ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree8Mi piace

Ma.... sterilizzare?

  1. #1
    Regina dei Draghi Kalisi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/6/2014
    Messaggi: 105
    Piaciuto: 46 volte

    Predefinito Ma.... sterilizzare?

    Ciao, mi chiedo se si tiene una gatta in casa ha senso sterilizzarla?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Sì, ha del senso.
    Sterilizzando puoi prevenire non solo che incidentalmente s'ingravidi, e c'è anche la possibilità (senza l'intervento) di che sviluppino dei tumori all'ovaio ed utero (alla mia le è venuto un tumore all'utero con 3 anni che quasi le costa la vita).
    Poi c'è il fatto che stanno una settimana a rompere ed strusciarsi ovunque

  4. #3
    Regina dei Draghi Kalisi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/6/2014
    Messaggi: 105
    Piaciuto: 46 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yvette Visualizza il messaggio
    Sì, ha del senso.
    Sterilizzando puoi prevenire non solo che incidentalmente s'ingravidi, e c'è anche la possibilità (senza l'intervento) di che sviluppino dei tumori all'ovaio ed utero (alla mia le è venuto un tumore all'utero con 3 anni che quasi le costa la vita).
    Poi c'è il fatto che stanno una settimana a rompere ed strusciarsi ovunque
    E chi la ingravida, il gatto di pelouche?

  5. #4
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kalisi Visualizza il messaggio
    E chi la ingravida, il gatto di pelouche?
    ma può sempre uscire (sempre se è ribelle), ho detto incidentalmente..

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Le strade sono due:

    1) La fai ingravidare in maniera "controllata", il che significa che poi i cuccioli sapete già a chi darli

    2) Sterilizzazione

    Una delle due comunque va fatto per forza, la possibilità di tumori altrimenti è piuttosto alta, purtroppo.
    A Yvette piace questo intervento

  7. #6
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ho letto che le femmine devono essere sterilizzate altrimenti l'ormone che produce a partire dal primo calore sarà il maggiore responsabile dei tumori alle puppore, facendola sterilizzare prima che vada in calore le possibilità di tumore si riducono sensibilmente.

    Io sarei anche stato contrario alla sterilizzazione, ma adesso pago le conseguenze della mia scelta, la mia gatta ha 16 anni e forse potrebbe viverne anche altri, ma ha 3 tumori alle puppore, se l'avessi fatta sterilizzare subito forse i tumori non ci sarebbero e forse sarebbe vissuta di più. Valuta cosa vuoi fare, se prendi una gattina sapendo che non vorrai mai farla riprodurre sarà bene sterilizzarla appena possibile, per evitare il primo calore.

  8. #7
    Regina dei Draghi Kalisi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/6/2014
    Messaggi: 105
    Piaciuto: 46 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ho letto che le femmine devono essere sterilizzate altrimenti l'ormone che produce a partire dal primo calore sarà il maggiore responsabile dei tumori alle puppore, facendola sterilizzare prima che vada in calore le possibilità di tumore si riducono sensibilmente.

    Io sarei anche stato contrario alla sterilizzazione, ma adesso pago le conseguenze della mia scelta, la mia gatta ha 16 anni e forse potrebbe viverne anche altri, ma ha 3 tumori alle puppore, se l'avessi fatta sterilizzare subito forse i tumori non ci sarebbero e forse sarebbe vissuta di più. Valuta cosa vuoi fare, se prendi una gattina sapendo che non vorrai mai farla riprodurre sarà bene sterilizzarla appena possibile, per evitare il primo calore.
    Caspita 16 anni non è poco per un gatto
    ok credo di aver capito il messaggio: sterilizzare!

  9. #8
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    A Yvette, Lys, Layne S. e altri 2 piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  10. #9
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Anche io ti consiglio caldamente di farla sterilizzare, come ti hanno spiegato non è tanto questione di contrastare le gravidanze indesiderate, ma è per evitare conseguenze più gravi.
    Aggiungo che i tumori non sono nemmeno l'unico problema che può capitare: la mia cagnolina non è sterilizzata e anche se ha evitato il tumore e altre malattie (anche perché ha avuto una cucciolata anni fa), nel tempo è andata incontro ad altri problemi come l'aver avuto una gravidanza isterica.
    A Temperance piace questo intervento

  11. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ha senso, sì, perchè gli animali, in natura, si accoppiano ad ogni calore, e questo evita che possano contrarre false gravidanze ad ogni calore, che poi possono portare a tumori, sia maligni che benigni. E anche se non a tumori a situazioni molto sgradevoli, come la formazione di latte nelle mammelle, che se non viene tirato può calcificarsi e creare delle escrescenze attorno alle mammelle - sotto pelle - che sono da rimuovere chirurgicamente. Ma anche se non avesse di questi problemi, il calore causa inappetenza, e se non si riesce a far mangiare l'animale si è costretti ad alimentarlo con le flebo.
    A che pro farlo soffrire così, dal momento che gli animali non sono consapevoli del cambiamento?

    Aggiungo che anche il farla accoppiare non risolverà la situazione, se l'animale è soggetto a gravidanze isteriche lo sarà anche dopo, per la maggiore, quindi oltre al parto dovrà anche subire la sterilizzazione. Se non sei interessata a farla accoppiare sterilizzala subito, anche prima che le venga il primo ciclo, o comunque non aspettare.
    A Layne S. piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ma quanto costa far sterilizzare il mio cane!
    Da ratzinger nel forum Amici animali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 16/6/2010, 10:49
  2. A fatica e con sofferenza, ma:
    Da Aftermath nel forum Sport
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 4/3/2005, 13:49
  3. sb trada lo so ma spiegatemi
    Da *Ayane.DoA* nel forum Trash
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/10/2004, 19:42
  4. Allarme bomba:ma è un vibratore!
    Da Marmalade Boy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 4/10/2004, 16:11
  5. ma vaffanculo!
    Da GiuliaSn°W.. nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 1/10/2004, 16:16