Questo probabilmente per prendersi tutto il cibo...ma stiamo davvero creando una discussione su un pesce morto?
Uniamoci insieme e preghiamo per Nemo
@morrigan ma è interessante come topic xD Anche a me è successa la stessa cosa quando ero piccolo.
Avevo 3 pesci rossi nello stesso acquario: 2 maschi e 1 femmina. Si chiamavano Peter, Trilly e Fantasmino (perchè aveva delle macchie biancastre ). Alla fine Peter ha mangiato le pinne agli altri due che son morti. E che il tuo pesce, @Il Signor Criceto sia morto di vecchiaia è una cavolata il mio Peter ha vissuto 14 anni. Quando è morto gli abbiamo fatto una sorta di funerale in giardino xD Ci eravamo affezionati ormai, soprattutto perchè ce lo aveva regalato nostro nonno, che era scomparso da poco.
Io i pesci li ho sciolti ..Poveri, il senso di colpa ancora mi attanaglia!
Comunque probabilmente fra di loro ci sarà quello che cerca di diventare leader, oppure un istinto per conservare il territorio, specie in ambienti piccoli. Magari è per questo che sconsigliano di tenere più pesci in un acquario piccino .
Io adoro il piranha, spettacolo vederlo giocherellare, anche se è inquietante..
Memo é morto qualche mese dopo che sono partito O lo trattavano male, o é morto di qualche malattia Povero Memo, per me era come un parente.
Io ho avuto tantissimi pesci rossi, prima in boccia e poi in un laghetto scavato nel mio giardino...mai successa una cosa del genere! E anzi, i miei nello stagno hanno figliato tantissimo!