ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8
Like Tree2Mi piace
  • 1 Intervento di imok
  • 1 Intervento di Something Strange

il mio coniglio non c'è più

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 27 anni
    Iscrizione: 11/1/2015
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito il mio coniglio non c'è più

    Due mesi fa il mio coniglietto se n'è andato fra le mie braccia, dopo essere stato con me per 8 anni. Mi sento tremendamente in colpa, ci penso quasi ogni notte. Non ha vissuto una vita degna di un coniglio, era libero solamente nel pomeriggio quandonio tornavo a casa. Sono stata una scema perchè non l'ho portato da un veterinario specializzato in esotici, non sapevo che andasse portato lì. Quando ha cominciato a stare male l'ho portato dal veterinario normale e lui voleva sopprimerlo. Ho fatto delle ricerche e ho scoperto l'esistenza dei veterinari specifici, ma i miei non volevano spendere altri soldi. Avrei dovuto portarlo, in autobus, a piedi non mi interessa come, ma non l'ho fatto e lui ne ha pagato le conseguenze.Ha sofferto e io non riesco a darmi pace, mi manca da morire, essendo quasi sempre sola a casa mi teneva molta compagnia. Non so che fare.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Più che farlo al forno con le patate ormai non credo che hai altre cose da fare.
    Trovo solo imbarazzante il fatto che il veterinario non ti abbia consigliato di portare il coniglio da questi esotici.


    Io onestamente non avevo mai sentito parlare di veterinari normali e veterinari esotici...

  4. #3
    FdT senza speranza fata68
    Donna 56 anni
    Iscrizione: 13/10/2013
    Messaggi: 89
    Piaciuto: 40 volte

    Predefinito

    non sapevo che il coniglio fosse considerato animale esotico....comunque non mi sembra che abbia fatto una brutta vita, visto che ci sono suoi simili allevati in gabbie striminzite per farli ingrassare e poi mangiarli....

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Il tuo veterinario doveva dirti che c'erano altri dottori adatti a curarlo, e anche i tuoi genitori avrebbero dovuto darti la possibilità di farlo curare, se tu non avevi qualche soldo da parte per farlo. Ti manca, lo so, ma devi andare avanti. Prendi un altro animale se può esserti di conforto. Ma dovrete essere tutti più giudiziosi in quel caso.

  6. #5
    Matricola FdT
    Donna 27 anni
    Iscrizione: 11/1/2015
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Nemmeno io sapevo che andasse portato da un veterinario specializzato, in otto anni, cam iando veterinario diverse volte nessuno me l'ha mai detto., ma io non mi sono nemmeno informata. E questo mi fa stare di un male... non voglio prendermi un altro animale, farebbe la stessa fine e da quanto ho capito i miei genitori non sono disposti a spendere per un animale. On ho il coraggio di prenderne un altro.

  7. #6
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Anche a me manca il mio "coniglietto" stanotte me lo sono sognato, dolce come sempre e mi dà da pensare che voglia tornare da me... Quanto mi fanno stare male queste cose...

  8. #7
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Si per i conigli serve un veterinario per animali esotici, comunque tieni conto che il mio per le vaccinazioni e la visita mi chiedeva 15 euro... Onestissimo.


    Purtroppo la mia Beatrix se n'è andata un anno e mezzo fa...
    A Temperance piace questo intervento

  9. #8
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Considerando che i conigli vivono in media dieci anni, la sua vita l'ha fatta...
    Comunque è inutile disperarsi, ormai è andato e niente lo riporterà indietro, hai fatto quel che potevi..
    A lunantica piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Il mio amico non mi parla più
    Da Chloe. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 31/3/2011, 19:06
  2. Il mio pc non si accende più!!!
    Da SaraNana nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29/3/2008, 18:19
  3. il mio ragazzo non si fa sentire
    Da Rapper Girl (M54) nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 17/11/2006, 21:00
  4. il mio racconto non è un problema
    Da Remusia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/8/2006, 22:16
  5. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/2/2006, 15:47