenda della corrida, oltre allo stato e alla tortura che deve subire il toro, è il fatto che la sua morte sia fonte di gioia del pubblico. Cosa che reputo alquanto disgustosa.
    E' come lo sport della caccia. C'è chi caccia per fame (e lì posso appoggiare, anche perchè AMO la carne), ma c'è anche chi caccia per divertimento e quello non lo accetto.
    Niente da aggiungere.

  6. #15
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    odio ci prova divertimento dal dolore, che sia caccia, corrida, circo, ...
    queste cose non dovrebbero esistere ... sono per persone stupide e ignoranti, gli animali vanno lasciati in pace. Gli animali sono cibo per noi, sono gioia, sono vita per il pianeta, vanno rispettati e trattati bene ...

  7. #16
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Claudia, ero fortemente tentato di cancellare il tuo post Ma perchè minchia l'ho letto

  8. #17
    Overdose da FdT
    35 anni
    Iscrizione: 21/12/2004
    Messaggi: 5,610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Claudia, ero fortemente tentato di cancellare il tuo post Ma perchè minchia l'ho letto

    Questa è una, credo, delle prime volte che nn ti ho capito!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Che bella che è la corrida... emozionante...
    Da dado7 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 111
    Ultimo messaggio: 14/1/2008, 14:32
  2. la corrida a gagliano
    Da vacante nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20/7/2007, 17:54