ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Something Strange

Deodorante naturale atossico

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito Alternative per la lettiera e deodorante naturale atossico

Salve, la mia gatta vecchia e rimbiscarita purtroppo aveva preso il vizio di mangiare i sassi della lettiera... Allora ho deciso di passare al riso, almeno anche se dovesse mangiarlo non dovrebbe farle il male che le farebbe mangiare sassi in polvere di cemento, però questo trattiene gli odori molto meno della classica lettiera oltre a costare più del triplo... Esistono dei deodoranti atossici da spruzzare nella lettiera in modo che non possa farle male se dovesse mangiare i chicchi di riso?

Ultima modifica di Half shadow; 17/2/2015 alle 21:33 Motivo: Modificato il titolo.

;
    Donna 35 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Piaciuto: 3631 volte

Predefinito

Questa domanda mi ha incuriosita un po' ed ho fatto una breve ricerca... ho trovato un paio di metodi "casalinghi", spero possano esserti utili.

1- Il tè. Comprate le foglie essiccate in erboristeria e dopo averle usate per preparasi un’ottima tisana fatele asciugare al sole, sbriciolatele magari con un mortaio e mischiatele con la lettiera del gatto, questo darà un buon odore di fresco alla lettiera, e oltre tutto, avendo il tè proprietà antibatteriche aiuterà a tenerla più igienizzata, come si dice, due piccioni con una fava.

2- Mettere sul fondo un po’ di bicarbonato prima della sabbietta. In questo modo i cattivi odori saranno assorbiti dal bicarbonato senza che possano disperdersi nell'ambiente. Questo è un metodo sicuro che non causa fastidi al nostro animaletto visto che il bicarbonato è inodore e assolutamente atossico.
    A Temperance piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

Uomo 35 anni

Predefinito

È passato molto tempo però ho trovato una soluzione, ho iniziato ad utilizzare il riso soffiato, quello per mescolare il mangime del cane, assorbe moltissimo e costa molto meno dei chicchi di riso e siccome assorbe molto la zona dove ha urinato si può anche togliere con la paletta perché quasi si solidifica.

"Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Col coniglio si usa il tutolo di mais, non so se va bene anche per i gatti però...

Uomo 35 anni

Predefinito

Ah sì lo usava mia sorella quando aveva i conigli però credo che il riso soffiato funzioni meglio e che costi meno, credo, perché non conosco i costi del tutolo di mais, inoltre credo che il prezzo venga scritto in chili, ma in questo caso è il volume più che altro che conta e soprattutto la capacità assorbente.