ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Amicizia cane-gatto

  1. #1
    Matricola FdT AsunaYuuki96
    Donna 27 anni da Varese
    Iscrizione: 14/3/2017
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Amicizia cane-gatto

    Qualcuno di voi ha sia un cane che un gatto? Vanno d'accordo? come si comportano l'uno con l'altro?
    Io ho un cane di 7 anni, e un gatto di 3. All'inizio quando abbiamo portato in casa il gatto, vista l'indole molto giocosa del mio cane temevo gli potesse far male giocando, però a quanto pare non è così.
    Ormai convivono da 3 anni e vanno sempre d'accordo
    Però c'è un comportamento del mio cane che non ho mai capito fino infondo: in pratica quando il gatto è sdraiato, lui gli mette il muso sulla pancia e inizia come a mordicchiargli piano tutta la pancia, pare quasi gli faccia i grattini con i denti E il gatto sembra apprezzare molto!
    Secondo voi che fa? e perchè lo fa? Me lo sono sempre chiesta


  2. # ADS
     

  3. #2
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Gli fa le "coccole", è una dimostrazione d'affetto!

    Io ho un gatto di 10 anni ed un cane di 6. Sono sincera, all'inizio credevo che sarebbe stato decisamente complicato riuscire a farli convivere, perché la mia gatta è sempre stata una gelosona (del tipo che mi distruggeva anche i pupazzi se facevo finta di coccolarli davanti a lei XD).. ma fin da piccola ho convissuto con entrambi gli animali e sapevo che non sarebbe stato impossibile farli andare d'accordo.
    Quando abbiamo portato a casa il cane, per il gatto è stato un po' un trauma, perché da vicino non ne aveva mai visto uno, ma è durato tipo 5 minuti, poi tutto a posto. Vanno d'accordo, non ai livelli dei tuoi, ma comunque non ci sono mai stati dei problemi.. ogni tanto il cane ringhia al gatto se tenta di rubagli gli ossicini e il gatto gli fa gli agguati e gioca con la sua cosa, ma nulla di preoccupante.. a volte si danno anche un bacino, quando magari il cane sta fuori per qualche ora. Però diciamo che essendo il gatto, in genere, un animale più territoriale, vige la regola non scritta che la mia camera è off limits per il cane, dato che è sempre stata la stanza preferita del gatto u.u
    Il vero "problema" è che il cane, essendo arrivato da cucciolo, ha preso il gatto come modello di riferimento.. si struscia, se gli lanci qualcosa cerca di prenderlo con le zampe anteriori (con ovviamente scarsi risultati), a volte vuole appallottolarsi sulla sedia del pc (ma non ci sta), etc.. ma per fortuna che non ha imparato a farla nella lettiera
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  4. #3
    Matricola FdT AsunaYuuki96
    Donna 27 anni da Varese
    Iscrizione: 14/3/2017
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Gli fa le "coccole", è una dimostrazione d'affetto!

    Il vero "problema" è che il cane, essendo arrivato da cucciolo, ha preso il gatto come modello di riferimento.. si struscia, se gli lanci qualcosa cerca di prenderlo con le zampe anteriori (con ovviamente scarsi risultati), a volte vuole appallottolarsi sulla sedia del pc (ma non ci sta), etc.. ma per fortuna che non ha imparato a farla nella lettiera
    Che carinoo **

    Pensa che io temevo che il cane non lo avrebbe accettato visto che è entrato in casa dopo anni, invece è solo un po' geloso quando diamo attenzioni al gatto, ma per il resto, lo lascia dormire addirittura in cuccia con lui, e a volte lo usa pure come cuscino

  5. #4
    labirinto senza fine Red Viper
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/4/2007
    Messaggi: 754
    Piaciuto: 2406 volte

    Predefinito

    Avevo due gatti e un cane, i gatti sono arrivati (cuccioli) che il cane aveva 4-5 anni. La mia gatta ha sempre avuto un caratteraccio e non ha mai sopportato nè il cane nè l'altro gatto, ma a parte rugnare e stargli lontano non ha mai fatto altro. L'altro gatto non ha mai avuto problemi, mentre il cane era un po' geloso dei gatti, ma è sempre stata una convivenza tranquilla direi

Discussioni simili

  1. Cane o gatto?
    Da Fiona nel forum Amici animali
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 9/10/2018, 17:19
  2. cane o gatto?
    Da *MisS_GattinA* nel forum Sondaggi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 22/2/2011, 12:00
  3. Cane VS Gatto
    Da OrsettoGommoso2 nel forum Amici animali
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 17/11/2009, 14:12
  4. Cane e gatto
    Da Isu nel forum Amici animali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 12/5/2007, 13:54
  5. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17/8/2006, 21:23